PDA

View Full Version : [AIUTO] Dfi lanparty LP DK 790 FXB non funziona [errore post FF]

-Ivan-
17-05-2009, 10:05
Ho acquistato questa scheda con su un 955, in sostanza quando deve fare il boot si ferma subito prima della schermata di caricamento di windows.
Rimane la schermata con il prompt e la scritta:

Booting 'windows vista'
acpi loader 2.1.2

(vado a memoria, potrebbe essere leggermente diverso).
Questa scheda ha un display a 7 segmenti che mostra gli eventuali errori, mi segnala l'errore FF (ultimo passo del boot prima che termini correttamente), sul manuale dice che potrebbe essere la scheda difettosa.
Prima di mandarla indietro (dovrei rispedirla) volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze con questa scheda e se non possa dipendere da altro.
I jumper li ho controllati e sono a posto, ho spostato di banco i moduli di memoria e ne ho lasciato solo uno, ho provato con un altro hard disk che aveva su sempre vista, ho provato con un'altra scheda video, l'errore è sempre lo stesso.

ps: tutto a default ovviamente.
Segnalo anche che con quel pc ci ho installato tranquillamente vista, al primo avvio entrando nel desktop si è riavviato e poi si è comportato come sopra. Ma segnalo anche che prima di fare l'installazione avevo già messo su l'altro hard disk con vista già installato e si bloccava comunque.

DavisMax
17-05-2009, 10:27
prova a resettare il bios :)

pablo300
17-05-2009, 12:48
Non credo dipenda dalla scheda madre, ma da qualche errore nei driver acpi. Cmq, vista è orginale ?

Se è una versione recuperata, dovresti provare a riformattare e installare il s.o da un altro cd/versione.

Se poi hai voglia di fare una prova... metti xp.

K Reloaded
17-05-2009, 19:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale