PDA

View Full Version : Trust Wireless adsl2+ md-5600 e connessione lenta

guylmaster
17-05-2009, 19:30
Salve a tutti,
ho una connessione adsl (libero) ed ho utilizzato per anni un modem dlink. Qualche giorno fa mi si è rotto e solo oggi ho potuto comprare un router nuovo che è il trust scritto nel titolo.

Dopo aver inserito solamente user e password e, con la scheda di rete già configurata come per il vecchio router, la connessione è stata subito funzionante senza che mi richiedesse nessun'altro parametro.

Da cosa può dipendere dunque questa lentezza? c'è qualche parametro aggiuntivo che posso selezionare?

Mi è sembrato che il router abbia il dhcp attivo mentre la mia scheda di rete ho selezionato un ip fisso. Se disattivo il dhcp però la rete non va più. Può essere che questa crei in qualche modo conflitto?

Non vorrei che sia solo questione di Libero che è momentaneamente sovraccarico, però ora come ora va veramente lento.

Dimenticavo ho fatto un test della velocità e mi da circa 500 e qualcosa kbs in download ed una 70ina in upload, quindi "almeno su carta" dovremmo esserci.
Sto anche provando a fare un download da megaupload, prima mi scaricava a 30-40kbs, adesso mi scarica a 140, sperando che non cali, però io ho sempre scaricato ad una media di almeno 180.
Ripeto può essere semplicemente la banda di libero o c'è qualche settaggio che posso fare sul router?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,
guylmaster.

guylmaster
17-05-2009, 20:18
Tra l'altro ogni tanto mi cade nel nulla la connessione e non so perchè! ma è proprio il router ad essere giocattolo od io a configurarlo male?