PDA

View Full Version : Problemi printer server HP jetdirect 600n, impostare l'ip?

Mc_Sturl4
17-05-2009, 11:05
Ciao a tutti,
ho un problemino con una stampante HP LaserJet 2100 TN dotata di Printer Server HP JetDirect 600n (quello 10Mbit): volevo mettere in rete questa stampante collegandola direttamente al mio router Linksys WAG200G (oppure in cascata ad un altro switch), ma una volta attaccata la stampante non riesco ad aggiungerla come stampante di rete da nessuno dei pc collegati.
Ora, credo si tratti di un problema di ip. C'è da dire che il router pare rilevare la stampante poiché si accende la spia corrispondente alla porta lan alla quale ho attaccato l'apparecchio, ma credo mi stia prendendo in giro perché nelle pagine di configurazione del router trovo solo gli ip dei pc collegati e non quello della stampante.
Ho pure provato a collegare direttamente la stampante via ethernet ad un pc, a fare ipconfig e a controllare, ma la schermata di config si apre e si spegne subito. Pure con il programmino ip scan non sono riuscito a risolvere.
Secondo voi cosa devo fare? Mi spiacerebbe dover cambiare stampante visto che questa funziona ancora benissimo.
Tra l'altro ho provato ad usare l'ip di default che la stampante dovrebbe avere (sa sito hp), ma non mi viene fuori nulla.

Grazie

shingo
17-05-2009, 12:52
Potresti collegarla in usb poi installare il sw di gestione e da li impostare l'ip della jetdirect...

Mc_Sturl4
17-05-2009, 13:07
Potresti collegarla in usb poi installare il sw di gestione e da li impostare l'ip della jetdirect...

LPT. Dici? Proverò cosi, grazie.