View Full Version : Driver ATI Catalyst 9.5 online
Redazione di Hardware Upg
18-05-2009, 09:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-ati-catalyst-95-online_29008.html
Disponibile l'aggiornamento di Maggio dei driver ATI Catalyst, disponibili per schede dalla serie Radeon HD 2000 in poi per differenti sistemi operativi
Click sul link per visualizzare la notizia.
kaharoth84
18-05-2009, 09:42
Non trovo giusta questa discriminazione nei confronti di schede video come la mia, che tutto sono meno che vecchie, visto che l'ho comprata 2 anni fa al prezzo di 200 euro!!!
Poi vedevo che hanno messo i drivers per windows 7 beta, sempre e solo per le schede video della serie HD o superiore..
e che cazzo...
io ho comprato una X800GT NUOVA 2 anni fa e non posso usare Windows 7 al meglio??
Ma XCHé???
Non trovo giusta questa discriminazione nei confronti di schede video come la mia, che tutto sono meno che vecchie, visto che l'ho comprata 2 anni fa al prezzo di 200 euro!!!
Poi vedevo che hanno messo i drivers per windows 7 beta, sempre e solo per le schede video della serie HD o superiore..
e che cazzo...
io ho comprato una X800GT NUOVA 2 anni fa e non posso usare Windows 7 al meglio??
Ma XCHé???
si vede che nella nuova versione dei driver hanno ottimizzato solamente il codice per le nuove gpu, cosa che mi pare abbastanza logico, tra parentesi il modello di vga che hai tu ha 4 anni di vita essendo stato presentato nel 2005 se non sbaglio.
riguardo a windows 7 è una beta è inconcepibile pretendere il supporto a tutto l'hw presente in commercio
perchè 2 anni per una scheda video sono ere geologiche... la tua e' vecchia di 3 generazioni, quando compri un qualsiasi hardware la compaibilità è garantita solo con il sofware esistente al momento dell'acquisto mica con tutto quello che uscirà nei secoli a venire... lode a ATI e Nvidia che continuano a supportare il vecchio hardware sui nuovi drivers, molti non lo fanno mica..
capitan_crasy
18-05-2009, 09:52
e che cazzo...
Ma XCHé???
Scusa ma non capisco...
Hai pagato una X800GT 200€ due anni fa quando era usciti G80 e R600?:confused:
Nello stesso periodo trovati 1900GT a 150€!!!
gianni1879
18-05-2009, 09:53
kaharoth84
è stato detto più volte, il supporto per le vga più vecchiotte non avverrà più mensilmente come per le nuove vga, poi W7 è ancora in fase RC, quindi per adesso non si può pretendere proprio nulla per il supporto.
Se l'hai presa 2 anni fa nuova, diciamo che hai preso una mezza fregatura
MadJackal
18-05-2009, 09:54
e che cazzo...
Ma XCHé???
Non fa testo quando tu hai comprato la scheda video.
La serie Xx00 è uscita ormai la bellezza di 5 anni fa se non ricordo male (2004). Se l'hai comprata due anni fa a 200€ ti hanno fregato. Non li valeva per niente, e non è colpa di ATI - che aveva altre schede molto più performanti in quel momento (serie X1x00, e HD2x00).
Dubito che ci sarà qualcosa di interessante in questi driver... eccetto qualche Bugfix. Aspettiamo le note di release, comunque.
halduemilauno
18-05-2009, 09:58
un primo riscontro...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/bericht_ati_catalyst_95/10/#abschnitt_performancerating
ancora nessun supporto per accelerare gli MKV su x264 col mediacenter vero?
ancora nessun supporto per accelerare gli MKV su x264 col mediacenter vero?
DXVA funziona benissimo tramite Windows Media Player Classic Home Cinema Edition, versione x86 o x64 che sia. Purtroppo sotto windows media center bisogna trovare dei filtri Dshow adatti alla causa, e FFDShow sto lavoro non lo fa (ancora).
Consiglio
18-05-2009, 10:34
ma come nessun miglioramento? andiamo a peggiorare? chi l'ha provati personalmente? :D
Funzionanti su xp 64 senza nessun problema di bsod come nelle precedenti versioni (dall 9.2 alla 9.4 era impossibile installarli senza trucchetti).
24 ore e non ho riscontrato nessuna anomalia, ottimi driver e stabili.
Le temperature non sono aumentate come segnalato da alcuni utenti, è il cambio di stagione che ha influenzato il suo innalzamento.
Driver ottimi anche se non ho notato particolari incrementi in performance, tutto liscio come l'olio per quanto riguarda la stabilità (e mi interessa certamente di più).
io ho una 4870x2 su vista 64, e da quando li ho messi, mi sono gia beccato una decina di bsod... inoltre ho provato a tornare ai 9.4 ma una volta installati il driver non funziona... ma vaffa...
Sorry guys and gals the drivers are delayed until monday unfortunately. If you already download the drivers manually then you wont need to re-download them on monday as far as I am aware.
se erano definitivi non li ritardavano... levate quei file dai download!
MadJackal
18-05-2009, 11:01
un primo riscontro...
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2009/bericht_ati_catalyst_95/10/#abschnitt_performancerating
Sinceramente, l'1% di differenza è nulla.
Non credo siano driver destinati ad incrementare le prestazioni, oltretutto.
per chi si è trovato senza compatibilità per la vga
dalla presentazione della serie 9 dei catalist amd-ati ha detto che a cadenza mensile sarebbero stati sviluppati i dvr per la serie hd in poi
mentre per tutte le altre serie dx9 quindi alla 9500 in su fino alle x1950xtx sarebbero stati sviluppati con cadenza bimestrale
quindi per queste vga vanno bene solo i dvr con numerologia pari.
Children of Bodom
18-05-2009, 11:36
qualcuno che ha seven mi può dire se con i giochi sono piu performanti i driver whql quelli usciti il 5 maggio o questi 9.5?
II ARROWS
18-05-2009, 11:42
Tutti i driver sono WHQL... altrimenti non si installerebbero su versioni x64(o almeno ti avviserebbero che non sono firmati)
e che cazzo...
Ma XCHé???
ma informarsi su internet prima di comperare ? ti hanno palesemente FREGATO
quella scheda ha piu di 6 anni e il suo valore effettivo non supera i 15 euro.
Children of Bodom
18-05-2009, 11:44
Tutti i driver sono WHQL... altrimenti non si installerebbero su versioni x64(o almeno ti avviserebbero che non sono firmati)non è vero,dal sito ati i driver usciti il 5 maggio c è scritto whql invece i 9.5 nuovi non c è scritto.poi non capisco come mai nel sito amd ci sono ancora i driver 9.4.boh
checco87
18-05-2009, 11:52
sul sito di amd ancora non ci sono quindi aspetterei a scaricare questi...non si sa mai, magari questi non sono proprio ufficiali...
aspetterei stasera o addirittura domani prima di installarli.
Confermo che non hanno firma digitale.
Jabberwock
18-05-2009, 13:10
DXVA funziona benissimo tramite Windows Media Player Classic Home Cinema Edition, versione x86 o x64 che sia.
A meno che i video non siano codificati con il profilo High@L5.1, perche', in quel caso, non si vede nulla (anzi, con release precedenti alla 9.4 mi si piantava pure la macchina)! :rolleyes:
e che cazzo...
Ma XCHé???
Forza e coraggio , siamo rimasti in due ad avere sta skeda. Dopo circa 4 annetti di onorato servizio medito che forse è arrivato il momento di pensionarla. :cry:
Ihihih così imparate a non aver preso la 6600GT al posto della x800!
(Così tanto epr ritirare su flame morti e sepolti da anni) :D
A meno che i video non siano codificati con il profilo High@L5.1, perche', in quel caso, non si vede nulla (anzi, con release precedenti alla 9.4 mi si piantava pure la macchina)! :rolleyes:
Non ho avuto nessun problema di codifica con MPC, anche se solitamente lo uso solo per vedere videoclip o roba scaricata sul momento.
Per spararmi il filmozzo la sera solitamente uso vista media player.
Però tutti i MKV con h.264 che ho li apro senza problemi e senza difetti.
Mi consigli qualcosa da testare codificato in high?
:asd: ma sei di lecce anche tu :asd:
Jabberwock
18-05-2009, 15:26
Non ho avuto nessun problema di codifica con MPC, anche se solitamente lo uso solo per vedere videoclip o roba scaricata sul momento.
Per spararmi il filmozzo la sera solitamente uso vista media player.
Però tutti i MKV con h.264 che ho li apro senza problemi e senza difetti.
Mi consigli qualcosa da testare codificato in high?
Certo: qui (http://tinyurl.com/de9cbq), verso meta' pagina, trovi dei video: gli ultimi due danno problemi con le ATI! :(
Ovviamente danno problemi se si usa DXVA, altrimenti, con la decodifica software, tutto ok (a parte l'occupazione della CPU molto piu' alta, anche un 55/60% in piu' rispetto all'attivazione di DXVA)!
:asd: ma sei di lecce anche tu :asd:
Yes, ma provincia! :D
raffaele78
18-05-2009, 16:25
ciao,il primo link quello vista 32 bit,funge anche per agp o solo per schede pci-e??siccome possiedo una hd2600 pro agp da 512 mb,e prima di scaricare i driver volevo saperne di piu',qualcuno lo sa'?
Strano cmq questo ritardo.....
eddai.. escono sti benedetti 9.5 whql che ne ho proprio bisognooooooooooooooooooooooooooo :muro:
mirkonorroz
18-05-2009, 19:36
Sara' il fuso orario :)
aless0074
18-05-2009, 19:45
ma non c'e nulla booooo....
Certo: qui (http://tinyurl.com/de9cbq), verso meta' pagina, trovi dei video: gli ultimi due danno problemi con le ATI! :(
Ovviamente danno problemi se si usa DXVA, altrimenti, con la decodifica software, tutto ok (a parte l'occupazione della CPU molto piu' alta, anche un 55/60% in piu' rispetto all'attivazione di DXVA)!
In effetti ho provato ed hai ragione, con il trailer di QoS il DXVA non entra in funzione ma il video si riproduce correttamente, con l'ultimo video invece oltre ad enormi problemi a schermo ho la CPU sparata al 100% e il processo del player che passa i 250mb.
Tutta colpa dei driver?
keglevich
18-05-2009, 22:45
nessun flame......devo aspettarmi anche che il mondo cominci a girare al contrario?
grande prova di civilta' per una volta.
Ancora non si sa nulla dei driveri?
Jabberwock
18-05-2009, 22:57
In effetti ho provato ed hai ragione, a me il DXVA nemmeno entra in funzione, di conseguenza la CPU viene sparata al 100%
Tutta colpa dei driver?
Controlla se hai impostato tutto come indicato al link che ho postato prima: con i Catalyst 8.9 (i primi che ho usato su questa macchina) su Vista x64 funzionava! Anche io mi sono dannato un bel po' prima di riuscere a far andare il DXVA! E se non ci fosse quel problema con il profilo high@L5.1, sarebbe uno spettacolo: CPU sempre sotto il 10%, tipicamente intorno al 5, mentre, se uso la decodifica software, con Tori no Uta, la CPU viaggia tra il 50 e l'80%, con, raramente, punte fino al 90 (Athlon X2 4850e alla frequenza predefinita)! :muro:
Controlla se hai impostato tutto come indicato al link che ho postato prima: con i Catalyst 8.9 (i primi che ho usato su questa macchina) su Vista x64 funzionava! Anche io mi sono dannato un bel po' prima di riuscere a far andare il DXVA! E se non ci fosse quel problema con il profilo high@L5.1, sarebbe uno spettacolo: CPU sempre sotto il 10%, tipicamente intorno al 5, mentre, se uso la decodifica software, con Tori no Uta, la CPU viaggia tra il 50 e l'80%, con, raramente, punte fino al 90 (Athlon X2 4850e alla frequenza predefinita)! :muro:
Ah, pensavo tu fossi un possessore nVidia. :D
Il mio player era già settato in quel modo. Sinceramente problemi non ne ho perchè oltre 720p difficilmente vado però sta cosa è abbastanza fastidiosa.
Il DXVA nel mio caso funziona senza problemi anche a 1080, solo con questo profilo (che non conoscevo neppure) da problemi.
Ho comunque modificato il messaggio evidenziando i vari problemi con i due video.
Jabberwock
18-05-2009, 23:28
Ah, pensavo tu fossi un possessore nVidia. :D
Nono, ho una HD3650! :)
Il mio player era già settato in quel modo. Sinceramente problemi non ne ho perchè oltre 720p difficilmente vado però sta cosa è abbastanza fastidiosa.
Il DXVA nel mio caso funziona senza problemi anche a 1080, solo con questo profilo (che non conoscevo neppure) da problemi.
Letto: nel mio caso la CPU sempre rimane sotto il 10%, con tutti e quattro i filmati, ma il video, negli ultimi due esempi, e' tutto "corrotto"! Addirittura, con i Catalyst 8.9 (o erano i 9.2? Non ricordo se ho fatto la prova prima o dopo l'aggiornamento) si bloccata il computer con un BSoD!
Non sarebbe un problema, se non fosse che un bel po' di video (fansub) che ho visionato sono codificati con quel profilo! :(
Ora sono in attesa di questi 9.5 per vedere se e' cambiato qualcosa!
Letto: nel mio caso la CPU sempre rimane sotto il 10%, con tutti e quattro i filmati
Uhm, allora il DXVA ti funziona... mentre stando a quello scritto sul sito con gli ultimi due video non dovrebbe funzionare.
Gli altri 3 video funzionano tutti correttamente invece.
Jabberwock
19-05-2009, 00:05
Uhm, allora il DXVA ti funziona... mentre stando a quello scritto sul sito con gli ultimi due video non dovrebbe funzionare.
Gli altri 3 video funzionano tutti correttamente invece.
Funziona, nel senso che la decodifica viene fatta dalla GPU, non funziona nel senso che non viene decodificato come dovrebbe e quindi vengono fuori un marea di artefatti, che credo sia il problema descritto a quel link, visto che parla di macroblocking! Spero sia una cosa risolvibile via driver, anche perche', passando dai 9.2 ai 9.4, i difetti grafici sono rimasti, ma la stabilita' e' nettamente migliorata!
Gli altri tre video, come dici, funzionano perfettamente!
kaharoth84
19-05-2009, 01:41
ma informarsi su internet prima di comperare ? ti hanno palesemente FREGATO
quella scheda ha piu di 6 anni e il suo valore effettivo non supera i 15 euro.
Va beh ora 15 euro... non esageriamo...
Comunque ho ricontrollato, SCUSATE MI SONO SBAGLIATO un pò sulla data. La comprai nel gennaio 2006 e ti assicuro che non mi fregarono perchè la presi in germania su ebay e feci ricerche sui prezzi in più siti.
Comunque detto questo, non credo ugualmente che sia normale che dopo soli 3 anni, facciamo anche 4, la AMD si permetta di non rilasciare i drivers per Windows 7.
Spero che questa cosa accada solo perchè è ancora in fase beta, e che riveda la sua politica una volta rilasciato il sistema operativo in versione definitiva.
Forza e coraggio , siamo rimasti in due ad avere sta skeda. Dopo circa 4 annetti di onorato servizio medito che forse è arrivato il momento di pensionarla.
Penso di non pensionarla perchè fa ancora a pieno il suo dovere e poi perchè non mi conviene visto che ho ancora il bus AGP.
Gioco solo a counter strike e questa scheda basta e avanza.
Comunque se non mi danno supporto per Windows 7, sicuramente scegliero nvidia sul mio prossimo pc!
ORa vado a dormire perché son le 2:40
Byez
ma questi driver sono anche per la HD 3850?
ma questi driver sono anche per la HD 3850?
si, sono per le serie 2xxx, 3xxx e 4xxx quindi anche per le 3850 e 3870, dovrebbero supportare anche vari chip per notebook ;)
aless0074
19-05-2009, 09:03
e da ieri che controllo sul sito ufficiale ma non c'è ancora ma che succede?
e da ieri che controllo sul sito ufficiale ma non c'è ancora ma che succede?
Non so, io ho provato a fare la ricerca adesso sul sito AMD e per HD 4850 mi fornisce i 9.3 per qualunque SO (XP/Vista/7_32/64)...
:confused:
spariti pure i 9.4....
Jabberwock
19-05-2009, 09:49
Non so, io ho provato a fare la ricerca adesso sul sito AMD e per HD 4850 mi fornisce i 9.3 per qualunque SO (XP/Vista/7_32/64)...
:confused:
spariti pure i 9.4....
Su game.amd.com ci sono, ma ancora nessuna traccia dei 9.5!
gianni1879
19-05-2009, 09:56
Va beh ora 15 euro... non esageriamo...
Comunque ho ricontrollato, SCUSATE MI SONO SBAGLIATO un pò sulla data. La comprai nel gennaio 2006 e ti assicuro che non mi fregarono perchè la presi in germania su ebay e feci ricerche sui prezzi in più siti.
Comunque detto questo, non credo ugualmente che sia normale che dopo soli 3 anni, facciamo anche 4, la AMD si permetta di non rilasciare i drivers per Windows 7.
Spero che questa cosa accada solo perchè è ancora in fase beta, e che riveda la sua politica una volta rilasciato il sistema operativo in versione definitiva.
Penso di non pensionarla perchè fa ancora a pieno il suo dovere e poi perchè non mi conviene visto che ho ancora il bus AGP.
Gioco solo a counter strike e questa scheda basta e avanza.
Comunque se non mi danno supporto per Windows 7, sicuramente scegliero nvidia sul mio prossimo pc!
ORa vado a dormire perché son le 2:40
Byez
puoi mettere i 9.3 x86/x64 per vista, sono gli ultimi per la tua vga, dovrebbero andare bene anche con windows 7.
Probabilmente con i 9.6 ci sarà anche il supporto con i nuovi driver per la tua vga
io li aspetto in gloria perchè da quando ho messo i 9.4 (ho usato pure driver sweeper ecc)
crash con riavvio del pc giocando a the last remnant...
spero con i prox driver non succeda + ^^
Funziona, nel senso che la decodifica viene fatta dalla GPU, non funziona nel senso che non viene decodificato come dovrebbe e quindi vengono fuori un marea di artefatti, che credo sia il problema descritto a quel link, visto che parla di macroblocking! Spero sia una cosa risolvibile via driver, anche perche', passando dai 9.2 ai 9.4, i difetti grafici sono rimasti, ma la stabilita' e' nettamente migliorata!
Gli altri tre video, come dici, funzionano perfettamente!
No, a me con gli ultimi due video il DXVA proprio non entra in funzione, resta tutto a carico della CPU (a parte il fatto che con l'ultimo dei due ho grossi problemi di artefatti a video).
Jabberwock
19-05-2009, 12:25
No, a me con gli ultimi due video il DXVA proprio non entra in funzione, resta tutto a carico della CPU (a parte il fatto che con l'ultimo dei due ho grossi problemi di artefatti a video).
Boh, qui da me il processo mplayerc32.exe occupa la CPU al 4/5%, massimo 10 nelle scene piu' movimentate, con tutti i video presenti su quella pagina, quindi vengono processati dalla GPU, ma con gli ultimi due vedo proprio macroblocchi (Tori no Uta) e schermate verdi (QoS), come dice li'! Tu che versione dei driver usi?
Boh, qui da me il processo mplayerc32.exe occupa la CPU al 4/5%, massimo 10 nelle scene piu' movimentate, con tutti i video presenti su quella pagina, quindi vengono processati dalla GPU, ma con gli ultimi due vedo proprio macroblocchi (Tori no Uta) e schermate verdi (QoS), come dice li'! Tu che versione dei driver usi?
9.4, non la versione WHQL.
Seven a 64bit il sistema, MPCHC a 64bit il player.
Jabberwock
19-05-2009, 14:28
9.4, non la versione WHQL.
Seven a 64bit il sistema, MPCHC a 64bit il player.
Idem, l'unica differenza e' nell'OS: io uso Vista64 Ultimate!
MPCHC provato in entrambe le versioni, 32 e 64bit! Strana questa differenza di comportamento! :boh:
ooooooooooooooooook :p
9.5 disponibili sul sito amd
mirkonorroz
19-05-2009, 18:55
Downloading :8
mirkonorroz
19-05-2009, 19:01
Pensavo avessero ritardato per scrivere le note di rilascio (lol), ed invece non ci sono ancora (ri-lol)
ma i download direttamente sul sito amd danno problemi solo a me o è un problema comune?
per pura fortuna sono riuscito a scaricare i Display Driver, ma per il CCC non c'è verso http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/27.gif
Idem, l'unica differenza e' nell'OS: io uso Vista64 Ultimate!
MPCHC provato in entrambe le versioni, 32 e 64bit! Strana questa differenza di comportamento! :boh:
Umh, uso la versione display driver only, può incidere?
Comunque ora provo i 9.5, vediamo un pò che succede.
mirkonorroz
19-05-2009, 19:59
Io in genere scarico solo il paccone intero, voi no? Tanto poi durante l'installazione chiede che lingua installare... ; e' diverso da scaricare separatamente drivers e ccc ?
Poi... domanda stupida... ma voi installate il modulo di registrazione del prodotto e vi registrate ? Io non l'ho mai fatto, non e' che perche' non mi registro mi facciano andare piu' lento, per caso :sofico: ?
Jabberwock
19-05-2009, 20:11
Umh, uso la versione display driver only, può incidere?
Comunque ora provo i 9.5, vediamo un pò che succede.
Boh! :boh:
Ho appena installato i 9.5 e... non cambia nulla rispetto ai 9.4 lato DXVA! :muro:
Appena scaricato e installato il pacchetto completo in inglese su Vista x86 in modalità aggiornamento, per ora nessun problema.
I download dal sito AMD sono veloci e funzionano correttamente.
entanglement
19-05-2009, 20:26
differenze di prestazioni ? se no resto ai 9.4 che vanno benissimo...
soprattutto: che maniera c'è di verificare se su linux si sono aggiornate o meno ?
mirkonorroz
19-05-2009, 20:45
C'e' l'amdccc anche in linux. Puoi vedere li' la versione. Io comunque in genere me li scarico e installo a mano anche in linux.
Boh! :boh:
Ho appena installato i 9.5 e... non cambia nulla rispetto ai 9.4 lato DXVA! :muro:
Same thing here.
Anzi, il tori no uta ora ogni tanto scatta e perde l'audio.
Ora devo solo capire come mai in quei due video non si attiva il DXVA anche se nel famoso link, prima del video di QoS leggo questo.
This video will not play in DXVA mode with ATI cards.
Chissà perchè diavolo a te funziona...
Jabberwock
19-05-2009, 22:41
Same thing here.
Anzi, il tori no uta ora ogni tanto scatta e perde l'audio.
Ora devo solo capire come mai in quei due video non si attiva il DXVA anche se nel famoso link, prima del video di QoS leggo questo.
Chissà perchè diavolo a te funziona...
Non lo so: io mi sono solo limitato ad impostare MPCHC come descritto li'! ^^
Questo e' uno shot di quello che succede con Tori no Uta:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090519233815_Shot.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090519233815_Shot.jpg)
Come si vede, MPCHC e' al 10% e l'immagine presenta difetti grafici (guarda la nuvola in alto a destra)! Se disattivo DXVA, l'immagine e' perfetta, ma quel processo schizza a 60% e oltre!
Aspettiamo i 9.6, nella speranza che sistemino! :muro: :cry:
Non lo so: io mi sono solo limitato ad impostare MPCHC come descritto li'! ^^
Questo e' uno shot di quello che succede con Tori no Uta:
...
Come si vede, MPCHC e' al 10% e l'immagine presenta difetti grafici (guarda la nuvola in alto a destra)! Se disattivo DXVA, l'immagine e' perfetta, ma quel processo schizza a 60% e oltre!
Aspettiamo i 9.6, nella speranza che sistemino! :muro: :cry:
Mah, prova per curiosità ad aggiornare all'ultima build (che tra l'altro visualizza molto comodamente nella barra in basso se il DXVA è attivo), giusto per vedere se cambia qualcosa. Altrimenti provo ad installare il pacco dei driver completi anche se non dovrebbe centrare nulla.
Per il resto io il video lo vedo con un simpatico quadrato nero vibrante al centro.
La speranza è l'ultima a morire ma se la cosa persiste dagli 8.6 credo che possiamo invecchiare in pace. :asd:
Jabberwock
20-05-2009, 00:29
Mah, prova per curiosità ad aggiornare all'ultima build (che tra l'altro visualizza molto comodamente nella barra in basso se il DXVA è attivo), giusto per vedere se cambia qualcosa.
Di MPCHC? Sul sito vedo che l'ultima e' proprio quella che ho, cioe' la 1.2.908.0!
La speranza è l'ultima a morire ma se la cosa persiste dagli 8.6 credo che possiamo invecchiare in pace. :asd:
Hanno tempo fino a settembre, poi, se mi gira (e se li' va) tolgo la HD3650 e metto uan nVidia! Pazienza per il sistema AMD based! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.