PDA

View Full Version : Box esterno IDE di marca quasi sconosciuta: quanto supporta?

astroimager
18-05-2009, 08:07
Ciao a tutti!

Nell'estate 2005 ho acquistato presso un negozio un box IDE della sconosciuta "Mentor", per usare un HD da 80 GB come unità esterna.

Ora mi trovo a rivendere questo Box perché inutilizzato... un utente, interessato ad acquistarlo, mi ha chiesto quale taglio massimo di HD supporta, ma io non ho saputo rispondergli perché non è riportato né sul manuale, né ho trovato questa info sul web.
In particolare, dovrebbe montarci un HD da 320 GB...

A logica, essendo il taglio non particolarmente elevato, e credo già esistente quando questo box era in produzione, non ci dovrebbero essere problemi... però il dubbio rimane sempre... tecnicamente quali impedimenti potrebbero esserci? Elettronica, firmware?

Purtroppo non ho più HD IDE e quindi non posso provare direttamente...

Qualcuno ha esperienza in merito? :stordita:

Grazie!

dirklive
18-05-2009, 08:24
secondo me la dentro puoi metterci qualsiasi hd di qualsiasi dimensione, l'importante che rispetti l'iterfaccia (sata o ide) e il form factor (2,5 o 3,5)

astroimager
18-05-2009, 09:18
secondo me la dentro puoi metterci qualsiasi hd di qualsiasi dimensione, l'importante che rispetti l'iterfaccia (sata o ide) e il form factor (2,5 o 3,5)

Anche secondo me, al 99,99% dovrebbe essere così... ma sai in informatica come funziona... :)

Volevo capire se ci sono presupposti perché non funzioni, o se qualcuno ha avuto esperienze negative...

MM
18-05-2009, 12:43
Il box è un'interfaccia, come se fosse un cavo, quindi non ha alcuna limitazione
E' il sistema che deve riconoscere il disco ;)

astroimager
18-05-2009, 13:09
Il box è un'interfaccia, come se fosse un cavo, quindi non ha alcuna limitazione
E' il sistema che deve riconoscere il disco ;)

Grazie del chiarimento... definitivo! :)