PDA

View Full Version : [MO BO] Vendo/scambio PowerMac G4 QuickSilver con iMac G4 15" (Lampada)

fabrizioq
17-05-2009, 22:30
Vendo un bellissimo PowerMac G4 QuickSilver fine 2001, mod. M8493
in perfette condizioni completo di tastiera, mouse tutto originale Apple + monitor LCD Studio Apple 15" Cpu G4 733Mhz, 768 Mb RAM (esp a 1,5GB con normale sdram pc133) Hd 40GB, Sk Video Nvdia, masterizzatore CD, AIRPORT WIRELESS, flobby usb esterno. Lo vendo a 200 € (solo il monitor ne vale 90) , oppure preferirei scambiare con un iMac G4 15", quello a lampada x intenderci, eventualmente con conguaglio da parte mia. Scambio a mano in zona Modena, Bologna , Reggio Emilia

fabrizioq
18-05-2009, 10:44
up

fabrizioq
19-05-2009, 09:34
up

ilkarro
19-05-2009, 21:35
Interessato al solo Quicksilver, se decidi di venderlo da solo, oppure al blocco se ti interessa scambiare con un mini C2D o un MacBook più tuo conguaglio

fabrizioq
19-05-2009, 21:40
Interessato al solo Quicksilver, se decidi di venderlo da solo, oppure al blocco se ti interessa scambiare con un mini C2D o un MacBook più tuo conguaglio
vendo il solo blocco....un macbook ce l'ho gia'....e anche un imac c2d

ilkarro
19-05-2009, 21:52
vendo il solo blocco....un macbook ce l'ho gia'....e anche un imac c2d

Hai gli imballi per spedire tutto? Hai delle foto di entrambi i prodotti? Mi metto in coda per il blocco intanto

fabrizioq
19-05-2009, 22:11
Hai gli imballi per spedire tutto? Hai delle foto di entrambi i prodotti? Mi metto in coda per il blocco intanto

le foto posso farle e mandartele domani, non ho + gli imballi, ma per la spedizione non e' un problema ne rimedio comunque uno valido in ditta.
Il quicksilver e il monitor sono in ottime condizioni, cosi' come il mouse e la tastiera rigorosamente originali apple. purtroppo non ho piu' il manuale e i cd di tiger (ma si rimediano facilmente) attualmente c'e' installato MAC OS X 10.4.11

ilkarro
20-05-2009, 11:07
Hai un MP

francesco289
20-05-2009, 12:52
coda a mano
edit: lascio, credevo avesse case in alluminio

fralanzi
20-05-2009, 13:26
smembri solo il case? ha le misure standard per mettere mobo nn apple?

fabrizioq
20-05-2009, 14:30
smembri solo il case? ha le misure standard per mettere mobo nn apple?

argh sacrilegio!!!!!
a parte che non si puo' fare perche' e' tutto in form factor proprietario....
ma poi sarebbe un vero insulto rovinare cosi' un powermac!!! :D
a parte gli scherzi non smembro assolutamente visto che il computer funziona alla perfezione!! fosse rotto potrei smembrarlo per ricambi, ma visto che e' perfetto assolutamente no, al limite posso separare il monitor dal computer......
ma poi c'e' il problema che il powermac ha uscita video ADC, mentre il monitor e' un normale DVI e io di adattatori ne ho solo uno, quindi o lascio DVI il monitor o lascio dvi il powermac......per questo preferirei vendere tutto in blocco!!!

fabrizioq
20-05-2009, 14:35
powermac g4 in alluminio non mi risulta ne abbiano mai fatti :mbe:

coda a mano
edit: lascio, credevo avesse case in alluminio

fabrizioq
20-05-2009, 15:06
EDIT: La ram è 768 mb (non 640) :D

fabrizioq
21-05-2009, 09:55

scusa, dovevo farti avere le foto, ma non ho considerato che proprio ieri ho venduto qui sul forum la mia fotocamera, quindi fino a che non mi arriva quella nuova (spero venrdi' o lunedi') non riesco a inviare delle foto.....

fabrizioq
22-05-2009, 09:47
UP

domthewizard
22-05-2009, 10:00
quando ti saarà possibile, puoi mandarmi delle foto del monitor e del suo connettore? grassie :flower:

fabrizioq
22-05-2009, 10:11
quando ti saarà possibile, puoi mandarmi delle foto del monitor e del suo connettore? grassie :flower:

appena mi arriva la fotocamera, direi lunedi' mando a tutti i richiedenti le foto, anzi invito tutti quelli che vogliono foto a mandarmi la mail in privato.
Il monitor comunque ha normale connettore maschio DVI, poi c'e' un adattore sempre originale apple per collegarlo all' ADB sul powermac, che comunque ha anche il normale connettore VGA. Il monitor comanda alla perfezione il powermac, visto che e' possibile scegliere se si vuole spegnere dal pulsante di alimentazione del monitor, il monitor stesso oppure il powermac.

domthewizard
22-05-2009, 10:19
appena mi arriva la fotocamera, direi lunedi' mando a tutti i richiedenti le foto, anzi invito tutti quelli che vogliono foto a mandarmi la mail in privato.
Il monitor comunque ha normale connettore maschio DVI, poi c'e' un adattore sempre originale apple per collegarlo all' ADB sul powermac, che comunque ha anche il normale connettore VGA. Il monitor comanda alla perfezione il powermac, visto che e' possibile scegliere se si vuole spegnere dal pulsante di alimentazione del monitor, il monitor stesso oppure il powermac.

quindi il monitor è utilizzabile sia sul dvi che sul vga, giusto?

fabrizioq
22-05-2009, 10:29
quindi il monitor è utilizzabile sia sul dvi che sul vga, giusto?

dunque il monitor come ti dicevo ha un normale attacco maschio dvi, io l'ho collegato con successo a una dvi e tramite adattatore ad un ADB (quella sul powermac) non ho provato con la vga, ma direi che con un adattatore DVI/VGA non ci dovrebbero essere problemi
forse prima non sono stato molto chiaro in effetti, l'adattatore che ho io converte solo da dvi ad ADB, per la vga ci vuole un altro adattatore, che comunque e' di facilissima reperibilità

domthewizard
22-05-2009, 10:35
dunque il monitor come ti dicevo ha un normale attacco maschio dvi, io l'ho collegato con successo a una dvi e tramite adattatore ad un ADB (quella sul powermac) non ho provato con la vga, ma direi che con un adattatore DVI/VGA non ci dovrebbero essere problemi
forse prima non sono stato molto chiaro in effetti, l'adattatore che ho io converte solo da dvi ad ADB, per la vga ci vuole un altro adattatore, che comunque e' di facilissima reperibilità

ah ok. quindi se lo collego ad una vga recente tramite dvi funziona, vero?

fabrizioq
22-05-2009, 10:54
ah ok. quindi se lo collego ad una vga recente tramite dvi funziona, vero?

si dvi/dvi funziona sicuramente

domthewizard
22-05-2009, 11:22
ok, attendo foto del pannello e del connettore (puoi hostarle su qualche sito tipo tinypic e mandarmele tramite pm) :D

fabrizioq
25-05-2009, 09:59
stasera direi di riuscire a postare le foto, ricordo a tutti che rimane comunque preferita la permuta con un imac g4

grazie

ilkarro
26-05-2009, 10:51
Io lascio, ho concluso per un altro computer,buona vendita :)

fabrizioq
26-05-2009, 10:52
ok, grazie comunque
powermac sempre disponibile....

fabrizioq
27-05-2009, 10:58
monitor e adattatore venduti in altra sede, creo un altro post per il solo g4
si puo' chiudere grazie