PDA

View Full Version : Gnome su Windows !!

wyatt
17-05-2009, 21:36
Salve a tutti ho trovato una versione di Gnome di nome Green Gnome che va sotto Windows,incredibile, e' veramente molto simile e per un utente Gnome potrebbe significare la possibilita' di usare i programmi di windows in un ambiente conosciuto. Molto interessante, il sito e' sites.google.com/site/greengnomeoe (http://sites.google.com/site/greengnomeoe)

Ciao a tutti

jeremy.83
18-05-2009, 08:05
A vederlo sembra solo un tema evoluto... imho l'implementazione più interessante sembrerebbero i desktop multipli. Ma se si smanetta un po' con i temi si dovrebbe riuscire a riprodurre gnome.

Sinceramente avrei preferito più qualcosa come stanno facendo con il porting di kde su windows, che permetterebbe di usare killer apps come amarok, ma soprattutto k3b, visto che a mio giudizio manca un sw open decente per masterizzare sull'OS di Redmond

guyver
18-05-2009, 08:50
succhia solo risorse...

anche se è bellino da vedere :)

insane74
18-05-2009, 09:07
A vederlo sembra solo un tema evoluto... imho l'implementazione più interessante sembrerebbero i desktop multipli. Ma se si smanetta un po' con i temi si dovrebbe riuscire a riprodurre gnome.

Sinceramente avrei preferito più qualcosa come stanno facendo con il porting di kde su windows, che permetterebbe di usare killer apps come amarok, ma soprattutto k3b, visto che a mio giudizio manca un sw open decente per masterizzare sull'OS di Redmond

piccolo OT: cdburnerxp (freeware) secondo me è più che valido. ;)

MadJackal
18-05-2009, 09:08

Un porting di k3b non mi pare facile. E' molto "legato" a linux, dovrebbero riscrivere qualche pezzo per gestire la masterizzazione sotto windows.

Poi magari penso male io e loro ci sono riusciti.

Ma fare il porting dell'intero kde per windows... basterebbe fare il porting dei programmi, IMHO.

succhia solo risorse...

anche se è bellino da vedere :)

Concordo sulla prima frase, e sono in disaccordo sulla seconda :asd:

gash
18-05-2009, 09:53
Ma fare il porting dell'intero kde per windows... basterebbe fare il porting dei programmi, IMHO.
http://windows.kde.org/
Nei changelog si parla di snapshot di k3b versione per kde4.

wyatt
18-05-2009, 09:57
Green Gnome non è un tema è proprio un ambiente operativo a se distinto da Windows, inoltre sembra che agisca anche su Windows rendendolo più veloce

guyver
18-05-2009, 10:13
Green Gnome non è un tema è proprio un ambiente operativo a se distinto da Windows, inoltre sembra che agisca anche su Windows rendendolo più veloce

Dovrebbe essere con bb4win per esempio o come un altro che non ricordo :)
ma cmq sia pesano in ram

gash
18-05-2009, 10:13
* Green Gnome isn't Gnome but an indipendent software write from scratch that is similar to Gnome
* Green Gnome don't run under GNU/Linux but run under Windows
* Green Gnome isn't an operative system but an operative enviroment and have need of Windows
Quindi gnome non c'entra è solo simile, tra l'altro premesso che non me ne intendo di programmazione e di librerie grafiche ma così a occhio sembra non usare le gtk, poi il blu nei screenshot dove c'è applicazioni, risorse e sistema non è il massimo è sgraziato, diciamo che ci sono ampi margini di miglioramento dai...

masand
18-05-2009, 11:04
Programma per Windows,
Non usa implementazioni di GTK,
Imita GNOME come ambiente.

Cosa c'entra con GNU/Linux? :)

Edit: Il programma non è nemmeno Open Source anche se free.

Discussione chiusa ;)