PDA

View Full Version : LG 915ft, Samsung 959nf o Hitachi cm772 ?

mrjamforyou
28-01-2002, 11:51
Sono indeciso, troppo indeciso. Ho appena acquistato il computer nuovo (xp 1800+, 8kha+, radeon 8500) e domani o dopodomani ordino il monitor nuovo. Il problema è che non so quale prendere!
Dopo una ricerca esasperata sul web sono indeciso tra questi modelli:

-LG 915ft
-Samsung 959
-Hitachi CM772

Purtroppo non mi è possibile visionarli "dal vivo" e quindi mi sto affidando completamente ai vostri consigli.

Sappiate che uso il monitor principalmente per navigare, giocare, guardare dvd, non mi interessano le differenze di prezzo e la caratteristica più importante per me è forse la nitidezza del testo, possibilmente anche a 1600x1200.

Ah sì, dimenticavo: ma cosa si intende quando si dice che solo LG è piatto? Quando guardo l'Hitachi o il Samsung non sembrano perfettamente piatti? Almeno le specifiche li danno come flat...

Grazie in anticipo

mrjamforyou
28-01-2002, 19:41
Sono riuscito a vedere il Samsung dal vivo: sembra veramente ottimo! I caratteri sono nitidi anche alla risolutione di 1600x1200, e lo schermo almeno a me sembra perfettamente piatto.
Vi prego datemi qualche indicazione sugli altri due in paragone a questo.

Sursit
28-01-2002, 20:55
Il Flatron è l'unico schermo completamente piatto perchè tutti gli altri schermo flat hanno una leggera convessità, in modo da correggere otticamente eventuali distorsioni.
In pratica, se si costruisce uno schermo perfettamente piatto, l'occhio lo percepisce non piatto. I Flatron hanno bisogno di un periodo di assuefazione affinchè si percepisca lo schermo piatto.
Gli altri invece, e mi risferisco ai Diamondtron NF e FD Trinitron, appena li si guarda li si vede piatti, ma non lo sono in realtà.
I Dynaflat Samsung invece sembrano convessi e lo sono, ma con un certo periodo di abitudine anche loro sono piatti.
Tra i tre che hai citato, il Samsung è dotato di tubo Diamondtron NF, il che dona al monitor ottime doti di contrasto e nitidezza. Splendido monitor, pecca un pò nei colori. Comunque tra i tre è quello che io prenderei, in quanto aperture grill e perciò molto rilassante alla vista, oltre che nitido. Stanca meno degli altri.

maurosio
28-01-2002, 20:59
io ho da quasi un anno il flatron lg 795ft plus e va che è una meraviglia. In effetti ci vuole una settimana per abituare l'occhio ma poi... :-)
Domanda: Ma il 19" non ti sembra un poco esagerato? te lo dico perchè il mio 17" e già più grande (specialmente in profondità) del mio vecchio 17" (philips) ed occupa una bella fetta della mia scrivania...
Ciao