PDA

View Full Version : [HTML] mantenere nomesito.com nella barra indirizzi

^free^
17-05-2009, 22:23
ho un sito internet con poche pagine, vorrei però che nella barra indirizzi rimanga sempre solo il nome dell'indirizzo...

es.

io sono su www.nomesito.com e clicco il collegamento index-2.html, ecco sulla barra indirizzi vorrei vedere sempre solo www.nomesito.com al posto di www.nomesito.com/index-2.html

come devo fare? tenete conto che sono totalmente niubbo :)
grazie

!fazz
18-05-2009, 09:08
se vuoi il nome nell'intestazione della pagine (nella parte superiore della finestra del browser basta che all'interno dell'intestazione della pagine (ovvero tra i campi <head> e </head>
basta mettere il tag <title>www.nomesito.est</title>

se invece lo vuoi nella barra degli indirizzi è un poco più complicato, la soluzione più semplice che mi viene in mente consiste nel creare un iframe all'interno della pagina e caricare le pagine secondarie all'interno di questo iframe

^free^
18-05-2009, 09:27
se invece lo vuoi nella barra degli indirizzi è un poco più complicato, la soluzione più semplice che mi viene in mente consiste nel creare un iframe all'interno della pagina e caricare le pagine secondarie all'interno di questo iframe

ehm... in italiano?? :stordita:

scusami ma sono proprio niubbo :muro:

greenviolet
18-05-2009, 20:34
Effettivamente o dovresti usare un i-Frame come dice !fazz o altrimenti dovresti usare un linguaggio server side come il PHP.
Per iFrame dai un occhiata qui:
http://xhtml.html.it/faq/leggi/69/cosa-sono-gli-inline-frame-iframe/
Se hai bisogno di altro chiedi pure :)