View Full Version : [Vista] Domande varie...
Charlie90
17-05-2009, 13:12
Ciao a tutti ragazzi!
Ho alcune domande da farvi.
Siccome domani formatterò tutti e tre i computer di camera mia,per diverse ragioni,vorrei chiedervi alcuni consigli.
Prima però vi elenco un po' delle caratteristiche dei Pc così non avrete problemi nel darmi un aiuto:)
_Pc1 (Fisso):
S.O: Windows Vista Ultimate 64-bit
Processore: Intel Core 2 Quad Q8200 @ 2.33 GHz
RAM: 2x 2,0 Gb Kingston | Totale 4Gb
_Pc2(Portatile Acer Aspire 5920):
S.O: Windows Vista Home Premium 32-bit
Processore: Intel Core 2 Duo T5450 @ 1.66 GHz
RAM: 2 Gb Totali DDR2
_Pc3(Portatile Acer Aspire 1700):
S.O: Windows XP Home Edition 32-bit
Processore: Intel Pentium 4 @ 2.66 GHz
RAM: 2x 512,0 Mb | Totale 1Gb
Allora:
1)Ho letto in vari 3d che c'è un problema per quanto riguarda il continuo frullare dell'HD in Vista a causa dei vari dati di prefetch ecc ecc.
Andando oltre ho letto che una delle cause del problema,oltre a quella descritta sopra,era l'antivirus.
Allora io ho sempre installato AVG ma,ultimamente ( circa 6 mesi ) sono passato ad AVAST,trovandomi molto bene devo dire; per nulla invasivo e rompipalle:D .
Ho letto però che se si volevano evitare\dimunuire i costanti frulli dell'HD ( Cosa che a me capita non quotidianamente,ma capita comunque ) bisognava sostituire ad AVAST l'antivirus Avira.
Dunque,siccome devo formattare il Pc1,che antivirus mi consigliate?
E per il Pc2 e Pc3?
Vorrei tenere,possibilmente,lo stesso antivirus su tutti e tre.:)
2) Sia sul Pc1 che sul Pc2, installando Visual Studio Pro 2005, il sistema mi avvisa che ci sono delle incompatibilità.
Allora mi propone una schermata con scritto "Cerca soluzione sul web".Lui la cerca e,mi propone di scaricare due aggiornamenti:
Visual Studio 2005 Service Pack 1
Visual Studio 2005 Service Pack 1 Update for Windows Vista
..li scarico ma quando vado ad installarli,dando pure i permessi di amministratore,mi compare una schermata di errore con il seguente messaggio: "Impossibile installare la patch di aggiornamento perchè il programma da aggiornare manca oppure la patch è progettata per aggiornare una versione differente di tale programma.Assicurarsi che il programma da aggiornare sia disponibile nel computer in uso e che la versione della patch di aggiornamento sia corretta."
E questo messaggio compare con tutte e due le patch che ho scaricato dal sito della Microsoft.
Cosa posso fare?
3)Se avete qualche altro consiglio in merito a qualunque cosa è benaccetto.. Software in generale da installare ecc.ecc:)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una mano!:)
Charlie90
17-05-2009, 15:47
Ragazzi,potete aiutarmi al più presto?:)
Perchè non posso\voglio lasciare il pc senza antivirus..
Molte delle tue domande (prefetching, hard disk che lavora, consumo ram) trovano risposta in questo thread:
Vista - F.A.Q., chiarimenti, dubbi e miti da sfatare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945170)
Avast è un buon antivirus e funziona correttamente anche su Vista, i caricamenti del disco possono essere dovuti alle motivazioni indicate nel thread di cui sopra (prefetch, deframmentazione programmata, indicizzazione).
Personalmente posso consigliarti proprio Avira, lo utilizzo da tempo su svariate configurazioni hardware e su diversi sistemi operativi (Xp, Vista, 7, indifferentemente x86 o 64bit) con soddisfazione. Il programma è snello, il motore di scansione efficace (anche se trova qualche falso positivo di troppo), gli aggiornamenti delle firme frequenti.
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684) trovi il thread ufficiale con una guida all'installazione e alla configurazione in prima pagina.
In questa stessa sezione trovi due thread in evidenza relativi alla compatibilità software (programmi supportati e non) di Vista, oltre alla discussione in evidenza su Vista Sp1 (il service pack 2 sarà rilasciato a breve) nel caso dovessi incontrare problemi (c'è anche l'apposita sottosezione Risoluzione dei Problemi per casi specifici).
Nella sezione Trucchi trovi diverse guide che potrebbero esserti utili.
Per quanto riguarda Visual Studio, assicurati di non aver installato in passato la versione beta dell'aggiornamento per Vista.
Prova ad aggiornare preventivamente Windows Installer alla versione 4.5 (Download (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5A58B56F-60B6-4412-95B9-54D056D6F9F4&displaylang=it)) e installa .net Framework (Dettagli e download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973775)), anche se forse quest'ultimo non riguarda il tuo problema con l'installazione.
Se il problema persiste, scarica e installa manualmente l'hotfix (Download (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=90e2942d-3ad1-4873-a2ee-4acc0aace5b6)) assicurandoti di avviarlo con privilegi di Amministrazione e/o dopo aver disattivato temporaneamente UAC (Controllo Account Utente, dal pannello di controllo) e Windows Defender.
Charlie90
18-05-2009, 14:13
Molte delle tue domande (prefetching, hard disk che lavora, consumo ram) trovano risposta in questo thread:
Vista - F.A.Q., chiarimenti, dubbi e miti da sfatare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945170)
Avast è un buon antivirus e funziona correttamente anche su Vista, i caricamenti del disco possono essere dovuti alle motivazioni indicate nel thread di cui sopra (prefetch, deframmentazione programmata, indicizzazione).
Personalmente posso consigliarti proprio Avira, lo utilizzo da tempo su svariate configurazioni hardware e su diversi sistemi operativi (Xp, Vista, 7, indifferentemente x86 o 64bit) con soddisfazione. Il programma è snello, il motore di scansione efficace (anche se trova qualche falso positivo di troppo), gli aggiornamenti delle firme frequenti.
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684) trovi il thread ufficiale con una guida all'installazione e alla configurazione in prima pagina.
In questa stessa sezione trovi due thread in evidenza relativi alla compatibilità software (programmi supportati e non) di Vista, oltre alla discussione in evidenza su Vista Sp1 (il service pack 2 sarà rilasciato a breve) nel caso dovessi incontrare problemi (c'è anche l'apposita sottosezione Risoluzione dei Problemi per casi specifici).
Nella sezione Trucchi trovi diverse guide che potrebbero esserti utili.
Per quanto riguarda Visual Studio, assicurati di non aver installato in passato la versione beta dell'aggiornamento per Vista.
Prova ad aggiornare preventivamente Windows Installer alla versione 4.5 (Download (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5A58B56F-60B6-4412-95B9-54D056D6F9F4&displaylang=it)) e installa .net Framework (Dettagli e download (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973775)), anche se forse quest'ultimo non riguarda il tuo problema con l'installazione.
Se il problema persiste, scarica e installa manualmente l'hotfix (Download (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=90e2942d-3ad1-4873-a2ee-4acc0aace5b6)) assicurandoti di avviarlo con privilegi di Amministrazione e/o dopo aver disattivato temporaneamente UAC (Controllo Account Utente, dal pannello di controllo) e Windows Defender.
Grazie mille per la risposta! Ho installato Avira,unica cosa è che ogni volta che riavvio il pc mi chiede se voglio eseguirlo o no...Avast non lo faceva..
Non dovrebbe chiederti nulla, hai seguito le istruzioni del thread ufficiale? :)
Altrimenti prova ad installarlo come amministratore (tasto destro sul file di setup --> "Esegui come amministratore")
Charlie90
18-05-2009, 19:16
Non dovrebbe chiederti nulla, hai seguito le istruzioni del thread ufficiale? :)
Altrimenti prova ad installarlo come amministratore (tasto destro sul file di setup --> "Esegui come amministratore")
Risolto installando con amministratore!:)
Ora provvederò a togliere lo splash iniziale e la pubblicità quando aggiorna...
Maaa,domanda...Visto che ho letto che vista si deve ibernare anziché spegnere,a meno di istallazioni e aggiornamenti,quando io lo riaccendo dalla ibernazione il download degli aggiornamenti di Avira è automatico vero?
Charlie90
18-05-2009, 19:23
Ho seguito questa guida per rimuovere lo splash iniziale:
D:All'avvio del computer mi si apre la finestra lo splash screen di avvio di Antivir,che poi prontamente scompare....è possibile bloccare questa finestra?
R2(valido per Windows Vista):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run":sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "-nosplash"
..unica cosa è che in "dati valore" c'è la seguente stringa: "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
Non ho ben capito se la devo cancellare e quindi scrivere "-nosplash" oppure aggiungerla soltanto...
Se fossi nel primo caso devo tenere gli apici?
Se fossi nel secondo dove la devo scrivere?
Grazie mille a tutti! :)
Maaa,domanda...Visto che ho letto che vista si deve ibernare anziché spegnere,a meno di istallazioni e aggiornamenti,quando io lo riaccendo dalla ibernazione il download degli aggiornamenti di Avira è automatico vero?
Gli aggiornamenti sono pianificati, il download verrà sempre effettuato in automatico indipendentemente dalla modalità di spegnimento del sistema :)
Ho seguito questa guida per rimuovere lo splash iniziale:
D:All'avvio del computer mi si apre la finestra lo splash screen di avvio di Antivir,che poi prontamente scompare....è possibile bloccare questa finestra?
R2(valido per Windows Vista):Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave"HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run":sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "dati valore" incolliamo la dicitura "-nosplash"
..unica cosa è che in "dati valore" c'è la seguente stringa: "C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
Non ho ben capito se la devo cancellare e quindi scrivere "-nosplash" oppure aggiungerla soltanto...
Se fossi nel primo caso devo tenere gli apici?
Se fossi nel secondo dove la devo scrivere?
Grazie mille a tutti! :)
Aggiungi -nosplash alla fine della stringa, separandolo con uno spazio da /min.
Per altri dubbi chiedi direttamente nel thread ufficiale su Avira che ti ho linkato nel messaggio precedente :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.