PDA

View Full Version : Problemino...

masty_<3
18-05-2009, 14:39
salve gente, il mio problema è lo stesso di quello di vari giorni fa: dal case esce un calore immane, e con l'arrivo dell'estate credo diventerà un problema. Potrò aggiungere 1, forse 2 ventole in estrazione se il case me lo permette, ma in ogni caso avrò una cpu inutilmente potente.
Come notate ho un Q9300 (@def ovviamente) con dissi stock che è su una p5kpl, il bios è quello di quando l'ho presa, esiste un modo per abbassare le temp in previsione di un'estate afosa?
Ps: ho pensato a questa sezione perchè i peggiori problemi sono alla scheda madre, se ho toppato sezione chiedo ai mod di perdonarmi e indicarmi quella giusta

pablo300
18-05-2009, 19:39
se il calore esce... è già una buona cosa!
Rileva le temp. della cpu, del nortbridge, degli hd e della scheda video (se presente)... sia in idle che sotto stress continuo per 1 oretta almeno.

masty_<3
18-05-2009, 22:12
se il calore esce... è già una buona cosa!
Rileva le temp. della cpu, del nortbridge, degli hd e della scheda video (se presente)... sia in idle che sotto stress continuo per 1 oretta almeno.

beh in idle sono già disumane 68° per la gpu e 45° (circa, dopo svariate ore raggiungono i 50° e il 2° sensore è sballato e segna sempre 63°) per la cpu... comunque sto per inserire le ventole, ma ho paura siano poco....

pablo300
19-05-2009, 00:53
beh in idle sono già disumane 68° per la gpu e 45° (circa, dopo svariate ore raggiungono i 50° e il 2° sensore è sballato e segna sempre 63°) per la cpu... comunque sto per inserire le ventole, ma ho paura siano poco....

Al momento non hai ventole?
che case hai?

K Reloaded
19-05-2009, 12:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898