PDA

View Full Version : Problema settaggi bios.

Hasard992
17-05-2009, 20:29
Ogni volta che cerco di cambiare qualche impostazione avanzata dal bios, frequanza cpu o ram, il sistema( windows xp pro sp 3.0) crolla restituendo il seguente errore: file: C:.../system32/config/system assente o danneggiato oppure mi fa accedere solo il modalità provvisoria. Ogni volta sono costretto a ripristinare i valori di default del bios e usare la console di ripristino per riparare i danni. Quale è il problema ?? Come faccio ad aumentare qualche frequenza senza avere conseguenze del genere ?? Posto di seguito la configurazione hardware del pc:

CPU: amd phenom x4 9650
Ram: corsair 2gb 1066mhz (che per i suddetti motivi rimane a 667mhz)
Scheda Madre: asus m3a78
Scheda video: nvidia gforce 9800 gtx+ 512mb

Grazie in anticipo. ( forse andava nella sezione overclock ?? se fosse cosi scusatemi..)

stetteo
17-05-2009, 20:43
Ogni volta che cerco di cambiare qualche impostazione avanzata dal bios, frequanza cpu o ram, il sistema( windows xp pro sp 3.0) crolla restituendo il seguente errore: file: C:.../system32/config/system assente o danneggiato oppure mi fa accedere solo il modalità provvisoria. Ogni volta sono costretto a ripristinare i valori di default del bios e usare la console di ripristino per riparare i danni. Quale è il problema ?? Come faccio ad aumentare qualche frequenza senza avere conseguenze del genere ?? Posto di seguito la configurazione hardware del pc:

CPU: amd phenom x4 9650
Ram: corsair 2gb 1066mhz (che per i suddetti motivi rimane a 667mhz)
Scheda Madre: asus m3a78
Scheda video: nvidia gforce 9800 gtx+ 512mb

Grazie in anticipo. ( forse andava nella sezione overclock ?? se fosse cosi scusatemi..)

Sì, comunque non puoi alzare solo le frequenze, devi anche gestire i voltaggi.

Hasard992
18-05-2009, 12:36
Si pero il problema è proprio a monte, ogni configurazione cambiata nella pagina del bios Avanzate mi restituisce problemi sul sistema, non riesco a capire perché, ieri sera anche ho rifatto un tentativo e di nuovo o dovuto usare la console di ripristino..

MM
18-05-2009, 12:49
Probabilmente l'aumento di frequenze si ripercuote sui canali IDE e comporta qualche problema nella lettura del disco
I dischi non tollerano alcun overclock

Hasard992
18-05-2009, 14:16
Perciò cosa mi consigliate di fare ? Provo a cambiare i dischi o direttamente la scheda madre ? Non posso non sfruttare la ram a 1066 mhz che ho pagato non poco..