PDA

View Full Version : Pc freeze durante il bios..accensione casuale!!

Syphon
18-05-2009, 16:53
Salve a tutti ragazzi

Ho un pc che mi sta dando qualche rogna.

Il pc durante un normale utilizzo si è freezato.

Al riavvio non è più partito..il monitor rimane in assenza di segnale.

IL pc è un celeron D con mobo con scheda video integrata.

Ho provato a farlo partire più volte..e il pc si avvia in maniera assolutamente casuale (almeno credo..)

Si è avviato dopo che ho cambiato le memorie (le ho invertite di slot o le ho messe su singorlamente)..e si è freezato mentre smanettavo il bios.

Ho messo il mio alimentatore (un tagan 1100W..a fronte di uno scrausissimo 200W)..e sempre stesso freeze.

Tutte le altre volte..all'avvio partono le ventole..ma ho sempre il monitor nero in assenza di segnale.

Avete qualche suggerimento da darmi?

é fusa la mobo?

!fazz
18-05-2009, 17:06
Salve a tutti ragazzi

Ho un pc che mi sta dando qualche rogna.

Il pc durante un normale utilizzo si è freezato.

Al riavvio non è più partito..il monitor rimane in assenza di segnale.

IL pc è un celeron D con mobo con scheda video integrata.

Ho provato a farlo partire più volte..e il pc si avvia in maniera assolutamente casuale (almeno credo..)

Si è avviato dopo che ho cambiato le memorie (le ho invertite di slot o le ho messe su singorlamente)..e si è freezato mentre smanettavo il bios.

Ho messo il mio alimentatore (un tagan 1100W..a fronte di uno scrausissimo 200W)..e sempre stesso freeze.

Tutte le altre volte..all'avvio partono le ventole..ma ho sempre il monitor nero in assenza di segnale.

Avete qualche suggerimento da darmi?

é fusa la mobo?

probabile

Syphon
18-05-2009, 17:23
probabile

Ho anche rimesso la pasta al processore..pensando fosse un problema di temperature..

non ci sono condensatori gonfi..

Potrei provare a mettere una scheda video?

Tanto per levarmi lo scrupolo..

!fazz
18-05-2009, 17:42
Ho anche rimesso la pasta al processore..pensando fosse un problema di temperature..

si si fai tutti i test che ti è possibile fare prima di intraprendere un cambio in rma o un'acquisto

TheInvisible
18-05-2009, 17:42

Ciao,
potresti provare a fare un clear del BIOS e vedere se resattandoti va tutto bene......tentar non nuoce:D

Ciao e Buona serata

Lictor
18-05-2009, 19:10
bios cancellato completamente? potrbbe essere...?

Syphon
18-05-2009, 19:16
bios cancellato completamente? potrbbe essere...?

Ho fatto il clear CMOS.. ma quando parte riesco ad accedere al bios..

Solo che mentre magari sto dando un occhio alle temperature..o sistemo la sequenza di boot per far partire qualche test..il tutto si freeza.

Si blocca mentre navigo tra i menu del bios!!!

MM
18-05-2009, 21:23
Dubito che sia la scheda madre e penso iuttosto a qualche problema di scheda video o qualche falso contatto della stessa

Syphon
19-05-2009, 10:44
Dubito che sia la scheda madre e penso iuttosto a qualche problema di scheda video o qualche falso contatto della stessa

Ma la scheda video è integrata!

MM
19-05-2009, 11:13
Ecco, allora per scrupolo, proverei a metterne una PCI o AGP che sia