View Full Version : Problema fruscio realtek
deviljunior
17-05-2009, 15:20
Ho letto già possibili soluzioni ma non ne vengo a capo... praticamente quando vado a collegare le cuffie nel pannello frontale si sente un fastidioso fruscio che si accentua ,per esempio, mentre carico pagine su internet...
Il panello frontale è collegato alla scheda madre tramite il connettore giallo HD audio ( ma comunque ho provato pure quello nero ac 97 ) i driver installati dovrebbero essere gli ultimi : vers. 5.10.0.5845
Ma non penso si problema di driver in quanto l' audio è privo di fruscii quando è riprodotto dalle casse ( o dalle cuffie) attaccate dietro...
Ho gia provato a disattivare dal panello di controllo audio realtek HD tutto il disattivabile ( pc beep, volume in linea, microfono etc etc ) ma il fruscio resta..
Qualche soluzione ? Grazie
PinkNoiser
17-05-2009, 15:51
Qualche soluzione ? Grazie
Nessuna, credo..
deviljunior
17-05-2009, 16:24
Nessuna, credo..
Bene! :help:
Ma scusa , non ha molto senso che si senta il fruscio solo nell' ingresso del pannello frontale. o no ? :mbe:
PinkNoiser
17-05-2009, 17:13
Bene! :help:
Ma scusa , non ha molto senso che si senta il fruscio solo nell' ingresso del pannello frontale. o no ? :mbe:
bè apri il tuo case e guarda per cosa passa il sottile cavetto non schermato che parte dal fondo del case e porta il segnale analogico amplificato appena di qualche decina di milliwat sul pannello frontale, e pensa alle frequenze e alle tensioni, onde elttromagnetiche che ci possono stare in mezzo, fra ali, scheda madre, hard disk, processore, ram, VGA..
deviljunior
17-05-2009, 17:48
bè apri il tuo case e guarda per cosa passa il sottile cavetto non schermato che parte dal fondo del case e porta il segnale analogico amplificato appena di qualche decina di milliwat sul pannello frontale, e pensa alle frequenze e alle tensioni, onde elttromagnetiche che ci possono stare in mezzo, fra ali, scheda madre, hard disk, processore, ram, VGA..
Ah, non sapevo di questo fatto, praticamente mi stai dicendo che che l' attacco delle cuffie frontale è inutile perche nella maggior parte dei casi si ha ,per i motivi da te indicati, questo simpatico fruscio?
Beh almeno mi metto l' anima in pace !
PinkNoiser
17-05-2009, 18:07
Ah, non sapevo di questo fatto, praticamente mi stai dicendo che che l' attacco delle cuffie frontale è inutile perche nella maggior parte dei casi si ha ,per i motivi da te indicati, questo simpatico fruscio?
Beh almeno mi metto l' anima in pace !
Mah..non è che sia inutile.. è che le schede interne sono molto soggette a questo tipo di interferenze..è una questione di...fortuna..:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.