PDA

View Full Version : L'Expo 2015 è in buonissime mani

nekromantik
18-05-2009, 11:47
http://static.blogo.it/polisblog/bossiBocciato_01.jpg

Quello dell’Expo 2015 milanese sta diventando ormai un feuilleton così disperatamente complicato da poter essere tranquillamente definito “un suk”, come ha fatto Il Sole 24 Ore in questo articolo, così denso e intricato che evito di riassumerlo e mi limito a segnalarvelo.

Una notizia emerge però tra tutte le altre: Renzo Bossi, figlio d’arte di Umberto, noto più che altro per la sua cronica incapacità di conseguire la maturità, è stato nominato nel consiglio di direzione dell’ “Osservatorio sulla trasparenza e l’efficacia del sistema fieristico lombardo”.

Si tratta di un ente costituito in questi giorni su iniziativa della Lega Nord, con lo scopo di “costituire uno strumento esterno, indipendente, al servizio delle piccole e medie imprese, con il compito di raccogliere le valutazioni degli espositori e le eventuali segnalazioni di anomalie riscontrate nel sistema fieristico regionale”.

In un paese come il nostro per presiedere un ente come questo, non è necessario avere un titolo di studio superiore alla terza media: basta essere figli di un politico di importante. Non che sia una novità: lo sappiamo tutti da tempo. Tuttavia è stupefacente constatare come la Lega Nord, che spesso si presenta come “anti-sistema”, non sfugga assolutamente a questa logica perversa e familista.

Si è fatto un gran parlare in questi mesi della “fine della diversità” della sinistra per quanto riguarda la “questione morale”. Forse - non foss’altro che per onestà intellettuale - sarebbe il caso di cominciare ad aprire un dibattito del genere sulla Lega Nord.

http://www.polisblog.it/post/3507/renzo-bossi-membro-dellosservatorio-sulle-fiere-lombarde-il-caso-emblematico-di-un-paese-malato

Deve essere la nuova meritocrazia prospettata da Brunetta. :O

Fradetti
18-05-2009, 11:52
se si tratta di ente privato e non prendono soldi pubblici posson fare quello che vogliono :O

In caso contrario: BUTTATE FUORI QUELL'ASINO!!!!!

rgart
18-05-2009, 11:54
:asd:

la meritocrazia del nord...

i leghisti ormai ce l'hanno moscio come il loro capo...

CYRANO
18-05-2009, 11:55

oppure ce l'hanno duro causa rigor mortis...

c'.'.a'.z'.a

Faio
18-05-2009, 12:10
se si tratta di ente privato e non prendono soldi pubblici posson fare quello che vogliono :O

In caso contrario: BUTTATE FUORI QUELL'ASINO!!!!!

mi sa che lo puoi già buttare fuori.:O
Lo voglio proprio vedere chi è quel privato che di tasca sua si mette ad osservatore la trasparenza e l’efficacia del sistema fieristico lombardo.
Perfino i pensionati, notoriamente gli osservatori privati più qualificati, "prendono" soldi pubblici.:D :D

dave4mame
18-05-2009, 12:10
edit.
boccaccia mia statti zitta.... :D

ceccoos
18-05-2009, 12:11
:muro: :muro: :muro:

E non si fermerà li...il ragazzo "farà" strada...

:muro: :muro:

first register
18-05-2009, 12:20
Io penso che dare dell'Asino ad uno studente che non passa l'esame sia un insulto puro e semplice. :read: (ma rimane una mia considerazione personale percui non segnalerò la cosa)

Quanto al fatto che il figlio di bossi abbia ricevuto un incarico più o meno importante non ci vedo nulla di strano. La politica italiana P D + P DL, e talvolta anche IDV, ha dimostrato che raccomandare i familiari è una prassi consolidata.

Allora cosa c'è di strano ?

ciuketto
18-05-2009, 12:24
edit.
boccaccia mia statti zitta.... :D

*

LUVІ
18-05-2009, 12:40

*

Ne voglio qualcuno in questo thread, però, a difendere questo tipo.

:.Blizzard.:
18-05-2009, 12:40
Io penso che dare dell'Asino ad uno studente che non passa l'esame sia un insulto puro e semplice. :read: (ma rimane una mia considerazione personale percui non segnalerò la cosa)

Beh ovvio che non si parla di una persona disagiata che è stata in ospedale e non ha potuto seguire le lezioni o con gravi problemi in famiglia.

Una persona che viene bocciata all'esame di stato, dove nel 95% delle volte i professori ti cacciano col calcio nel sedere, che non passa nemmeno con il ricorso ... di sicuro non sarà una cima o comunque della cultura gliene frega meno di zero. Quindi dargli dell'asino è soltanto una espressione colorata, non di certo un insulto.

^TiGeRShArK^
18-05-2009, 12:48
Io invece credo che chi chiama asino uno che riesce a farsi bocciare per ben TRE volte alla maturità è anche troppo buono...
punti di vista.

Froze
18-05-2009, 12:50

ti quoto e hai perfettamente ragione.

un po' di rispetto per gli asini, cribbio!

Faio
18-05-2009, 12:51

Quanto al fatto che il figlio di bossi abbia ricevuto un incarico più o meno importante non ci vedo nulla di strano. La politica italiana P D + P DL, e talvolta anche IDV, ha dimostrato che raccomandare i familiari è una prassi consolidata.

Cosa c'è di strano??:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Froze
18-05-2009, 12:57
*

Ne voglio qualcuno in questo thread, però, a difendere questo tipo.

voi comunistacci non riuscite a comprendere la genialità e l'adeguatezza della nomina :nono:

Fradetti
18-05-2009, 13:06

Se vuoi segnalo io... cmq a casa mia Asino è uno studente particolarmente scarso. Direi che il Renzo Bossi rientra a pieno nella categoria (bocciato più volte alla maturità) ;)

entanglement
18-05-2009, 13:10

dare solo dell' "asino" ad uno che non riesce (ripetutamente) a passare la maturità è una cortesia ...

Lorekon
18-05-2009, 13:11
mi fa più pena che rabbia

nekromantik
18-05-2009, 13:12
Più che altro il termine sarebbe sinonimo di incompetente visto il ruolo di responsabilità coperto.

MadJackal
18-05-2009, 13:23
Più che altro il termine sarebbe sinonimo di incompetente visto il ruolo di responsabilità coperto.

Che poi vorrei vedere il suo fornito curriculum che gli permette di sedere in quella posizione. Ma scommetto che non lo vedrò mai - ovviamente. :asd:

L'ennesima nomina familiare.
Ci si poteva aspettare altro?

Ed io che avevo grandi aspettative per l'expo... :muro:

Aldin
18-05-2009, 13:25
Che vuole dire? Che è stato bocciato tre volte ed è una persona stupida? Potrebbe essere anche un genio per quanto ne so. Sono tanti anche quelli che finiscono l'università ma hanno un QI sotto la suola :asd:

tecnologico
18-05-2009, 13:26
ma è quello che hanno bocciato anche al parificato?

tecnologico
18-05-2009, 13:27
Che vuole dire? Che è stato bocciato tre volte ed è una persona stupida? Potrebbe essere anche un genio per quanto ne so. Sono tanti anche quelli che finiscono l'università ma hanno un QI sotto la suola :asd:

si come no:asd: ora come ora l esame di maturità lo passano anche quelli delle medie:asd:

Froze
18-05-2009, 13:28
Che poi vorrei vedere il suo fornito curriculum che gli permette di sedere in quella posizione. Ma scommetto che non lo vedrò mai - ovviamente. :asd:
oltre ai dati anagrafici, cosa aspetteresti di trovarci sul suo cv? dai che son curioso :asd:

Che vuole dire? Che è stato bocciato tre volte ed è una persona stupida? Potrebbe essere anche un genio per quanto ne so. Sono tanti anche quelli che finiscono l'università ma hanno un QI sotto la suola :asd:credo sia il classico caso "e' intelligente ma non si applica" :O

se se :asd:

tecnologico
18-05-2009, 13:30
:sbonk:

un euro che prima o poi diventa ministro\sindaco di qualcosa

Froze
18-05-2009, 13:34

un euro che prima o poi diventa ministro\sindaco di qualcosanon e' strettamente necessario.
verra' nominato consigliere d'amministrazione in 4/5 enti ed e' sistemato lo stesso senza doverci mettere la faccia...

Aldin
18-05-2009, 13:36
si come no:asd: ora come ora l esame di maturità lo passano anche quelli delle medie:asd:

Appunto per quello. Non è detto poi che se è il figlio di bossi allora è una persona stupida. Mah, fate tutta una serie di equazioni fuorvianti... :doh:

Il mio è un esempio di probabilità...poi che sia scemo o meno mi interessa poco.

Trabant
18-05-2009, 13:38
E' la meritocrazia, si scelgono finalmente le persone come il Bossi jr. che hanno dimostrato per anni il loro attaccamento allo studio e alla scuola, non quelli che alla prima occasione si sono presi un diploma (magari col massimo dei voti) e l'hanno subito abbandonata per andarsene all'università e laurearsi (sempre magari con il max dei voti) e poi hanno abbandonato pure questa per un vile stipendio di 800€/mese.

Freeskis
18-05-2009, 13:41
Appunto per quello. Non è detto poi che se è il figlio di bossi allora è una persona stupida. Mah, fate tutta una serie di equazioni fuorvianti... :doh:

Il mio è un esempio di probabilità...poi che sia scemo o meno mi interessa poco.

i geni quelli sono a meno di "imprevisti" :fagiano:
il vecchio detto la mela non cade lontano dall'albero :fagiano:

Fradetti
18-05-2009, 13:41

e chi gli ha dato dello stupido?

Asino è un aggettivo prettamente scolastico.

Poi concordo anch'io col fatto che "Non scholae, sed vitae"

columbia83
18-05-2009, 13:57
Ragà non diciamo cavolate.

Uno se studia o ha voti alti lo si può definire secchione, se non studia e viene bocciato 3 volte alla maturità non lo si può chiamare asino perchè sarebbe un insulto?

Ah la meritocrazia... :rolleyes:

tecnologico
18-05-2009, 14:10
diversamente intelligente:O

*MATRIX*
18-05-2009, 14:31
se hai il posto assicurato te ne freghi della cultura personale

dantes76
18-05-2009, 14:34
I leghisti stanno imparando dai siciliani, come disse Ilvio...

ConteZero
18-05-2009, 14:35
se hai il posto assicurato te ne freghi della cultura personale

Già, infondo la figura dell'ignorante è stata depenalizzata... una volta era disdicevole, ora è un vanto.

cocis
18-05-2009, 14:51
farà strada il ragazzo .. :asd:

*MATRIX*
18-05-2009, 14:55
Già, infondo la figura dell'ignorante è stata depenalizzata... una volta era disdicevole, ora è un vanto.

dipende se fai molti soldi si

lui potra sempre dire non ho studiato e vivo in una villa di lusso mentre tu plurilaureato vivi in affitto in un monolocale :-)

......d'altronde esaltiamo i calciatori ed vari vip televisivi .........

Froze
18-05-2009, 15:04
dipende se fai molti soldi si

lui potra sempre dire non ho studiato e vivo in una villa di lusso mentre tu plurilaureato vivi in affitto in un monolocale :-)

......d'altronde esaltiamo i calciatori ed vari vip televisivi .........

"un ricco stupido, e' un ricco. un povero stupido, e' uno stupido" (cit.)

yggdrasil
18-05-2009, 15:31
E' la meritocrazia, si scelgono finalmente le persone come il Bossi jr. che hanno dimostrato per anni il loro attaccamento allo studio e alla scuola, non quelli che alla prima occasione si sono presi un diploma (magari col massimo dei voti) e l'hanno subito abbandonata per andarsene all'università e laurearsi (sempre magari con il max dei voti) e poi hanno abbandonato pure questa per un vile stipendio di 800€/mese.

UFO Robot
18-05-2009, 15:36

http://www.polisblog.it/post/3507/renzo-bossi-membro-dellosservatorio-sulle-fiere-lombarde-il-caso-emblematico-di-un-paese-malato

I prof. (ma e' un eufemismo) fannulloni si sono vendicati vigliaccamente...ormai lo hanno capito tutti (meno quelli dell'unica particella di sodio....:D )....

Freeskis
18-05-2009, 15:40
I prof. (ma e' un eufemismo) fannulloni si sono vendicati vigliaccamente...ormai lo hanno capito tutti (meno quelli dell'unica particella di sodio....:D )....

siamo sicuri che siano i prof i fannulloni ? :asd:

Faio
18-05-2009, 16:37
:cool:

yorkeiser
18-05-2009, 16:49
Fossi un asino, mi offenderei se mi si paragonasse al somarello in questione.
Et voila, la classe dirigente del domani.
Per un Itaglia miliore :asd:

Onisem
18-05-2009, 17:24

E questi qui sarebbero contro i romani, i ladroni e i "terroni"?? Ma c'è ancora qualche RITARDATO che gli crede? :rolleyes: Perchè quanto a modus operandi e qualità non mi pare che si discostino molto!

-kurgan-
18-05-2009, 17:28
SAPEVO che sarebbe arrivata la difesa d'ufficio anche per questo.. :asd:
possibile che qualsiasi cosa succeda in politica c'è sempre qualcuno che deve giustificare le castronerie dei propri idoli? ma come si fa a prendere le difese di uno che è stato respinto tre volte alla maturità e che prende un posto di potere perchè papino sta in parlamento? :doh:

Onisem
18-05-2009, 17:30
E quanto guadagnerà il brillante sveglione padano per il suo "competente" contributo?? :rolleyes:

MadJackal
18-05-2009, 18:56

Vendicati per cosa?
Per la riforma gelmini? :D

dave4mame
18-05-2009, 22:42
beh, vediamo la cosa da un punto di vista alternativo....

è la prova che la lega è onesta.
qualunque altro segretario di partito sarebbe riuscito a far diplomare il figlio :D

nekromantik
18-05-2009, 22:59
Da un'altra prospettiva si potrebbe dire invece che non riescono nemmeno a far prendere un pezzo di carte al figlio del proprio capopartito. :D

Tensai
18-05-2009, 23:01

Potrebbe anche essere un genio.

...un genio che non ha voglia di fare un cazzo, quindi per quale motivo dovrebbe ricoprire quell'incarico?

Aldin
18-05-2009, 23:12
Potrebbe anche essere un genio.

...un genio che non ha voglia di fare un cazzo, quindi per quale motivo dovrebbe ricoprire quell'incarico?

Non fraintendetemi, io non ho parlato dell'incarico, non mi interessa. Se l'incarico fosse pubblico mi preoccuperei. Se si tratta di un'azienda privata certo l'azienda non ci guadagnerà con uno che non vuole fare niente.

cornetto
18-05-2009, 23:20

se se se:mc: :mc: :mc:

Aldin
18-05-2009, 23:32
se se se:mc: :mc: :mc:

Prego?

elect
19-05-2009, 08:31

I leghisti stanno imparando dai siciliani, come disse Ilvio...

Certo che passaggio però la Lega

Dai tempi del "mafioso di arcore" a questo :eekk:

nomeutente
19-05-2009, 08:56
Ma c'è ancora qualche RITARDATO che gli crede? :rolleyes:

Offese generalizzate: 3 gg.

Faio
19-05-2009, 09:11
Non fraintendetemi, io non ho parlato dell'incarico, non mi interessa. Se l'incarico fosse pubblico mi preoccuperei. Se si tratta di un'azienda privata certo l'azienda non ci guadagnerà con uno che non vuole fare niente.

(Cit.:"Si tratta di un ente costituito in questi giorni su iniziativa della Lega Nord, con lo scopo di “costituire uno strumento esterno, indipendente, al servizio delle piccole e medie imprese, con il compito di raccogliere le valutazioni degli espositori e le eventuali segnalazioni di anomalie riscontrate nel sistema fieristico regionale”).

Ma il punto sta proprio quà.
Tu credi veramente che una azienda privata, privata nel senso che in nessun modo attinge o venga a contatto con fondi pubblici, abbia interesse ad assumere una figura come questa?
E poi scusa, questo ente non è forse stato costituito dalla Lega? E la Lega non vive principalmente di fondi pubblici?
Quindi...... tutto quadra.
Inoltre non manterremo solo l'ennesimo figlio di paparino, ma tutto l'ente.:D :D
Sarebbe bello anche sapere chi sono gli altri componenti della commissione di questo ente "privato".:O :O

zerothehero
19-05-2009, 11:47
Io amo leggere tutti i giorni il giornale...ma sull'EXPO, dopo che il comitato organizzatore decise di assegnare la sede a Milano, non ci sto più capendo nulla..c'è una rissa continua, tanto che oramai non leggo manco più gli articoli..è così da mesi :stordita:

entanglement
19-05-2009, 11:57

un mio prof di chimica ci disse in classe: "se dite particella di sodio io vi boccio ! si dice IONE !!!"

Ilbaama
19-05-2009, 12:43
un mio prof di chimica ci disse in classe: "se dite particella di sodio io vi boccio ! si dice IONE !!!"
Devi dire al tuo prof. che non capisce niente, ancora meno di pubblicità, per 2 motivi:
1) in generale per particella si intende una piccola frazione di materia.
2) siccome gli ioni tendono a stare in compagnia non potevano fargli dire "sono un co-ione" :sofico:

momo-racing
19-05-2009, 16:52
beh, vediamo la cosa da un punto di vista alternativo....

è la prova che la lega è onesta.
qualunque altro segretario di partito sarebbe riuscito a far diplomare il figlio :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

gabi.2437
19-05-2009, 18:06
Ma bocciati già a maggio? Oh, io ho finito il liceo 2 anni fa ma all'epoca cioè, l'esito si sapeva a giugno, non a maggio, cavolo combinano in ste scuole?

*MATRIX*
19-05-2009, 18:20
"un ricco stupido, e' un ricco. un povero stupido, e' uno stupido" (cit.)

in italia è così

"i soldi contano e le stronzate restano "

dibe
19-05-2009, 18:22
Ma bocciati già a maggio? Oh, io ho finito il liceo 2 anni fa ma all'epoca cioè, l'esito si sapeva a giugno, non a maggio, cavolo combinano in ste scuole?

vedi che bossi jr son anni che tenta di prendere la matura..... l'ultima volta pochi mesi fa perchè ha fatto ricorso e gli han consentito di ripetere l'esame.

Freeskis
19-05-2009, 19:45
vedi che bossi jr son anni che tenta di prendere la matura..... l'ultima volta pochi mesi fa perchè ha fatto ricorso e gli han consentito di ripetere l'esame.

ah in pratica stiamo spendendo soldi su soldi per fare sessioni d'esame anche in corso d'anno per far bocciare bossi jr ?

mai soldi furono spesi meglio :asd:

sid_yanar
19-05-2009, 19:58

è il nuovo che avanza... :asd:

GioFX
19-05-2009, 23:56
oppure ce l'hanno duro causa rigor mortis...

c'.'.a'.z'.a

ROTFL :D

Cyrano for President... sempre sostenuto! :read:

Onisem
22-05-2009, 18:24
Io amo leggere tutti i giorni il giornale...ma sull'EXPO, dopo che il comitato organizzatore decise di assegnare la sede a Milano, non ci sto più capendo nulla..c'è una rissa continua, tanto che oramai non leggo manco più gli articoli..è così da mesi :stordita:

Strano eh? Ti ricordano mica un branco di squali che si avventano su della carne sanguinolenta?

zerothehero
22-05-2009, 23:34
Strano eh? Ti ricordano mica un branco di squali che si avventano su della carne sanguinolenta?

Peggio, onisem..peggio. :(

Gli squali quando sbranano le prede lasciano qualche brandello di carne ai pescetti più piccoli....questi no. :eek:
Son più efficienti.
E' da più di 6 mesi che litigano.

Onisem
23-05-2009, 10:37
CL, Lega e FI (ex). Mi immagino che bel quadretto!

fabio80
23-05-2009, 10:45
poi ci si meraviglia che sto paese va a puttane... ovvio, se a fare carriera sono persone di questo tipo. ma per piacere va...

mi sento sempre più coglione a farmi il culo in ufficio per uno sputo di soldi, forse quelli che si dedicano alle attività illecite e alla politica (che poi ala fine è la stessa roba) sono gli unici che han veramente capito come vivere :rolleyes:

pierodj
23-05-2009, 11:18
Io invece credo che chi chiama asino uno che riesce a farsi bocciare per ben TRE volte alla maturità è anche troppo buono...
punti di vista.

ma infatti...
considerando che poi l'esame di maturità è oramai na pagliacciata...
l'anno in cui mi sono diplomato hanno promosso anche le peggiori zappe della scuola :asd:
chiamarlo asino è un insulto al simpatico quadrupede :asd: