PDA

View Full Version : Per una piccola impresa necessariamente offerte business?

kenny85
18-05-2009, 10:55
Salve ragazzi, ho un piccolo problemino che sicuramente mi risolverete.
Con altre persone ho una piccola associazione da cui è nata una impresa grazie ad un finanziamento pubblico ricevuto dalla regione.Abbiamo quindi una partita iva.
Ora stiamo per affittare la sede e ci serve una connessione internet. Quello che volevo sapere è questo: l'offerta adsl deve essere necessariamente una offerta business se attivata con partita iva? Ad esempio ho visto che ci sono le offerte Alice e quelle alice business. Così come libero infostrada.
Però altre come ngi o aruba non indicano differenze ed anzi in fase di registrazione ti danno la posssibilità di indicare se si tratta di azienda con p.iva o privato.
Toglietemi questo dubbio! grazie.

utopics87
18-05-2009, 11:54
Salve ragazzi, ho un piccolo problemino che sicuramente mi risolverete.
Con altre persone ho una piccola associazione da cui è nata una impresa grazie ad un finanziamento pubblico ricevuto dalla regione.Abbiamo quindi una partita iva.
Ora stiamo per affittare la sede e ci serve una connessione internet. Quello che volevo sapere è questo: l'offerta adsl deve essere necessariamente una offerta business se attivata con partita iva? Ad esempio ho visto che ci sono le offerte Alice e quelle alice business. Così come libero infostrada.
Però altre come ngi o aruba non indicano differenze ed anzi in fase di registrazione ti danno la posssibilità di indicare se si tratta di azienda con p.iva o privato.
Toglietemi questo dubbio! grazie.

Ti conviene perchè non puoi scaricare l'iva.

Ti consiglio di dare uno sguardo a queste offerte business
http://business.tiscali.it/

kenny85
18-05-2009, 12:14
però ho visto che in fase di registrazione NGI ti dà la possibilità di scegliere tra azienda e privato. Registrandoti come azienda ti fà inserire la p.iva.
Putroppo non posso guardare tutte le offerte perchè nel mio paese è presente solo Telecom, quindi non posso attivare offerte su linea proprietaria di altri operatori. Ad esempio le offerte che mi hai postato sono solo su linea tiscali.

utopics87
18-05-2009, 12:17
però ho visto che in fase di registrazione NGI ti dà la possibilità di scegliere tra azienda e privato. Registrandoti come azienda ti fà inserire la p.iva.
Putroppo non posso guardare tutte le offerte perchè nel mio paese è presente solo Telecom, quindi non posso attivare offerte su linea proprietaria di altri operatori. Ad esempio le offerte che mi hai postato sono solo su linea tiscali.

Ti conviene allora scegliere tra queste offerte
http://www.impresasemplice.it/

mavelot
18-05-2009, 12:58
Per legge, una impresa non può attivare offerte residenziali.
Se ti becca la finanza ti sanzionano.
La questione non riguarda solo il poter o meno scaricare l'iva, ma il fatto che stai facendo un uso professionale/commerciale di un servizio destinato ad utenza domestica. Non a caso per gli stessi servizi in categoria business si paga di più.

kenny85
18-05-2009, 14:46
Per legge, una impresa non può attivare offerte residenziali.
Se ti becca la finanza ti sanzionano.
La questione non riguarda solo il poter o meno scaricare l'iva, ma il fatto che stai facendo un uso professionale/commerciale di un servizio destinato ad utenza domestica. Non a caso per gli stessi servizi in categoria business si paga di più.
però scusa non mi state rispondendo ad una cosa: l'offerta NGI in fase di registrazione ti dà la possibilità di inserire come utente una azienda con p.iva
Se questo per legge non fosse possibile non dovrebbe esserci proprio questa possibilità, o sbaglio?
Difatti NGI non fà una divisione fra offerte privati e business nel loro sito internet e lo stesso fà aruba.

Ti conviene allora scegliere tra queste offerte
http://www.impresasemplice.it/
ma nei prezzi, per "utente" si intendono le postazioni di lavoro?

mavelot
18-05-2009, 15:51
Se il provider non fa distinzione in termini economici è un altro paio di maniche...

Tu in ogni caso devi attivare l'offerta/servizio con la partita iva.