PDA

View Full Version : Esiste un dispositivo per il cambio automatico di sorgente?

||Sonny||
18-05-2009, 12:41
Salve ragazzi volevo chiedere come da titolo se esiste un dispositivo che cambi in automatico la sorgente di una tv/monitor.Mi servirebbe per alternare in automatico su una TV la visualizzazione appunto della televisione e poi il video derivante da un PC.In altre parole fare in automatico quello che si farebbe con il pulsante source del telecomando.Grazie a chi risponderà.

||Sonny||
19-05-2009, 15:10
Nessuno ha qualche idea?

alecomputer
19-05-2009, 17:05
Dispositivi del genere ne esistono di diversi tipi , dovresti dire che ingressi e che uscite ti servono ( hdmi , scart , videocomposito , vga , ecc.. )

||Sonny||
19-05-2009, 17:59
VGA..ho sentito e cercato in lungo e in largo e non ho trovato nulla..se mi illumini ti ringrazio infinitamente!!!

alecomputer
20-05-2009, 16:08
Se ho ben capito ti serve un dispositivo come questo :

Switch VGA & Audio Selector Matrix 2 x 2

Consente di distribuire 2 segnali AV a 2 Monitor
Questo Switch VGA Matrix consente di gestire liberamente la distribuzione di due segnali VGA e Audio a due monitor. Dispone di 2 ingessi e 2 uscite VGA/Audio; entrambi i segnali in ingresso possono essere indirizzati al monitor desiderato.

Connessione di 2 dispositivi VGA/Audio a 2 monitor o proiettori VGA con supporto audio
Ogni segnale può essere inviato ad uno dei 2 monitor collegati
Commutazione tramite tasti sullo Switch o telecomando incluso nella fornitura
Supporta risoluzioni fino a 2048 x 1536 @ 85Hz
Case in metallo - ideale per uso industriale
Dimensioni: 14 x 8 x 4,5 cm
2 anni di garanzia

||Sonny||
20-05-2009, 23:31
Ma questo switch può essere in grado di cambiare sorgente della TV in automatico?Perchè se cambia tramite telecomando non ne vedo l'utilità(sarebe equivalente cambiarla dal telecomando della TV).