View Full Version : Graffio fotocamera digitale
freeyourmind
18-05-2009, 09:47
Buon giorno a tutti!
Spero non avere sbagliato settore per postare questo topic...se sì me ne scuso ma è la prima vlta che scrivo su questo forum.
Comunque ragazzi ho un enorme problema. Sono appena tornata da un lungo e m,eraviglioso viaggio, nel quale ho fatto miriadi di foto... uso una fotocamera digitale fujifilm... ebbene un bambino giocando mi ha graffiato la memory card interna con un ferrettino x capelli.. .e adesso l fotocamera non legge più le foto... mi da "errore memoria"... come posso fare???? Vi pego ditemi che non è andato tutto perduto! Sono delle foto davvero importanti x me... la memory card si chiama: OLYMPUS XD....
Se qualcuno sa anche solo x sentito dire se vi è almeno una poossibilitò, x favore, che me lo dica----sono disperata!!!
Grazie mille a tutti
il menne
18-05-2009, 09:53
Hum.... in effetti non penso sia la sezione giusta....
In ogni modo potresti provare a mettere la scheda i un lettore di memory card da pc per vedere se la legge....
Ma non ho capito bene il danno.... è sfondata la scheda, o son graffiati i pin ??? :confused:
Ci sono dei programmini di recupero files e foto da memory card... ma la memory deve essere vista in qualche modo... :stordita:
Diciamo che la sezione può essere giusta per un tentativo di recupero dati dalla memory card tramite un PC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Il problema è che con un graffio, magari accentuato, le possibilità di lettura della card non sono molte
freeyourmind
18-05-2009, 14:13
Hum.... in effetti non penso sia la sezione giusta....
In ogni modo potresti provare a mettere la scheda i un lettore di memory card da pc per vedere se la legge....
Ma non ho capito bene il danno.... è sfondata la scheda, o son graffiati i pin ??? :confused:
Ci sono dei programmini di recupero files e foto da memory card... ma la memory deve essere vista in qualche modo... :stordita:
La scheda ha dei graffi ma è intera... scusa l'ignoranza ma non saprei dirti se i pin sono graffiati, perchè di informatica ci capisco niente. So solo che ci sono dei graffi e una parte da nera è gialla a causa proprio dei graffi... se inserisco la memory card e porvo adaccenderla mi dice "errore memoria"...
Se esistono dei pogrammi, dove li posso cercare?
Grazie mille per l'aiuto ragazzi :-)
Marinelli
18-05-2009, 15:36
Innanzitutto prova a inserire la memory card in un lettore esterno (uno di quelli che si collegano al PC tramite USB) e vedi se anche da PC l'errore rimane.
Ciao :)
Se esistono dei pogrammi, dove li posso cercare?
Grazie mille per l'aiuto ragazzi :-)
Diciamo che la sezione può essere giusta per un tentativo di recupero dati dalla memory card tramite un PC
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Il problema è che con un graffio, magari accentuato, le possibilità di lettura della card non sono molte
;)
freeyourmind
19-05-2009, 09:58
Ahimè ho provato con diskdigger e con pc inspectror, ma nulla da fare... che sola!!! :muro: :mc: :cry:
Pc inspector mi dice che la fotocamera è vuota addirittura...invece diskdigger m'ha trovato un sacco di foto ma sul pc, nessuna della fotocamera ahimè(sebbene l'avess collegata per tutto il tempo l pc)....sigh sigh sigh:doh:
Proverò da qualche fotgrafo... grazie mille lo stesso a tutti, siete stati gentili !
il menne
19-05-2009, 10:14
Ahimè ho provato con diskdigger e con pc inspectror, ma nulla da fare... che sola!!! :muro: :mc: :cry:
Pc inspector mi dice che la fotocamera è vuota addirittura...invece diskdigger m'ha trovato un sacco di foto ma sul pc, nessuna della fotocamera ahimè(sebbene l'avess collegata per tutto il tempo l pc)....sigh sigh sigh:doh:
Proverò da qualche fotgrafo... grazie mille lo stesso a tutti, siete stati gentili !
Mi sa che non hai fatto ciò che ti si è consigliato, ossia di provare a togliere la memoria dalla macchina forografica e metterla su un lettore apposito di memory card da pc ( è un apparecchietto usb che costa una decina di euro...) ... forse così potrebbe funzionare....poi fai te... :fagiano:
freeyourmind
20-05-2009, 13:11
L'ho portato da un tecnico...che ha detto che neanche col supporto esterno consigliato riesce a legge... uff...:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.