PDA

View Full Version : LG U990 : Usim inattiva

D0LcEZzAa
17-05-2009, 18:46
Salve!

Da oggi il mio Lg U990, all'improvviso, mi ha dato "usim inattiva" e non riesco più a far funzionare una sola sim.
Il telefono non è sbloccato, perchè non necessitava nessuno sblocco, si possono usare tutte le sim tranquillamente, e io uso una sim vodafone.
Ho questo telefono da più di 1 anno (comprato usato) e nessun problema fino ad oggi.
Non so come risolvere il problema...cercando un po' in rete ho letto che questo problema puo' significare che si è stati messi in black-list, ma io non ho fatto niente per poterci andare...quindi non saprei proprio.
Ho letto che potrebbe essere un problema del software, e che gli lg soffrono molto questo problema.

Non so davvero che fare..avete qualche consiglio??Grazie 1000 :help:

leroi14
19-05-2009, 07:51
di solito il messaggio "usim inattiva" si legge in cellulari che sono stati rubati e in questo caso non c'è proprio nulla da fare.
Prova a chiedere a chi te l'ha venduto, se magari l'ha preso in comodato con qualche abbonamento che non ha più rispettato.

leroi14
19-05-2009, 07:53
P.S.: se riesci comunque ad andare nel menu anche se nn legge la sim, significa che è proprio nella black list.