View Full Version : Sincronizzare i Preferiti di Internet Explorer con i Segnalibri di Firefox
Mi rivolgo a coloro che per un motivo o per un altro utilizzano più di un browser: che strategia adottate per mantenere sincronizzati i preferiti?
mi riferisco anche a software indipendenti, magari che consentano una facile gestione delle cartelle etc (sia quella di IE che quella di Firefox non le trovo molto soddisfacenti)
in genere, salvo i preferiti in un file html, che poi importo nell'altro browser.
faccio in questo modo perchè al 99 % del tempo uso solo un browser (Firefox) e tengo l'altro (I.E.), di "scorta" per i siti che dovesero dare problemi con Firefox.
questo però va bene se appunto c'è un browser prevalente, per cui aggiornare da lì i preferiti ed esportarli. io invece cercavo una soluzione che mi permettesse di aggiornare, modificare, aggiungere, eliminare, ecc i preferiti in uno qualunque dei browser e che aggiornasse automaticamente la lista anche nell'altro
Se a te interessa aprire un sito con il motore di IE puoi rimediare con questa estensione per firefox:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1419
gran cosa! :D
questo risolve sicuramente la necessità di usare i due browser :D cosa che dovrei cominciare a prendere in considerazione anch'io...
però una pecca nella gestione dei segnalibri di firefox (che peraltro è non molto ampia, ma quella di explorer è anche più rozza) è che non consente di duplicare uno stesso sito in più cartelle diverse dei Segnalibri :doh:
comunque mi sembra strano che non abbiano realizzato un programma per sincronizzare i preferiti e magari permettesse anche di gestirli in modo un pò migliore :confused: (assodato che i due browser non sembrano abbiano puntato molto su tale possibilità)
sarebbe più opportuno discuterne nel 3d ufficiale dei plugin di firefox, comunque esistono xmarks e foxmarks sia per firefox che ie che sincronizzano i preferiti su un account che ti crei e quindi oltre a sincronizzarli tra di loro puoi sincronizzare anche tutti i tuoi altri pc in cui installi il componente e ti loggi sull'account citato
in effetti xmarks l'ho provato, e difatti ne ho discusso nel thread apposito.
Ho comunque formulato la richiesta per quei software che magari non conosco e che servono allo scopo, o magari, allargando un pò, offrano anche una gestione diretta delle cartelle preferiti/segnalibri.
Comunque grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.