PDA

View Full Version : problema masterizzatore

fabioTS
17-05-2009, 19:26
Ciao a tutti!
Premetto che sono un ignorante nel settore, quindi magari la soluzione è banale!
Possiedo un masterizzatore DVD BenQ DW1650 e da qualche mese succedono delle cose strane quando scrivo DVD.
Ho provato a scrivere dei dati su un DVD-R DL 8x Verbatim (il supporto DL ce l'ha), mi completa il processo di scrittura e verifica con successo, ma quando apro il DVD da Esplora Risorse me lo vede vuoto...
L'altro giorno ho scritto un DVD-R 16x con film in DivX, processo ultimato con successo, nel lettore DVD da tavolo collegato al televisore legge correttamente e riesco a vedere i film, ma nel PC lo vede sempre come disco vuoto...
Questo problema non si verifica mai nel caso di scrittura di DVD-R Video (sempre da file su HD) e di DVD-RW/+RW e CD-RW.
Avete idee su quale possa essere la causa di questo comportamento?
Come software uso Nero 8 Ultimate (tra le applicazioni scelgo solitamente Nero Express per i dischi dati).
Il mio computer ha Windows Xp SP3, processore Intel Core 2 Duo 2.0 GHz, memoria RAM 2 GHz DDR2.
Se vi servono altri dettagli chiedetemi pure!
Ringrazio già adesso per l'attenzione!

eleonora390
17-05-2009, 19:29
Aggiorna il firmware......del masterizzatore.

fabioTS
17-05-2009, 21:04
Sono andato sul sito BenQ e ho scaricato il programmino che mi dà la versione del firmware del mio masterizzatore: mi dice che ho la BCFC. Danno disponibili al download (in ordine cronologico di pubblicazione) i firmware versione: BCDC, BCHC, BCIC. Scusa l'ignoranza, ma quale devo installare? Non vorrei fare pasticci... Grazie ancora!

MM
17-05-2009, 21:34
Sempre e comunque il più recente ;)

fabioTS
17-05-2009, 21:49
Grazie mille! ;)

fabioTS
18-05-2009, 16:01
Ho aggiornato il firmware e avviato la scrittura di un DVD-R DL.
A processo ultimato con successo mi vede ancora il disco come vuoto.....
Che fare? :confused:

MM
18-05-2009, 16:05
Credo che sia il caso di pensare alla sua sostituzione