View Full Version : aiuti scelta portatile forse atipico
ciao a tutti,
mi e' morto il fisso e il portatile. Essendo entrambe ormai vecchiotti e datati ho deciso di operare quanto segue: prendere un portatile che in casa colleghero' a mouse+tastiera esterni e ad un monitor esterno per comodita' di visualizzazione in modo che mi sostituisca il pc fisso.
Questo portatile pero' mi serve anche in universita' e volevo qualcosa di piccolo (pensavo 12-13pollici)
In sostanza piccolo ma abb potente per permettermi di fare del gaming e usare programmi di elaborazione
bugdet massimo :900€,
monitor :12-13 pollici
processore: non me ne intendo(direi almeno un dualcore)
sk video :con memoria dedicata
hd: > 250Gb
ram: >3gb
optional :wireless,sk rete
lettore dvd:il minimo indispensabile
note: non voglio un Acer,della videocamera integrata non me ne faccio niente ma dubito che ormai facciano pc senza webcam!
per ora ho visto l' "Asus F6V-3P178C" ma ditemi voi
grazie a tutti per la pazienza,spero riusciate a consigliarmi perche' da solo non ne esco^^
ciao a tutti,
mi e' morto il fisso e il portatile.
che sfortuna!
: non voglio un Acer,della videocamera integrata non me ne faccio niente ma dubito che ormai facciano pc senza webcam!
diversi notebook di fascia entry-level di HP e Asus sono privi di webcam, ma se si sale anche solo di un pochino, in genere, ce l'hanno tutti.
diversi notebook di fascia entry-level di HP e Asus sono privi di webcam, ma se si sale anche solo di un pochino, in genere, ce l'hanno tutti.
no beh immaginavo, ma nel caso nn mi interessano queste cose qui:)
se la scelta del 12-13 pollici risultasse difficile potrei prenderne uno piu' grande che mi sostituisca il monitor lcd del fisso,pero' quelli che hanno per esempio l ingombro di un 15'' ma lo schermo effettivo e' di 16 tipo(spero di essermi spiegato)
forse ci siamo^^
ho trovato questo portatile Asus
Asus F6VE-3P005E
Caratteristiche Generali
Processore : Intel Core 2 Duo T6400 2 Ghz Fsb 800 Mhz Cache L2 2 Mb
Tipologia : Notebook adatti a chi bada a dimensione e peso, versatili e leggeri, il massimo del comfort da portare con se tutti i giorni!
Memorie
Memorie : E' dotato di 4 Gb DDR II
Hard Disk : Il disco fisso è da 250 Gb
Video
Scheda video : ATI Radeon HD4570 512 Mb di memoria dedicata (fino 1794 condivisa)
Display : 13.3" wide XGA LCD 1280x800
Accessori Multimediali
Audio : Integrata
Supporto ottico : Unità DVD Super Multi (Double Layer) drive esterno
Connessioni
Porte di comunicazione : Microphone-in jack, Headphone-out jack (S/PDIF), VGA port/Mini D-sub 15-pin for external monitor, E-SATA, 3x USB
Slot PC Card : 1 x Express Card, card reader 5 in 1
Modem integrato : no
Scheda di rete integrata : Gigabit Ethernet10/10/1000BASE-T integrata
Tecnologia Lan Wireless : Wireless 802.11b/g/n integrata,bluetooth
Caratteristiche Fisiche
Tastiera e sistemi di puntamento : Touch Pad
Alimentazione : batteria Li-ion
Dotazione : webcam 1,3 Megapixel, Fingerprint, TPM
Peso : 1,99 Kg
Dimensioni : n.d.
Software
Sistema operativo : Microsoft Windows Vista Business
Software incluso : Utility Asus, Office Ready
Garanzia : Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.
Asus F6VE-3P005E gode della garanzia del produttore di 2 anni e, per i soli consumatori, dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 206/05
cosa ne dite?
Tremendo
20-05-2009, 12:27
Dell xps studio 13?
Visto che passi da due comptuter ad uno solo valuta bene l'affidabilità. Prima se si rompeva il portatile e impiegavano giorni a ripararlo non succedeva niente avendo il fisso, ora hai una macchina solo. Per questo pensavo al dell, meglio ancora se con estensione della garanzia (che puoi fare anche in seguito).
hp dv3550? è un 13 pollici a 799 euro
procio P8400
ram 4GB
hd 250GB
sk video nVIDIA GF9300 (512 mb)
vario: HDMI 1.3, E-sata, Telecomando Bluetooth, Intel Wi-fi a/g-n Fingerprint Reader, Vista
ciao
alla fine ho cambiato idea,punto al 15'' classico!!
quindi si puo' chiudere di qui e ne riapro uno per la mia indecisione^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.