View Full Version : Decodifica Divx, prestazioni
Scusate l'ignoranza, ma per vedere decentemente un avi codificato con divx occorre un processore particolarmente veloce?
Immagino che dato che la decompressione e' fatta via software la prestazioni della cpu siano importanti, ma non mi aspettavo di non riuscire a vedere quasi per nulla dei filmati (dvd rip) scaricati dalla rete, neanche in finestra.
Il mio processore e' un Katmai 500 MHz con 256mb ram pc100, g400 e win98se.
Qualcuno con un sistema simile riesce a vederli decentemente?
Non li vedi perche' scatta troppo?
Un tizio con n k62400 li vede abbastanza bene (a parte quelli a risoluzione pari al DVD)....
uhm uhm.... o forse hai il dma disattivato?????
L'effetto e' strano. Mi spiego meglio: per 5-10 secondi vedo tutto correttamente, poi si inchioda (solo il filmato, l'audio e' ok), resta qualche secondo cosė e poi ricomincia a vedersi bene. Tutto questo continua a ripetersi.
Se per caso sposto la barra per "mandare avanti" non recupera piu' il segnale video.
La risoluzione non so dirtela esattamente ma ad occhio sara' qualcosa tipo 640x480
Uso per riprodurli l'ultimo WMP col codec scaricato da divx.com
Sono bene accetti anche consigli sul sw :)
Persando che fosse il lettore cd che fa le bizze ho copiato anche il filmato sull'hd, ma senza miglioramenti :(
Originariamente inviato da Deo
[B]uhm uhm.... o forse hai il dma disattivato?????
No, e' attivato
A me da problemi il WMP di windows XP....quindi uso o l'mplayer2(il vecchio WMP) oppure il winDVD......
cmq se il problema stasse nella CPU per diminuire il carico apri il file col mplayer2, e, senza andare a schermo intero, clikka di destro sul filmato che scorre,seleziona "proprieta'.....vai sui codec e trovi uno slider che con i quale indichi le prestazioni della tua CPU, e il codec si adegua abbassando la qualita'.
Negli ultimi codec c'e' uno slider che regola il postprocessing....spero che l'effetto sia lo stesso!!
Originariamente inviato da Deo
[B]A me da problemi il WMP di windows XP....quindi uso o l'mplayer2(il vecchio WMP) oppure il winDVD......
cmq se il problema stasse nella CPU per diminuire il carico apri il file col mplayer2, e, senza andare a schermo intero, clikka di destro sul filmato che scorre,seleziona "proprieta'.....vai sui codec e trovi uno slider che con i quale indichi le prestazioni della tua CPU, e il codec si adegua abbassando la qualita'.
Ok, stasera provo.
Ho notato che su un Celeron i 500 mhz si vedono abbastanza bene solo quelli che hanno un bit/rate basso max ca 10 kb/s.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.