PDA

View Full Version : DLINK DAP 2553 vs DLINK DIR-655


ripez
17-05-2009, 16:15
Ciao Ragazzi,
premesso che ho un dir-655 e che ho visto il thread dedicato,
volevo porvi questa domanda.
l'access point DLINK DAP 2553 paragonato al DLINK DIR 655 in termini di prestazioni della copertura del segnale è migliore o no?

il DAP 2553 puo' anche andare a 5ghz, in tal caso le tre antenne invece di 3bdi spingerebbero a 5dbi. cosa che il dir 655 non fa, perchè diffonde il segnale solo a 2.4ghz e le tre antenne spingono a 3dbi.

ovviamente il DAP non è un router come il dir 655, in tal caso, avrei solo la possibilità di connettere piu' pc via wireless, scordandomi quindi i cavi. dico bene?

ho visto che il DAP ha anche una funzionalità di power over ethernet, PoE... in tal caso cosa si potrebbe fare? (servirebbero altri device per sfruttare tale cosa?? o sbaglio?)

grazie in anticipo a chi mi passerà qualche consiglio.

ps. tutto ciò in quanto avrei bisogno di piu' segnale in termini di copertura. xè la morfologia della casa muri etc... è un ostacolo.
oppure basterebbe acquistare un altro DIR 655 cambiando le 3 antenne e mettendone altre 3 piu' potenti??? in commercio ce ne sono parecchie,... da 3dbi si potrebbero portare a 9dbi tranquillamente.... ma regge il router??

ripez
18-05-2009, 18:03
...ragazzi nessuna idea?

meglio il DAP 2553 come copertura del segnale?

visto che dopotutto la necessita' e' quella di collegare al max due portatili contemporaneamente...
l'importante che ci sia la massima copertura, che sia piu' del DIR 655.

ps. il DIR 655 l'ho configurato come in guida presente nel nostro forum FOSSEPERME.

oppure e' meglio prendere un altro dir 655 ma sostituire le tre antenne con altre piu' performanti (8dbi etc...)
che dite, ??

ripez
19-05-2009, 20:15
ragazzi, nessuna idea?