View Full Version : Meglio airport extreme o router "classico" in un ambiente misto mac win ???
The Dragon
17-05-2009, 21:50
Lasciando perdere il discorso costo (comunque ho visto l' airport extreme a 139€) è meglio un router classico o un airport extreme???
La rete sarebbe così composta:
2 pc windows connessi con cavo gigabite
1 pc con ubuntu connesso con cavo gigabite
1 Nas Netgear (con attivo protocollo smb ntfs e afp) connesso con cavo gigabite
1 macbook unibody
1 notbook windows con wifi draft n
Dispongo già di un modem router vecchiotto con wifi digicon michelangelo, questo lo utilizzerei esclusivamente come modem e disattiverei le funzioni router
Secondo voi a senso? o meglio puntare su un router netgear linksys ecc.... inoltre la doppia frequenza 2,4 e 5 ghz comporta veramente vantaggi?
manowar84
18-05-2009, 10:57
per lo stesso prezzo decisamente meglio un router, magari con server di stampa e tante altre cose :)
smokingkid
18-05-2009, 11:32
Sbaglio o l'Extreme fa anche questo?
Leggendo le varie reviews, l'Airport Extreme si conferma un ottimo router, l'unica rottura è che se prendi un router (parlano benissimo del Linksys N dual band non ricordo il nome) hai un oggetto solo, con l'Airport ti serve un modem annesso :/
The Dragon
18-05-2009, 11:39
L' airport funziona anche come server di stampa e attaccandogli un hd fa anche da nas
manowar84
18-05-2009, 12:11
:doh: chiedo scusa ho detto una cretina sul server di stampa :p
patanfrana
18-05-2009, 12:25
L'airport extreme è davvero ottimo, non c'è niente da dire, a partire dalla semplicità dell'interfaccia e dalla stabilità del firm (mai un freez in anni, contrariamente a tanti router che ho provato in vita mia), ma ha due grandi difetti: il prezzo (al solito) e la mancanza di modem (devo ancora capire questa allergia di Apple per i modem).
Se uno ritiene secondari questi difetti, è un prodotto stra-consigliato. ;)
The Dragon
18-05-2009, 20:26
Stavo vedendo il linksys WRT610N che è doppia banda come l' airport, a parte che costa 160€ il modem non ce l' ha comunque
smokingkid
18-05-2009, 22:08
C'è n'è un altro dual band della linksys che è anche router, e cmq per quel prezzo la Airport rimane una spanna sopra
La fonera 2.0 imho è meglio... almeno come rapporto qualità prezzo (50 euri)
Oltre ad avere server di stampa (se non erro) e connetterci HD usb ha anche i software che gestiscono torrent rapidshare, megaupload vari a computer spento. Puoi inoltre condividere la banda da chiavetta UMTS.
Penso solo a quando devo lasciare il computer acceso la notte per inviare un megafile con megaupload... lasciando perdere discorsi poco leciti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.