PDA

View Full Version : DISSIPATORE ASUS P5Q??

__NeoZ__
17-05-2009, 19:20
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Bene io volevo cambiare dissipatore al mio pc, un e8500 con ASUS P5Q. Leggo su qualche forum che però la P5Q ha una saldatura sotto la sua m\b nei pressi del processore che mi impedisce di montare diversi tipi di dissipatori. Io volevo una cosa buona ( in idle ora sono sui 40-46 ). Mi hanno consigliato ARCTIC FREEZER 7 PRO, praticamente usa i fori che usa il dissi originale. Vale la pena? cosa c'è di simile e compatibile? Più o meno quanti gradi sbasso la temperatura in idle, una decina? grazie per la risp.

stetteo
17-05-2009, 20:14
Quanto abbasssi la temp in idle è insignificante.
L'Ac va benone altrimenti potresti prendere l'OCZ Vanquisher.

lucky85
17-05-2009, 22:19
Quanto abbasssi la temp in idle è insignificante.
L'Ac va benone altrimenti potresti prendere l'OCZ Vanquisher.

quoto...però potendo spendere perchè non andare su uno scythe mugen 2?! :D

smoicol
17-05-2009, 22:25
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
Bene io volevo cambiare dissipatore al mio pc, un e8500 con ASUS P5Q. Leggo su qualche forum che però la P5Q ha una saldatura sotto la sua m\b nei pressi del processore che mi impedisce di montare diversi tipi di dissipatori. Io volevo una cosa buona ( in idle ora sono sui 40-46 ). Mi hanno consigliato ARCTIC FREEZER 7 PRO, praticamente usa i fori che usa il dissi originale. Vale la pena? cosa c'è di simile e compatibile? Più o meno quanti gradi sbasso la temperatura in idle, una decina? grazie per la risp.

ti hanno consigliato bene, l'arctic freezer 7 pro monta come un normale dissi stock, ed è molto valido in termini di raffreddamento, certo non è il top, ma se hai adesso il dissi stock col freezer 7 le temperature in idle caleranno di 7\10 gradi in full anche di 15.