PDA

View Full Version : Downgrade vista su fujitsu


Morpheux
18-05-2009, 09:55
Salva ragazzi,
ho appena acquistato un nuovo notebook Fujitsu Siemens Esprimo Mobile v6505.
Volevo installare XP in dualboot...ho creato la partizione, inserisco il cd di XP originale ed ho riavviato! Il cd parte, ma mentre riconosce i driver all'avvio del cd, mi appare una skermata blu con il messaggio

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:

Verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i dischi rigidi o il controller dei dischi rigidi di nuova installazione. Controllare che il discho rigido sia configurato correttamente e dotato degli appositi terminatori. Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quindi riavviare il computer.
Informazioni tecniche: ****STOP: 0x0000007B.....

Pensavo che il problema fossero i driver del s-ata, li ho inseriti con nlite...ma il problema persiste.

Sapete come aiutarvi?
Grazie anticipatamente :)

Morpheux
18-05-2009, 10:18
Ho provato a fare tutto con XP Pro sempre con i driver del s-ata...ma niente! l'errore è diverso, mi dice di disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
L'errore è:
STOP: 0x0000008E

Morpheux
19-05-2009, 00:28
Grazie a tutti lo stesso...ho risolto:)

Praticamente sono entrato sul bios ed ho disabilitato una funzione sull'hard disk che mi negava l'uso a 32 bit...qualcosa del genere.