View Full Version : Mouse logitech
kilpin83
18-05-2009, 17:06
nel forum Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O, mi hanno suggerito di chiedere qui
ho un mouse logitech e una tastiera cordless internet pro logitech.
ieri per un errore di windows al successivo riavvio una procedura automatica ha eliminato un file orfano e 2 voci di indice (usbuhci.sys e vgs.sys, all'indirizzo $I30 del file 31)
dopo questa cosa non funziona + nè la tastiera nè il mouse (entrambi senza fili)
allora ho inserito una vecchia tastiera col cavo...e funziona...mentre il mouse...neanche col cavo...
e nelle impostazioni vedo che non è riconosciuto nessun mouse...
oltra a questo neanche internet (alice) si connette (ma questo potrebbe, spero, essere solo un problema della centrale di oggi)
sono correlati questi problemi?
cosa posso fare?
ciao
dovresti avere delle copie di quei file in alcune cartelle di windows (esclusa C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$), copia le eventuali copie che trovi in C:\WINDOWS\system32\drivers
E se ancora non risolvi, inserisci il cd d'installazione di Windows nel lettore e avvia il comando sfc /scannow da Start-->Esegui.
kilpin83
19-05-2009, 13:41
E se ancora non risolvi, inserisci il cd d'installazione di Windows nel lettore e avvia il comando sfc /scannow da Start-->Esegui.
io ho quello di ripristino....ma non credo sia la stessa cosa...giusto?
oggi mi faccio prestare un cd originale di win xp...e da quello provo a fare questo.
dici che è meglio farlo col cd di xp o con quello di ripristino?
Va usato il cd completo d'installazione.
kilpin83
19-05-2009, 15:33
ok...perfetto...userò quello..
ho provato a rimettere quei file, ma niente da fare..
c'è da dire che in GESTIONE PERIFERICHE la voce mouse non c'è + (pertanto rimettere manualmente dei file non è servito a niente) e ci sono segnalati dei problemi sia con la funzione raid degli infrarossi (quindi legato al mouse senza fili) sia con delle porte usb (cosa legata alla mancata connessione ad alice)...
male che vada faccio un ripristino del sistema col cd di ripristino, senza formattazione, e dovrebbe tornare tutto a posto..
certo....reinstallarmi poi nuovamente il service pack3, sarebbe una mazzata per il pc..
teoricamente dovresti vedere gli i punti interrogativi in gestione periferiche e da li forzare l'installazione dei drive richiamando i file che hai rinpiazzato
il ripristino come nel 90% dei casi dubito servirà ma tentar non nuoce
kilpin83
20-05-2009, 11:00
allora...alla fin della fiera...
ho preso il cd della scheda madre...gigabyte....
e con tutte le periferiche dentro..le ha riconsciute e reisntallate...i driver
potevo pensarci prima
ora funziona tutto bene...
non ho ancora riavviato...quindi non si sa mai le sorprese di microsoft....
cioè...al riavvio spero funzioni anche il mouse e la tastiera senza fili..
per ora ha ripreso a funzionare il mouse classico col filo (usb) e la tastiera ps/2 che cmq già funzionava prima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.