PDA

View Full Version : stampante in rete lenta

zephiro
18-05-2009, 15:15
Ho una stampante condivisa in rete (più specificatamente collegata a un PC che chiameremo "1" con windows XP, a sua volta collegato ad un router al quale è collegato il PC "2", windows XP anche esso).
Quando stampo dal PC "2" che non è direttamente collegato a quella stampante, la stampa prima di partire ci mette svariati secondi.
Altri problemi sulla rete non ne ho evidenziati.
Tra l'altro fino a poco tempo fa avevo la stampante collegata direttamente al PC "2" e stampando dal PC "1" il problema non si verificava.
Ideone?
Grazie

BTS
18-05-2009, 16:18
io installerei la stampante in locale tramite porta sull'altro pc.

Sai di cosa parlo?

zephiro
27-05-2009, 11:31
mmhhhhhhhhh...
no, non credo di aver capito.

la stampante l'ho installata normalmente su un PC poi l'ho condivisa, poi dall'altro PC l'ho installata come stampante di rete.

si può fare in altro modo?

Alfonso78
27-05-2009, 14:02
i driver installati in locale sono aggiornati...???

ci sono firewall software in mezzo compreso quello di xp...???

andrew1988
28-05-2009, 00:33
un altro modo che io trovo spesso utile x condividere dispositivi usb e' quello di utilizzare questo programma http://www.eltima.com/products/usb-over-ethernet/ c pensa il programma a fare tt le sue condivisioni, io lo uso spesso con le chiavette usb.. aspe.. lo usavo tempo fa con windows.. dicevo a lato server cosa condividere e alato client su quale ip cercare e lui trovava il dispositivo poi connetti e fine! dispositivo connesso!

zephiro
28-05-2009, 16:18
OK.. era il maledetto firewall!
Grazie mille.

Alfonso78
28-05-2009, 17:11
:asd: