PDA

View Full Version : Pattinaggio InLine... c'è nessuno?


85kimeruccio
18-05-2009, 18:13
dopo avere pattinato per anni in passato da piccolo, mi son fermato per 5/6 anni.. noia? bo.. kissà...
però ora mi è ritornata la scimmia... ora sono un po di settimane che pattino regolarmente e piano piano stò riprendendo tutta la tecnica anche se un po di ripetizioni non guasterebbero mai..

c'è chi come me che pratica rollerblading?... io vorrei tanto fare aggressive piu avanti....

DUDA
19-05-2009, 11:24
:D Eccolo

Praticato aggressive per anni...:oink:

Allego foto dei miei intramontabili:

http://www.nomadeshop.com/Roces-Majestic-12-UFS-1-400-717.jpg

Quiro
19-05-2009, 13:00
http://www.aggressivemall.com/v/vspfiles/photos/ROCES-SKATE-M12W-2T.jpg

I miei primi Roces Majestic 12....

Anni di aggressive (tante cadute ma tanto divertimento)
Un pò di Hockey e adesso giro con un paio di normalissimi Roces da strada per "passeggiate" tranquille con mia moglie :cry:

85kimeruccio
19-05-2009, 15:02
eddai almeno non sono il solo :D

io per ricominciare a prenderci un po il piede mi son predo sei pattini da fit abbastanza normali... li terrò un po e poi mi piacerebbe passare a fare aggressive... com'è stata per voi ad imparare?

Quiro
19-05-2009, 17:04
eddai almeno non sono il solo :D

io per ricominciare a prenderci un po il piede mi son predo sei pattini da fit abbastanza normali... li terrò un po e poi mi piacerebbe passare a fare aggressive... com'è stata per voi ad imparare?

Beh... dipende da quanti anni hai, quanta paura hai di farti male, come sei messo ad equilibrio e, sopratutto, quanto sei atletico.... :winner:

Io oramai non me la sento più di buttarmi a capofitto sulle ringhiere o giù per l'half pipe come un matto, ma qualche salto e qualche slide me li concedo volentieri. :cool:

Devi decidere cosa vuoi imparare (magari vai in qualche parcheggio di supermercato quando è chiuso) e continuare a provarci finche non ti senti sicuro e confidente, poi provi a farlo "in movimento" e così via.... insomma ti devi sbattere un pò finchè non impari. :O

Prova a vedere se dove vendono i roller ci sono annunci di gente che si riunisce o che insegna.

Quiro
19-05-2009, 17:07
Mi sono dimenticato.....
FONDAMENTALE le protezioni..... :read:
Parapolsi, caschetto e ginocchiere.
Se vuoi anche i paragomiti anche se io li ho usati veramente poco... (anche il caschetto... ma sono stupido io:Prrr: )

Ciao