PDA

View Full Version : AGCOM: codice di migrazione obbligatorio in bolletta

Redazione di Hardware Upg
18-05-2009, 09:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/agcom-codice-di-migrazione-obbligatorio-in-bolletta_29005.html

Novità per la telefonia fissa: l'AGCOM obbliga gli operatori a indicare il codice di migrazione in bolletta, per favorire il passaggio da un operatore all'altro

Click sul link per visualizzare la notizia.

leddlazarus
18-05-2009, 09:28
giustissimo

almeno non devi perdere 30min al telefono per fartelo comunicare.

cmq è un'altro truschino basterebbe solo il codice cliente per fare cio'. da quello risali a tutto.

Darfen
18-05-2009, 09:34
Ogni tanto l'AGCOM si sveglia e fa qualcosa di buono. Adesso gli utenti che sono stati delusi/fregati da altri operatori potranno tornare a telecom più facilmente.

leddlazarus
18-05-2009, 10:11
Ogni tanto l'AGCOM si sveglia e fa qualcosa di buono. Adesso gli utenti che sono stati delusi/fregati da altri operatori potranno tornare a telecom più facilmente.

il problema è quando ti sganciano che devi ripagarti l'allaccio a telecom di 95€

Masamune
18-05-2009, 10:14
ottimo!
però è pure vero che se chiedevi il codice poi, spesso, ti abbassavano le tariffe per mantenerti come cliente. ^^

atomico82
18-05-2009, 10:33
io preferivo come è ora, chiamando fastweb e chiedendo il codice di migrazioen sono passato da 55€ al mese a 29€ al mese :D

Masamune
18-05-2009, 10:36
io preferivo come è ora, chiamando fastweb e chiedendo il codice di migrazioen sono passato da 55€ al mese a 29€ al mese :D

azz. mi tocca chiamare
ma hai chiesto il codice di migrazione e poi? ti hanno dimezzato il canone?

Nikko81
18-05-2009, 11:56
azz. mi tocca chiamare
ma hai chiesto il codice di migrazione e poi? ti hanno dimezzato il canone?

l'ho fatto anch'io, un paio di giorni dopo aver chiesto il codice mi hanno chamato e fatto quella offerta, peccato poi che dopo qualche mese misteriosamente da 6mbit sono passato a 1mbit con la linea ballerina, dopo settimane di bestemmie con il call center (che per inciso è il più maleducato che abbia mai contattato) ho fatto disdetta e attivato alice casa

atomo37
18-05-2009, 13:17
era ora, fastweb per comunicarmelo il mese scorso mi ha fatto veramente penare, sembrava che mi stavano dando il codice di lancio delle testate nucleari americane, una marea di domande inutili per obbligarmi e richiamarli successivamente, veramente SCANDALOSI!

Ligos
18-05-2009, 19:13
fastweb a me ha dato un codice di migrazione che finisce per 007. Chiamo Telecom e mi dicono che quello non è il vero codice di migrazione e che me ne devono dare un altro.Chiamo Fastweb e mi dicono che il codice è quello..... Chi ha ragione?

adri30c
19-05-2009, 06:36
io c'ho messo 6 mesi per ritornare a Telecom con la linea telefonica ed altre 2-3 settimane per ritornare in Alice ADSL, dopo 50 telefonate a Telecom e Tele2, sebbene Tele2 fornisse il codice di migrazione sul suo sito...non vi dico quanti beep sono usciti...

robolux
19-05-2009, 07:19
Il garante potrà pure obbligarli a darti il codice di migrazione ma poi stà gente(indistantamente tutti) se ne sbattono altamente,tanto per capirci io per staccarmi da FastWeb ho dovuto cambiare numero telefonico.Poi magari c'è chi racconta "puoi rivalerti a livello legale"come se uno oltre al tempo abbia anche soldi da buttare in avvocati.Le solite "Ladrate" all'Italiana.

fano
19-05-2009, 08:32
Non ho capito una cosa ma sto codice serve solo per tornare a Telecom o anche per passare da un provider alternativo all'altro (da InfoLadra a FaqWeb o viceversa per dire)?

TELECOMUNICATION2010
08-04-2010, 16:36
IL CODICE DI MIGRAZIONE SERVE PER MIGRARE DA UN GESTORE DI FONIA AD UN ALTRO ED E' COMPOSTO IN QUESTO MODO:
XXX --------- YYY LE TRE X STANNO PER LE LETTERE CHE IDENTIFICANO IL GESTORE ATTIVO, I TRATTINI IDENTIFICANO UN CODICE NUMERICO CHE SOLITAMENTE CORRISPONDE AL VOSTRO NUMERO DI TELEFONO E LE TRE Y IDENTIFICANO LE LETTERE CHE CI INDICANO IN QUALE MODO SIAMO CONTRATTUALIZZATI CON L'ALTRO OLO: 004/006 CM ADSL 001,002,003,007 SOLO FONIA,005 FONIA E ADSL NELL'ULTIMO CASO OSSIA NEL CASO IN CUI SIAMO SIA CON LA FONIA CHE CON L'ADSL CON ALTRO OLO IN CASO DI ULL (RIENTRO) SARA' NECESSARIO FORNIRE SIA IL CDM FONUIA CHE IL CDM ADSL ED EVENTUALMENTE IL CARATTERE DI CONTROLLO CHE E' UNA LETTERA CHE SI TROVA ALLA FINE DEL CDM E TUTTI I NUMERI AGGIUNTIVI ASSOCIATI ALLA LINEA TELEFONICA. L'AGCOM HA FATTO UNA BUONA COSA OBBLIGANDO SIA DI METTERE IL CDM IN FATTURA SI ATTUANDO AUTOMI CHE FORNISCONO IL CDM TELEFONICAMENTE L'UNICO INTOPPO PUO' VERIFICARSI AL MOMENTO DELLA RICHIESTA TRAMITE CALL-CENTER PERCHE' L'OPERATORE SPESSO FORNISCE IL CDM ERRATO O NON LO FORNISCE PE NULLA QUINDI ATTENZIONE AL CDM!!!BASTA UNA SOLA LETTERA UN SOLO NUMERO O UNA SOLA QUALSIASI COMPONENTE MANCANTE PER FAR SI' CHE LA VOSTRA PRATICA DI RIENTRO NON VENGA EVASA.