PDA

View Full Version : mi posso aggiornare da solo il sito web aziendale?

peppecbr
18-05-2009, 12:13
ciao a tutti , la mia azienda ha un sito web fatto diversi anni fa , dopo aver sborsato 2000E all'epoca... 5 mesi fa ho contattato colui che me lo aveva fatto chiedendogli se mi poteva aggiornare qualche foto

ai tempi della creazione lui stesso disse che anche 2 volte all'anno poteva aggiornarmelo tranquillamente...

niente sono andato la gli ho consegnato il materiale con foto dettagliate e spiegazione stampata delle foto da sostituire...

ma dopo 5 mesi mi ritrovo ancora il sito web così...

e visto i tempi non proprio rosei.. mi chiedevo se potrei aggiornarmelo io...

visto che sono quasi a 0 su questo argomento chiedo lumi a voi delle possibilità che ho..
se posso aggiornarmelo

oppure riandare da quello e prenderlo a schiaffi..

ditemi voi grazie.

emmedi
18-05-2009, 16:07
Se hai le competenze e/o le credenziali per accedere al tuo spazio certamente sì.
Se il sito funziona grazie ad un software e hai l'accesso alle pagine amministrative potresti procedere con relativa facilità.
Se si tratta di pagine allora un minimo di programmazione dovresti conoscerla.

daniele8805
08-06-2009, 17:31
sicuramente chi ti ha fatto il sito è poco professionale il suo comportamento....
aggiungere due immagini ci vuole davvero poco per chi lo sà fare....io ti consiglerei di farti fare una galleria o qualche meccanismo per farti dele piccole modifiche da solo: articoli,immagini... cosi nn devi far altro che caricare l immagine sul server ftp, metterla con il programma nela cartella giusta e il gioco è fatto...;-)