PDA

View Full Version : Mi si è rotto il MB Pro... che fò?

*sasha ITALIA*
17-05-2009, 22:31
Dopo nemmeno due anni il mio MB Pro ha ceduto. Riportato in vita da stop ha smesso di fornire alcuna immagine dal video... se lo riavvio sento che si accende e sento il suono del login a Skype ma nessuna immagine.

Purtroppo facendo una ricerca si trova che era un difetto dato da nVIDIA su un numero di macchine tra le quali la mia...

chiamo l'Apple Store abbondantemente fuori garanzia e mi dice che essendo la loro garanzia di un anno (e qui mi giran le balle dato che la normativa eu parla diversamente) anche se è un difetto non sono più coperto.

Mi reco da un rivenditore mi dice però che se il problema è riconosciuto lui lo spedisce e glielo riparano. Sarà vero? Boh.. glielo porto martedì... qualche mese fa tra l'altro l'ho aperto per pulirlo, non mi pare di ricordare che ci fossero particolari sigilli da rimuovere ma si sa che se vogliono rompere lo fanno...

nel caso mi proponessero un prezzo folle per la riparazione .. penso che prenderò un iMac. Ci sono novità a riguardo? Aggiornamenti, modelli da evitare... possibile un arrivo del Blu Ray come evidenziato con il prossimo aggiornamento?

ditemi voi...

smokingkid
17-05-2009, 22:35
Prima di darti qualche risposta muovo un piccolo appunto che è rivolto a tutti i neo possessori di un mac:

compratevi sta cazz di Apple Care!!! su ebay la trovate a 90 euro che considerato il costo di un mac è un prezzo irrisorio rispetto a quello che vi offre!!:asd:

Cmq mi dispiace per come ti è andata, se però è un difetto riconosciuto basta fare pressioni e ti verrà sostituito senza problemi...

Se per sfortuna dovresti essere costretto a cambiare mac, il consiglio è di aspettare il prevedibile speedbump che avverrà con Snow Leopard(fine anno), se invece non puoi aspettare il novello 24" è perfetto...

ilguercio
17-05-2009, 22:43
Dopo nemmeno due anni il mio MB Pro ha ceduto. Riportato in vita da stop ha smesso di fornire alcuna immagine dal video... se lo riavvio sento che si accende e sento il suono del login a Skype ma nessuna immagine.

Purtroppo facendo una ricerca si trova che era un difetto dato da nVIDIA su un numero di macchine tra le quali la mia...

chiamo l'Apple Store abbondantemente fuori garanzia e mi dice che essendo la loro garanzia di un anno (e qui mi giran le balle dato che la normativa eu parla diversamente) anche se è un difetto non sono più coperto.

Mi reco da un rivenditore mi dice però che se il problema è riconosciuto lui lo spedisce e glielo riparano. Sarà vero? Boh.. glielo porto martedì... qualche mese fa tra l'altro l'ho aperto per pulirlo, non mi pare di ricordare che ci fossero particolari sigilli da rimuovere ma si sa che se vogliono rompere lo fanno...
Se il problema è la scheda video andata a donnine te la devono sostituire visto il noto problema che nvidia ha accusato di avere.
Non ci sono santi.
Fai pressioni...

nel caso mi proponessero un prezzo folle per la riparazione .. penso che prenderò un iMac. Ci sono novità a riguardo? Aggiornamenti, modelli da evitare... possibile un arrivo del Blu Ray come evidenziato con il prossimo aggiornamento?

ditemi voi...

Innanzitutto devi capire che tipo di problema hai.
Conosco il problema delle nvidia fallate ma se prima di arrivare al SO vedi qualcosa allora la scheda dovrebbe ancora funzionare.
Sicuro non sia un problema di lcd?
L'hai maltrattato ultimamente?
Che sò,usi intensivi o simili?

*sasha ITALIA*
17-05-2009, 22:47
no, il monitor non da mai segni di vita. Nessuna immagine, nemmeno attraverso l'uscita in DVI verso altro monitor. al 100% dev'essere il problema dell'nVIDIA, a volte era capitato che non si riprendesse dallo stop ma stavolta non si è più ripreso.

Nessun maltrattamento, l'ho messo in stop come sempre, sono andato a correre e 40 minuti dopo non si è più ripreso.

ilguercio
17-05-2009, 22:49
no, il monitor non da mai segni di vita. Nessuna immagine, nemmeno attraverso l'uscita in DVI verso altro monitor. al 100% dev'essere il problema dell'nVIDIA, a volte era capitato che non si riprendesse dallo stop ma stavolta non si è più ripreso.

Nessun maltrattamento, l'ho messo in stop come sempre, sono andato a correre e 40 minuti dopo non si è più ripreso.

Mi sa che si è fritta la VGA allora.
Il segnale passa tutto da lei...se non va manco col monitor esterno è palese la rottura.
Prova a insistere.
Dopotutto la stessa invidia ha dichiarato il problema.
Magari prova(non so se si possa fare) a contattare nvidia stessa?

Angels
18-05-2009, 19:28
A me risulta che la Apple stessa, dopo l'ammissione di Nvidia, abbia esteso la garanzia a due anni su difetti della scheda (nvidia 8600M).
A questa pagina è indicata la campagna di estensione:
8600http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT

Lanfi
18-05-2009, 21:23
Come dice Angels il difetto era stato riconosciuto da Nvidia e mi pare fosse causato da un materiale scadente con cui avevano fatto delle saldature. Impossibile determinare con precisione quali schede video sarebbero saltate, anche perchè in alcuni casi non succedeva niente di anomalo.

E se non ricordo male Dell e poi pure la Apple avevano a loro volta reso noto il problema, dicendo anche che avrebbero provveduto a fare le necessarie riparazioni sugli esemplari dei loro notebook in cui fosse emerso. Per me hai buone possibilità di fartelo riparare gratis....:sperem:

jerrygdm
18-05-2009, 22:44
dovevi comprarti l'applecare per stare fuori dai guai...

a me hanno cambiato dopo 2 anni di vita del mpb la batteria che durava 1ora e mezza invece delle classiche 4-5ore.

PS: applecare acquistata su ebay qualche giorno entro la scadenza del primo anno a 80-85euro se ben ricordo.

LoveOverclock
18-05-2009, 23:30
problema scheda video nvidia!

Il macbook pro ti si accende e rimane accesa sola luce del tasto per aprirlo?!

Comunque vai tranquillo che te lo passano in garanzia, se così non fosse vieni a Padova che lo controllo io e vediamo di persona se è il problema nvidia oppure no.

Al telefono all'Apple hai trovato un idiota! :muro:

SAND
18-05-2009, 23:51
Allora. La legge parla chiaro. Sono 2 anni per difetti di fabbricazione. Poche palle. Il primo del vend, il secondo del fabbricante se non ricordo male.
Il problema sorge dal fatto che spesso risulta difficile attribuire il guasto ad un difetto di fabbricazione rispetto ad usura.

Esempio: parte l'hd. Non riesci a dimostrarlo perchè in movimento, si usura, ecc...
Non va più il mouse, idem.

Ma la scheda video che risulta fallata dai numerosi casi in rete no. Scaricati la legge, leggigliela al tipo della apple e incaxxati di brutto minacciando di rivolgersi all'associazione dei consumatori.

Provaci. Se te lo passano mi devi un caffè. A me la rottura del case del macbook (difetto noto) la hanno passata oltre l'anno.

fotomodello1
19-05-2009, 08:55
come già detto diverse volte...l'eventuale difettosità delle 8600 è stat riconosciuta da apple, anche se con un ritardo enorme rispetto agli altri produtori...:mc:

fotomodello1
19-05-2009, 08:59
Al telefono all'Apple hai trovato un idiota! :muro:

ultimamente ci sono solo degli idioti:muro:

per curiosità il numero che hai chiamato di apple è quello dello store oppure l'altro a pagamento in cui ti prendono per il c...o chiedendoti con una lentezza disarmante i dati al solo scopo di ciucciarti più soldi possibile per la telefonata?

Dekkar
19-05-2009, 09:48
Allora. La legge parla chiaro. Sono 2 anni per difetti di fabbricazione. Poche palle. Il primo del vend, il secondo del fabbricante se non ricordo male.
Il problema sorge dal fatto che spesso risulta difficile attribuire il guasto ad un difetto di fabbricazione rispetto ad usura.

Esempio: parte l'hd. Non riesci a dimostrarlo perchè in movimento, si usura, ecc...
Non va più il mouse, idem.

Ma la scheda video che risulta fallata dai numerosi casi in rete no. Scaricati la legge, leggigliela al tipo della apple e incaxxati di brutto minacciando di rivolgersi all'associazione dei consumatori.

Provaci. Se te lo passano mi devi un caffè. A me la rottura del case del macbook (difetto noto) la hanno passata oltre l'anno.
se lo compri in un apple reseller, il primo anno è apple il secondo a discrezione del rivenditore.
Se lo compri da un apple store, non ho la piu pallida idea di come funziona :O ma loro dicono garanzia 1 anno e ciccia. E siccome è risaputo che apple ha solo 1 anno di garanzia ci sara qualche cavillo nella legge che gli permette di fare cio

Prova dal supporto online, dovrebbe comunque riconoscertelo come difettoso o manda una mail. Personalmente meno parlo con gli operatori telefonici(di tutti) meglio è

*sasha ITALIA*
19-05-2009, 20:42
ho chiamato quel 199 a pagamento..

l'ho portato dal rivenditore/assistenza, sto attendendo una loro chiamata per sapere se me lo passano o meno...se no credo che opterò per un iMac 24" 2,66Ghz "base" anche se date ultime spese effettuate mi girano molto le balle...

porradeiro
19-05-2009, 20:44
pensa che a me hanno venduto(con ovvio sconto) un mbp unibody da esposizione(ma era praticamente immacolato) che era stato attivato quasi 4 mesi fa, ed ora mi ritrovo 4 mesi in meno di garanzia! che fare?

Dekkar
19-05-2009, 21:22
pensa che a me hanno venduto(con ovvio sconto) un mbp unibody da esposizione(ma era praticamente immacolato) che era stato attivato quasi 4 mesi fa, ed ora mi ritrovo 4 mesi in meno di garanzia! che fare?

prova a chiamare la apple.

LoveOverclock
19-05-2009, 21:32

Hai la fattura o scontrino di vendita?! Vale quella data!

porradeiro
19-05-2009, 21:51
si la fattura di vendita la ho, ma il problema è se volessi fare la apple care... non costa proprio poco.. magari avrei aspettato 10-11 mesi prima di farla

fotomodello1
19-05-2009, 21:51

dovresti avere lo scontrino e quindi fa fede quello

pensa che a me hanno sotituito il mbp in garanzia e con quello nuovo anzichè partire da fine ottobre la garanzia parte da fine dicembre, 2 mesi extra
fra l'altro se riesco a farmelo sostituire ancora avrà un'altro extra:D

attualemnte è in assistenza da 2 settimane e oggi mi hannno richiesto la pasword amministratore:muro:

porradeiro
19-05-2009, 21:53
e ma spero adesso di poter fare la apple care 4 mesi prima di quando l'avrei fatta.. questo mi scoccia molto

LoveOverclock
20-05-2009, 08:52
Puoi farla fino al giorno prima della data dello scontrino, vale quello!
Chiami in apple e loro ti chiederanno il fax o email della prova d'acquisto.

porradeiro
20-05-2009, 18:35
quindi basta che chiamo apple e invio un fax o altro con la fattura e mi prolungano la garanzia alla data che dovrebbe essere giusta? wow grazie della dritta :)

LoveOverclock
20-05-2009, 19:29
yes!
Anzi, prima lo fai meglio è!

Ciampa
24-05-2009, 02:16
ma facendo l'apple care adesso o fra 3 mesi non mi cambia nulla vero ? l'estensione è a 3 anni a partire dalla data d'acquisto vero ?

Artixas
24-05-2009, 11:17
é un problema della scheda video che è riconosciuto da apple (in verità è riconosciuto da Nvidia).
Devi portarlo in un centro apple dove faranno dei test per vedere se si tratta veramente di quel problema. Se fosse quello dovrebbero effettuarti la riparazione gratuitamente...

*sasha ITALIA*
24-05-2009, 23:49
non mi hanno ancora detto nulla.. se non si sbrigano entro con uno Zune e semino il panico.

ilguercio
24-05-2009, 23:54
non mi hanno ancora detto nulla.. se non si sbrigano entro con uno Zune e semino il panico.

:asd:

*sasha ITALIA*
25-05-2009, 18:15
"si salve ho portato lì lunedì scorso il mio mbpro, si sa qualcosa?"

"ein attimo preKo"

"ha tetto tekniko che pvossimo computer essere il suo"

"ah e quando mi sapete dire qualcosa?"

"non prima di dopo metà zettimana"

:muro:

"eh vabbè gli ricordi che se non è coperto da garanzia di non sbattersi a fare preventivi che passo e mi compro l'imac nuovo"

"OH PERFETTO! KRAZIE!"

in pratica ho dato la spintina al tecnico per dichiararlo fuori garanzia ... :muro: :muro: :muro:

Puma88
25-05-2009, 18:53
Non sei stato particolarmente furbo IMHO

jerrygdm
25-05-2009, 20:02
"si salve ho portato lì lunedì scorso il mio mbpro, si sa qualcosa?"

"ein attimo preKo"

"ha tetto tekniko che pvossimo computer essere il suo"

"ah e quando mi sapete dire qualcosa?"

"non prima di dopo metà zettimana"

:muro:

"eh vabbè gli ricordi che se non è coperto da garanzia di non sbattersi a fare preventivi che passo e mi compro l'imac nuovo"

"OH PERFETTO! KRAZIE!"

in pratica ho dato la spintina al tecnico per dichiararlo fuori garanzia ... :muro: :muro: :muro:

perchè hai detto quell'ultima frase?!? io avrei detto....sarei interessato a comperare l'imac nuovo, avrei una certa fretta perchè venerdì è il mio compleanno, se mi riparate il mbp entro tale data dico a chi vuole regalarmelo che lo venga a comperare da voi...:) hahaha

innominato5090
25-05-2009, 20:35
e ma spero adesso di poter fare la apple care 4 mesi prima di quando l'avrei fatta.. questo mi scoccia molto

segnala la cosa ad apple tramite il numero dell'assistenza: previo invio di copia della ricevuta ti dovrebbero allungare la garanzia!

*sasha ITALIA*
25-05-2009, 21:00
Non sei stato particolarmente furbo IMHO

perchè hai detto quell'ultima frase?!? io avrei detto....sarei interessato a comperare l'imac nuovo, avrei una certa fretta perchè venerdì è il mio compleanno, se mi riparate il mbp entro tale data dico a chi vuole regalarmelo che lo venga a comperare da voi...:) hahaha

il dado è tratto :O

Certo è però che dopo 2 mac mi sta passando la voglia di prenderne un terzo...

xgear91
25-05-2009, 22:05
Certo è però che dopo 2 mac mi sta passando la voglia di prenderne un terzo...

Mi spiace, ma se mai prenderai il terzo, almeno sto giro l'applecare falla ;) Comunque la sfiga e' sfiga, pensa che a me e' successo con 2 macchine, un investimento sicuramente piu' oneroso rispetto ad un mbp. Ciao.

Mr. Zebra
27-05-2009, 13:25
Se è la GPU 8600gt il problema, apple dovrà sostituire la motherboard anche fuori garanzia entro i due anni dall'acquisto del modello affetto.
http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT
Se fanno storie cerca di parlare con qualcuno più in alto nel customer support.

*sasha ITALIA*
27-05-2009, 17:28
La Apple non lo passa in garanzia.. poi il negoziante mi ha richiamato dicendo che forse raggiunge un accordo.. e io stasera mi prendo l' iMac.

Mr. Zebra
27-05-2009, 17:39
Ti hanno dato qualche motivazione? Ma che problema ha dato esattamente la gpu? Mi sembra strano, la sostituiscono gratis in tutto il mondo tranne che in Italia? :(

SAND
27-05-2009, 17:48
IMHO, ma rigorosamente IMHO ti stanno fregando...

Ti passeranno mezza garanzia che magari gli verrà riconosciuta da apple e si vendono un IMAC. Minaccia di non toccare niente che porti tutto in un altro centro e vedi cosa ti dicono.

Sempre IMHO EH! ;)

*sasha ITALIA*
27-05-2009, 19:52
e che posso fare? al tel mi negano la garanzia, a loro la negano.. devo andare a prenderli per il collo?

SAND
27-05-2009, 22:09
e che posso fare? al tel mi negano la garanzia, a loro la negano.. devo andare a prenderli per il collo?

Primo: ti fai dire se il problema è la scheda video.
2. Cerchi i numeri di assistenza apple più vicini a casa tua.
Alzi il telefono e gli dici:
Scusate, io ho un macbook pro con scheda video bruciata che secondo tale documento (te lo tieni sott'occhio) è una riparazione in garanzia. Quando posso portarvelo?
E poi: non mi faccia però fare la strada per niente, se non me lo fa in garanzia lo porto in un altro centro visto che è un difetto riconosciuto, siamo sicuri anche se fuori garanzia come da documento di cui sopra?

NON fare cenno al fatto che l'hai già portato in altro centro, che hai chiamato Apple, che vuoi prendere un imac! ;)

Appena ne trovi uno perchè se è un difetto riconosciuto non ci credo che non ne trovi uno. Ritiri il computer e vai nell'altro centro. 9su 10 che te lo fanno in garanzia dove ce l'hai adesso.
Almeno prova...

xgear91
27-05-2009, 22:18

Segui il consiglio di Sand, ma prova a rivolgerti anche qui: http://www.primeweb.ch/

Sono gentilissimi e molto ma molto disponibili.
Penso che una riparazione in garanzia valga anche il tragitto fino a Lugano.
Ciao.

*sasha ITALIA*
27-05-2009, 22:36
Segui il consiglio di Sand, ma prova a rivolgerti anche qui: http://www.primeweb.ch/

Sono gentilissimi e molto ma molto disponibili.
Penso che una riparazione in garanzia valga anche il tragitto fino a Lugano.
Ciao.

con tutto il rsieptto, ma figurarsi se vado fino a Lugano per un computer.. non lo farei manco per una macchina...

xgear91
27-05-2009, 22:52
con tutto il rsieptto, ma figurarsi se vado fino a Lugano per un computer.. non lo farei manco per una macchina...

A parte che hanno il telefono li a Lugano, non sei obbligato ad andare di persona per chiedere se ti fanno la riparazione in garanzia. Ma se ti dicono che te la fanno, 4 ore di macchina ( ammesso che abiti a Bolzano), non valgono il costo di un iMac?
Sono talmente seri, che ti fanno arrivare la parte rotta, e quando gli porti il mbp te lo riparano e poi torni a casa direttamente in giornata. Ne ho un'esperienza diretta.
Ciao

jerrygdm
28-05-2009, 09:05
Seri o non seri chiunque si domanderebbe se ha senso farsi un viaggio del genere...ascolta i consigli di sand altrimenti ti mettono i piedi in testa ma non solo ora per qualsiasi cosa che vorrai comperarti...questi sono diritti non è mica fregare qualcuno e siccome i negozianti non per colpa loro ma cercano indubbiamente di fare i loro interessi non vedo perchè non far valere i propri diritti...

xgear91
28-05-2009, 09:39
Seri o non seri chiunque si domanderebbe se ha senso farsi un viaggio del genere...

Dipende, se e' contento che si sia rotto il MBP perche' cosi' puo' comperare un nuovo iMac spendendo almeno 1399 euro per il 24", allora ti do ragione.
Se invece e' incazzato perche' non si aspettava di dover spendere quei soldi in questo momento, allora puo' aver senso. Per me fare 4 ore di macchina per risparmiare 1399 euro possono avere un senso ( anche se fossero solo 1099 euro del 20" ) , immagino che possa non essere cosi' per tutti.

jerrygdm
28-05-2009, 10:03
prima di farmi un viaggio del genere...poi dipende da dove si parte ovviamente mi faccio minimo un giorno di telefonate telefonando a tutta la provincia e anche alle provincie vicine...se poi a lugano ti dicono si portamelo che al 100% te lo ripariamo in garanzia allora è un'altro discorso ma nessuno ti darà mai la certezza su niente..

xgear91
28-05-2009, 13:51
prima di farmi un viaggio del genere...poi dipende da dove si parte ovviamente mi faccio minimo un giorno di telefonate telefonando a tutta la provincia e anche alle provincie vicine...se poi a lugano ti dicono si portamelo che al 100% te lo ripariamo in garanzia allora è un'altro discorso ma nessuno ti darà mai la certezza su niente..

Appunto per quello gli ho detto di seguire il consiglio di Sand ed eventualmente chiamare dove gli ho detto. Se ho un centro riparazioni a 50 km che me lo ripara capisco anche io che non ha senso fare un viaggio cosi' lungo, ma se tutti gli sbattono la porta in faccia, e quello dove l'ha portato in assistenza vuole vendergli un computer visto che Sasha Italia gli ha detto cosi'.

Rimane il fatto che se non e' la 8600gt il difetto, tutti i discorsi che stiamo facendo non valgono nulla.

*sasha ITALIA*
29-05-2009, 19:57
Preso iMac 24" con Applecare ONLINE.

jerrygdm
29-05-2009, 20:11
e il mbp vecchio che te ne fai? me lo regali?:D

*sasha ITALIA*
29-05-2009, 21:00
ah boh.. stavo pensando di recuperare RAM (appena presa, 4 GB) e HD ... poi entrerà a far parte della collezione assieme al vecchio Mini (che devo recuperare dalla mia ex, voglia zero..)

jerrygdm
29-05-2009, 21:02
scusa ma cos'è un unibody?

*sasha ITALIA*
29-05-2009, 21:35
no quello precedente

lucco78
30-05-2009, 00:12
A quanto me lo vendi il catorcio?!?

*sasha ITALIA*
30-05-2009, 11:31
incredibile..

stamattina contatto il negozio per il ritiro del portatile rotto e mi dice che non ci sono problemi solo che lo devono riassemblare.

Dopo mezz'ora mi richiama e mi dice che hanno sostituito tutto in garanzia, che funziona tutto perfettamente tranne il Superdrive che a quanto pare era rotto e voleva farmi un preventivo per quello!

Ma porca di quella.. 3 giorni fa era rotto, non glielo passavano e ora invece l'han sistemato??! Pure il lavoro gli han passato!

Io non ho parole

bellastoria
30-05-2009, 12:43
Il problema è che tu volovi un iMac :Prrr:

SAND
30-05-2009, 13:03
Io non avrei mai speso i soldi per una riparazione che mi spettava. Piuttosto mi facevo i 400Km.

Diciamo 70 euri di spese, una giornata di lavoro contro 1400 neuri...

Mhhhh...

No, non guadagno così tanto. Viaggio!

Fil9998
30-05-2009, 13:07
incredibile..

stamattina contatto il negozio per il ritiro del portatile rotto e mi dice che non ci sono problemi solo che lo devono riassemblare.

bhè dai tutto bene , ma fatti spiegare l'arcano e riportacelo per favore ceh potrebbe esser utile a tanti.

comunqeu fossi in te ne approfitterei per l'upgrade dell'hard disk.

xgear91
30-05-2009, 13:42
Io non avrei mai speso i soldi per una riparazione che mi spettava. Piuttosto mi facevo i 400Km.

Diciamo 70 euri di spese, una giornata di lavoro contro 1400 neuri...

Mhhhh...

No, non guadagno così tanto. Viaggio!

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. ;)

3NR1C0
30-05-2009, 16:47
incredibile..

Dopo mezz'ora mi richiama e mi dice che hanno sostituito tutto in garanzia, che funziona tutto perfettamente tranne il Superdrive che a quanto pare era rotto e voleva farmi un preventivo per quello!

Ma porca di quella.. 3 giorni fa era rotto, non glielo passavano e ora invece l'han sistemato??! Pure il lavoro gli han passato!

Io non ho parole

Ma hai bloccato l'ordine dell' iMac o l'hai pure pagato? Certo che anche tu potevi aspettare 2 gg. no? :D

SAND
30-05-2009, 16:56
Ma hai bloccato l'ordine dell' iMac o l'hai pure pagato? Certo che anche tu potevi aspettare 2 gg. no? :D

L'imac lo puoi rimandare indietro entro 10 gg se non sbaglio se preso da apple store anche senza motivazione.

3NR1C0
30-05-2009, 17:06
L'imac lo puoi rimandare indietro entro 10 gg se non sbaglio se preso da apple store anche senza motivazione.

Sì, ma è una rottura aspettare il rimborso... spero sia riuscito a bloccare tutto per tempo.

sam_88
30-05-2009, 17:29
Siamo sulla stessa lunghezza d'onda. ;)

Idem. Sticazzi, ma li faccio anche per un macbook bianco...son sempre 1000 euro.

*sasha ITALIA*
30-05-2009, 19:05
alla fine li tengo entrambi. Ho rinunciato alla riparazione del superdrive, amen.. il portatile lo useranno i miei qui a casa, gli installerò Win via bootcamp.

In pratica mi ritrovo con 3 mac funzionanti, mini, mbpro e imac .. lol ...

una volta acquistato l'iMac, essendo profondamente feticista non ho saputo dir di no, però un pò mi sta sulle balle. Secondo un amico quando hanno visto che non pagavo la riparazione hanno proceduto per la sostituzione in garanzia cercando di convincermi almeno a prendere il superdrive... a lui si era rotto al lavoro su un mbpro e volevano ben 300 euro...

xgear91
30-05-2009, 20:24
alla fine li tengo entrambi.....

Oltre al danno la beffa, leggi qui: http://www.appleinsider.com/articles/09/05/30/apple_extends_old_macbook_pro_graphics_warranty_to_three_years.html

jappino147
30-05-2009, 20:57
beh,volendo,il super drive lo puoi sostituire tu
qui li hanno per 135€
http://store.fastmac.com/product_info.php?sessID=4239A4AC0C83D4F1D78089FA704D9D60&cPath=10_2_33&products_id=336&currency=EUR
ma magari,cercando,si trovano anche a meno
però non ho idea se l'operazione sia complessa o meno

edit:
sulla baia si trovao anche a meno di 70€.....

*sasha ITALIA*
30-05-2009, 21:42
Oltre al danno la beffa, leggi qui: http://www.appleinsider.com/articles/09/05/30/apple_extends_old_macbook_pro_graphics_warranty_to_three_years.html

ho la fattura, vorrà dire che ora sarò coperto fino a luglio 2010..

qui li hanno per 135€
http://store.fastmac.com/product_info.php?sessID=4239A4AC0C83D4F1D78089FA704D9D60&cPath=10_2_33&products_id=336&currency=EUR

edit:

volendo si può fare, una volta l'ho aperto e sono riuscito a rimuovere il drive.. però non me ne faccio nulla di nulla, ormai non masterizzo più e i film me li guardo in BRD..

Xile
31-05-2009, 11:38
ho la fattura, vorrà dire che ora sarò coperto fino a luglio 2010..

volendo si può fare, una volta l'ho aperto e sono riuscito a rimuovere il drive.. però non me ne faccio nulla di nulla, ormai non masterizzo più e i film me li guardo in BRD..

Quando ti sei preso hai visto che facevano la promozione del rimborso per le stampanti?!

Jas2000
31-05-2009, 12:34

ditemi voi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991638
leggi

SAND
31-05-2009, 14:04
qui li hanno per 135€

edit:

Io ho trovato un sony slot in che dovrebbe andare bene a circa 50 euri

SAND
31-05-2009, 14:06
alla fine li tengo entrambi. Ho rinunciato alla riparazione del superdrive, amen.. il portatile lo useranno i miei qui a casa, gli installerò Win via bootcamp.

In pratica mi ritrovo con 3 mac funzionanti, mini, mbpro e imac .. lol ...

una volta acquistato l'iMac, essendo profondamente feticista non ho saputo dir di no, però un pò mi sta sulle balle. Secondo un amico quando hanno visto che non pagavo la riparazione hanno proceduto per la sostituzione in garanzia cercando di convincermi almeno a prendere il superdrive... a lui si era rotto al lavoro su un mbpro e volevano ben 300 euro...

Hai preso anche il touch aggratis? Forse solo per studenti però...

*sasha ITALIA*
31-05-2009, 19:25
Hai preso anche il touch aggratis? Forse solo per studenti però...

l'ho preso con sconto edu (insegnante, mio padre) ma siccome puoi acquistarlo fino a settembre aspettiamo i nuovi ipod...

SalgerKlesk
31-05-2009, 23:37
Cioe' ti tieni il superdrive rotto? E se devi formattare? :doh:

*sasha ITALIA*
01-06-2009, 00:15
Cioe' ti tieni il superdrive rotto? E se devi formattare? :doh:

sai che non hai tutti i torti? :asd:

Non si può usare un drive esterno? Comunque il superdrive và, a volte da qualche problemino in lettura ma non ho mai riscontrato problemi

SalgerKlesk
01-06-2009, 16:10
sai che non hai tutti i torti? :asd:

Non si può usare un drive esterno? Comunque il superdrive và, a volte da qualche problemino in lettura ma non ho mai riscontrato problemi

No non puoi usare un drive esterno o almeno che io sappia non puoi, io avevo provato con il mio vecchio PowerBook a cui si era rotto il lettore.

Se hai problemi di lettura compra uno di quei cd che puliscono la lente, anche a me a volte capita con il drive del mio MBP, ci faccio girare 2 minuti quel cd e poi legge tutto alla perfezione, costano una decina di euro e hai risolto. Spesso e' solo un problema di sporcizia. :D

bellastoria
01-06-2009, 16:18
Anche il mio nn funziona, ma mi è bastato fare una copia del dvd da un altro mac e poi copiarla su una partizione del mio disco fisso esterno. Tra l'altro installi il SO nella metà del tempo. L'unica accortezza è che devi rendere avviabile la partizione: con utility disco c'è l'opzione ripristina, basta copiare l'iso nella partizione direttamente da li ;)
Cmq mi sembra strano che si possa fare da un disco esterno ma nn da un drive esterno :mbe:

xgear91
01-06-2009, 18:02
Nel caso abbiate un Mac Intel perche' non usate questo?
Dal mio MBP unibody lo posso usare per far partire il disco di installazione di leopard dal Mac Pro.

http://img.skitch.com/20090601-twxasiff6b1s3pmyneu6846u12.preview.jpg (http://skitch.com/xgear91/b1pbc/condivisione)
Click for full size (http://skitch.com/xgear91/b1pbc/condivisione) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

SalgerKlesk
02-06-2009, 12:28
Nel caso abbiate un Mac Intel perche' non usate questo?
Dal mio MBP unibody lo posso usare per far partire il disco di installazione di leopard dal Mac Pro.

http://img.skitch.com/20090601-twxasiff6b1s3pmyneu6846u12.preview.jpg (http://skitch.com/xgear91/b1pbc/condivisione)
Click for full size (http://skitch.com/xgear91/b1pbc/condivisione) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Si ok ma questo comunque richiede la presenza di due Mac e magari non tutti sono cosi' fortunati da averne due.

innominato5090
02-06-2009, 13:00
Si ok ma questo comunque richiede la presenza di due Mac e magari non tutti sono cosi' fortunati da averne due.

no, basta istallare il software apposito su xp/vista
http://support.apple.com/downloads/DVD_or_CD_Sharing_Update_1_0_for_Windows
quindi sono necessari solo 2 computer in rete

xgear91
02-06-2009, 14:38
no, basta istallare il software apposito su xp/vista
http://support.apple.com/downloads/DVD_or_CD_Sharing_Update_1_0_for_Windows
quindi sono necessari solo 2 computer in rete

Esattamente.

SalgerKlesk
03-06-2009, 00:03
ah buono a sapersi!
meno problematico ma comunque non e' scontato che si abbia un altro computer

SAND
03-06-2009, 00:53
ah buono a sapersi!
meno problematico ma comunque non e' scontato che si abbia un altro computer

Vedi sasha. Adesso sai cosa farne del nuovo imac...
:D :D :D :D

Scherzo!

*sasha ITALIA*
03-06-2009, 23:22
lol :asd:

comunque dovrebbe arrivare domani..

*sasha ITALIA*
05-06-2009, 19:26
arrivato :D

WhiteBase
27-06-2009, 16:29
chiamo l'Apple Store abbondantemente fuori garanzia e mi dice che essendo la loro garanzia di un anno (e qui mi giran le balle dato che la normativa eu parla diversamente) anche se è un difetto non sono più coperto

La normativa europea NON parla diversamente. Il secondo anno è solo per difetti di origine, non per guasti sopravvenuti. Avevo trovato un articolo del sole 24ore decisamente illuminante in tal senso: se lo ripesco lo allego