PDA

View Full Version : Da wireless a cavo...come risolvo?

SimoPunto2
18-05-2009, 12:26
Ciao a tutti, volevo esporvi la mia situazione per trovare una soluzione ho 2 appartamenti confinanti nel primo ho un abbonamento adsl 8 mega con router wireless collegato e vorrei mettere nell'altro appartamento 4 pc fissi nella stessa stanza.
Come faccio ad evitare di avere 4 chiavette usb che acchiappano la linea dall'altro appartamento?
c'è anche da calcolare che la rete arriva con la potenza dimezzata nell'altro appartamento.
vorrei collegare questi 4 computer alla rete tramite cavo ethernet.
mi dite precisamente cosa utilizzare?
Un hub, un access point? di che tipo?
Vi ringrazio molto per l'aiuto di chiunque possa rispondere .

SimoPunto2
19-05-2009, 08:10
nessuno?
UP

Jammed_Death
19-05-2009, 09:07
non l'ho mai fatto, quindi non ti so dire se funziona ma potresti usare un access point (di quelli con switch integrato) in bridging nella stanza di quei pc...in questo modo acchiappi la rete wireless e poi con i cavi ethernet colleghi gli altri 4 pc

SimoPunto2
19-05-2009, 09:22
non l'ho mai fatto, quindi non ti so dire se funziona ma potresti usare un access point (di quelli con switch integrato) in bridging nella stanza di quei pc...in questo modo acchiappi la rete wireless e poi con i cavi ethernet colleghi gli altri 4 pc

Questa era la mia intenzione, a quanto pare allora è proprio così che dovrò fare, se qualcuno ha altre idee mi faccia sapere :-)

SimoPunto2
22-05-2009, 09:22
Qualcun altro può confermarmi che è la soluzione giusta?
perchè parlando con i commessi dei negozi di informatica, ma anche col servizio clienti Belkin e Netgear e anche loro mi hanno detto che prendere la rete wireless e portarla su LAN non è possibile.
Qualcuno può darmi conferma, smentirmi o dammi un modo certo su come fare quello che devo fare?
Grazie mille

Arsenico_IV
05-06-2009, 09:58
Hai poi provato? Puoi dirmi come hai fatto, che interessa anche a me una cosa molto simile

SimoPunto2
05-06-2009, 14:44
Hai poi provato? Puoi dirmi come hai fatto, che interessa anche a me una cosa molto simile

Praticamente non l'ho fatto però a quanto mi risulta basta prendere un altro router e collegarli in modalità Bridge.
Però non so se funziona la cosa, così mi è stato consigliato.
Se provi fammi sapere se va :-)