View Full Version : Gestione della ram, non l'ho capita
American Juri Terrier
17-05-2009, 09:47
Buongiorno Italia,
Ho un dubbio che degli amici mi hanno fatto venire..
Ho vista 32 con 2 gb di ram
nel gadget misura risorse ho il 40% circa della ram utilizzata in idle
se aumento i servizi (nokia, antivirus, ecc.) la ram resta utilizzata al 40%...
Mi dicono che se metto 4 gb di ram (pur usandone 3 ok) va molto più veloce
non ho mai raggiunto il 100% di ram occupata
quindi..... è vero quel che dicono?
può essere che tipo vista usa meno ram se ne ha poca?
Vista alkloca la maggior quantità possibile di ram per i suoi servizi per poi liberarla per le applicazioni,se aumenterai il quantitativo di ram noterai un incremento di utilizzo della stessa,e il sistema risulterà più fluido,calcola che installando 4Gb avrai disponibili 3,25Gb (+o-) anche se vista sp1 ne "vede" 4Gb ma ne srutta solo il quantitativo da me sommariamente indicato,per verificare ciò basta che apri il taskmanager e vedi quanta ram disponibile hai. ;)
PS: per raggiungere il 100% dovresti utilizzare delle applicazioni molto pesanti tipo photoshop che lavora principalmente con la ram fisica.
American Juri Terrier
17-05-2009, 10:10
Vista alkloca la maggior quantità possibile di ram per i suoi servizi per poi liberarla per le applicazioni,se aumenterai il quantitativo di ram noterai un incremento di utilizzo della stessa,e il sistema risulterà più fluido,calcola che installando 4Gb avrai disponibili 3,25Gb (+o-) anche se vista sp1 ne "vede" 4Gb ma ne srutta solo il quantitativo da me sommariamente indicato,per verificare ciò basta che apri il taskmanager e vedi quanta ram disponibile hai. ;)
PS: per raggiungere il 100% dovresti utilizzare delle applicazioni molto pesanti tipo photoshop che lavora principalmente con la ram fisica.
Ah, avevano ragione allora, bene molto bene. Dubbio: mi sembra che le nuove ram nelle piastre per dualcore vadano utilizzate sempre in coppia per avere il massimo delle prestazioni giusto? Quindi mi converrebbe comunque montarne 4 gb?
Ultima domanda = Windows 7 userà tutti i 4gb? o 3,25 anche lui?
yggdrasil
17-05-2009, 10:12
Ultima domanda = Windows 7 userà tutti i 4gb? o 3,25 anche lui?scordatelo, è una limitazione delle cpu quando lavorano a 32 bit
Vista - F.A.Q., chiarimenti, dubbi e miti da sfatare (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945170)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.