PDA

View Full Version : installazione doppia stampante.....

Giulio_P
17-05-2009, 19:09
devo installare una seconda stampante hp6980 nella mia rete wireless di casa (ne ho gia' una dello stesso modello correttamente funzionante).
Sono riuscito a configurarla alla rete via wireless (il led blu e' acceso e fisso).
Pero' credo ci siano problemi di driver: devo installarne un secondo per la 2a stampante o devo modificare il 1o? quando vado a fare il riconoscimento automatico della stampante di rete come faccio a essere sicuro che riconosca la 2a e non la confonda con la 1a (che per ogni evenienza tengo spenta durante questa operazione) ?

MM
17-05-2009, 22:39
Di solito quando si installa due volte la stessa stampante nel pannello di controllo delle stampanti, il sistema le riporta entrambe e queste vengono individuate con un progressivo
Per esempio: "stampante XYZ" e "stampante XYZ (2)"

Quindi devi installarla due volte per riconoscerle
E' chiaro che poi la definizione standard del sistema la puoi cambiare rinominandole
Come dire: "stampante XYZ" > "stampante cose importanti" / "stampante XYZ (2)" > "stampante idiozie"

Chiaro? :D

Giulio_P
17-05-2009, 23:36
Di solito quando si installa due volte la stessa stampante nel pannello di controllo delle stampanti, il sistema le riporta entrambe e queste vengono individuate con un progressivo
Per esempio: "stampante XYZ" e "stampante XYZ (2)"

Quindi devi installarla due volte per riconoscerle
E' chiaro che poi la definizione standard del sistema la puoi cambiare rinominandole
Come dire: "stampante XYZ" > "stampante cose importanti" / "stampante XYZ (2)" > "stampante idiozie"

Chiaro? :D

le stampanti sono due, solo che sono lo stesso modello.
non ho capito da quello che scrivi se questo era chiaro....
come faccio ad installare la 2a stampante?

io faccio cosi':
1. Aggiungi stampante
2. Seleziono Stampante di rete o collegata etc...
3. Cerca un stampante
4. dal gruppo di lavoro mi viene scritto HP6980, la seleziono ma non mi aggiunge nulla. Forse che sia quella che gia' c'era?

come faccio ad aggiungere la 2a stampante dalla 2a o 3a opzione di cui sopra al punto 3 ? che indirizzo devo specificare?

edit: risolto! non avevo fatto l'installazione della 2a stampante dal cd di installazione, credevo bastasse andarla ad aggiungere manualmente da Stampanti e Fax facendola riconoscere al sistema.

MM
18-05-2009, 07:55
Infatti, magari mi sono spiegato male, era questo che intendevo con "installarla due volte"