View Full Version : il mio pc,si accende ma non avvia
supercruzer81
17-05-2009, 20:03
ciao a tutti!! ho bisogno di un aiuto,stamattina ho accesso il pc stavo trasferendo dei file sul pc,dopo un po si frizza tutto,non riuscivo piu a spegnerlo,cosi stacco la spina,e dopo tento di accendere il pc,sul monitor non si accende mi da errore nessun segnale,cosi ho pensato che la mia scheda video si era bruciata,cosi sostituisco la scheda video con una nuova,riaccendo il pc,e il problema persiste,tutto si accende ma il video non si accende, gli hdd,sembrano che partono.cosa puo essere? cmq il monitor funziona lo provato con un altro pc.grazie a tutti
uhm strano, hai provato ad attaccare il monitor direttamente alla presa video integrata?
Scusami aiutaci a capire un pò di più........
Inizia con una breve descrizione del Pc....con particolare attenzione alla MoBo marca/modello.....poi dicci se funzionava con frequenze stock oppure c'era qualche overclock.........
Continuando nell'ordine, tu dici che il pc si accende...ok...gli HD girano? Le ventole? il lettore CD/DVD?
Si sente il BIP del bios?
Ovvero il Pc a quale punto della fase POST si blocca?
Così su due piedi e senza informazioni darti una mano è impossibile potrebbe essere di tutto
...ma la scheda madre alimenta correttamente la scheda video? ...vedi/senti la ventola di quest'ultima partire? Hai dato una occhiata alle tensioni nel bios?
Andreus90
18-05-2009, 09:47
Ciao, aggiungo alle domande di mavra e 8black, di scrivere di che bios si tratta
K Reloaded
18-05-2009, 11:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.