PDA

View Full Version : Qualcuno ha idea degli sconti Porsche?

dieg
17-05-2009, 08:36
Non ho la minima idea di quanto si possa spuntare come sconto sull'acquisto di una Porsche (una Cayman da 55.000 ad esempio)...
senza ritiro usato...

voi sapete qualcosa?

grazie ragazzi!!!!!

Glide
17-05-2009, 10:37
non penso che alla Porsche facciano tanto sconto..anzi..

ceccoos
17-05-2009, 10:43
Per me a 50000 ci arrivi, in fondo non è una 911 (senza offesa per il modello).

dieg
17-05-2009, 10:56
bè 5000€ mi sembrerebbe già buono come sconto...!
magari non fanno sconti dal listino ma li fanno sugli optional...
sinceramente non so come funzioni la politica porsche in questo senso...

M@gic
17-05-2009, 11:03
eh, dipende..:D
Se è su ordine difficilmente ti levano qualcosa, di solito per "prendere" il cliente ci scappa qualche optional aggratis.
Se l'auto è pronta da immatricolare, ma li il prezzo di solito è abbastanza più alto del listino per via degli accessori gia installati, in media 5-8%, forse arrivi al 10%, molto è legato al volume di vendita della concessionaria, se è elevato c'è poco da fare. :D

ninja750
17-05-2009, 11:19
su quelle in pronta consegna calano molto le braghe, essendo auto molto personalizzabili difficile che uno che vuole spendere 50/60 kapponi si accontenti

M@gic
17-05-2009, 11:46
su quelle in pronta consegna calano molto le braghe, essendo auto molto personalizzabili difficile che uno che vuole spendere 50/60 kapponi si accontenti

Cmq questi spesso sragionano..:D
Il mese scorso ero in giro per vedere la A6 nuova visto che un po' mi interessava, entro in una concessionaria del gruppo VW e ne trovo una sw, la 3.0 tdi quattro cambio ovviamente automatico, 52k euri ma bella anche se io cercavo la berlina, la ispeziono, dentro c'era di tutto :D, chiedo il prezzo, 76.000€ :eek:, al che chiedo con evidente faccia da:ciapet: "ah, ma se apro il baule trovo la Golf TDI di scorta?" il tipo in vestito scuro ha continuato a guardarmi di traverso finchè non sono andato via. :asd:

StateCity
17-05-2009, 11:55
Quoto.. :asd:
Il listino è pompato all' inverosimile.. :sofico:
anche se ufficialmente non si fanno mai sconti.. :)

dieg
17-05-2009, 13:26
ho guardato un po' e su quelle in pronta consegna c'è un mare di roba inutile (per me) che fa salire il prezzo di decine di migliaia di €...

le cose indispensabili sulla cayman sono:

vernice metalizz. (nero basalto, e interni beige sabbia).
cerchi da 18" boxter s II con lo stemma porsche colorato,
clima automatico,
differenziale autobloccante,
Sound Package Plus (non so come sia l'impianto base...)
tappetini.

tot. 55.400€.

quindi sicuramente andrebbe ordinata... e da quanto mi è sembrato di capire dai vostri commenti al limite si può sperare solo sullo sconto degli optional...

è stupenda, però devo ammettere che mi attira anche la boxter (la macchina scoperta mi è sempre piaciuta...)...

korry78
17-05-2009, 13:43
Il mese scorso ero in giro per vedere la A6 nuova visto che un po' mi interessava, entro in una concessionaria del gruppo VW e ne trovo una sw, la 3.0 tdi quattro cambio ovviamente automatico, 52k euri ma bella anche se io cercavo la berlina, la ispeziono, dentro c'era di tutto :D, chiedo il prezzo, 76.000€ :eek:, al che chiedo con evidente faccia da:ciapet: "ah, ma se apro il baule trovo la Golf TDI di scorta?" il tipo in vestito scuro ha continuato a guardarmi di traverso finchè non sono andato via. :asd:

AHAHAHA!!! :D:D:D
Hai fatto benissimo! ;)

M@gic
17-05-2009, 13:50
AHAHAHA!!! :D:D:D
Hai fatto benissimo! ;)

e mi sono tenuto sul "soft"..:asd:

TRUTEN
17-05-2009, 16:35
Sul nuovo se sei bravo a contrattare e fai capire di voler veramente comrpare si arriva al 12%, in genere rompendo un po' e senza girare troppo dovremmo essere sul 10% visto il periodo.
Questo pero' sulle 911.
Valuta anche una 997 pre-restyling km 0, li si calano veramente le braghe se ne hanno ancora disponibili.

ninja750
17-05-2009, 17:14

il mio capo è andato in un concessionario audi a comprare una A4 un po accessoriata e gli hanno rifilato allo stesso prezzo una A6 con un paio di optional sopra :asd:

quando hanno auto così costose nuove ferme in vetrina vedi che i prezzi calano.. non è come avere una 5oo che se non la vende a te la vende a un altro

ninja750
17-05-2009, 17:15
vernice metalizz. (nero basalto, e interni beige sabbia).
cerchi da 18" boxter s II con lo stemma porsche colorato,
clima automatico,
differenziale autobloccante,
Sound Package Plus (non so come sia l'impianto base...)
tappetini.

tot. 55.400€.

cioè quelle cose non sono di serie? :D

le ha la mia che è stata progettata 20 anni fa :D

dieg
17-05-2009, 18:02
cioè quelle cose non sono di serie? :D

le ha la mia che è stata progettata 20 anni fa :D

sul clima automatico ti do ragione...
mentre l'autobloccante è stato introdotto solo quest'anno...
i tappetini non sono di serie su nessuna auto... te li mettono in concess. però su un'auto da 50k euro cosa gli costava metterli già? mah... :muro:

M@gic
17-05-2009, 19:01
il mio capo è andato in un concessionario audi a comprare una A4 un po accessoriata e gli hanno rifilato allo stesso prezzo una A6 con un paio di optional sopra :asd:

quando hanno auto così costose nuove ferme in vetrina vedi che i prezzi calano.. non è come avere una 5oo che se non la vende a te la vende a un altro

Cioè ma ti rendi conto, 24.000 euro di optionals su una macchina che ne costa 50k? :D

Raven
17-05-2009, 19:06
Diciamo che le case sugli optional ci marciano sopra giusto un pochetto (1500 euro un navigatoreeee?!?!?! :D )... polli quelli che le riempiono! :O

Capozz
17-05-2009, 20:01
ma è un vizio che hanno tutte le auto tedesche da un certo livello in su, non solo la porsche...con gli accessori ti rovinano

Fradetti
17-05-2009, 20:40
Diciamo che le case sugli optional ci marciano sopra giusto un pochetto (1500 euro un navigatoreeee?!?!?! :D )... polli quelli che le riempiono! :O

si vabbè ma non ci si compra un porsche per poi metterci un tom tom con la ventosa sul parabrezza :O

-kurgan-
17-05-2009, 21:27

in effetti non ho mai capito che cosa ha di così fantascientifico un navigatore di serie di una casa automobilistica, del prezzo spesso superiore ai 1000 euro, rispetto ad un banalissimo tomtom di fascia alta.

si vabbè ma non ci si compra un porsche per poi metterci un tom tom con la ventosa sul parabrezza :O

boh, magari funziona pure meglio..

Raven
17-05-2009, 21:32

eh... ovvio... uno paga un prezzo folle solo per avere tutto integrato... :O Ma daltronde è tutto correlato... se uno ha i soldi per la porsche ha chiaramente anche quelli (tanti) per il navi proprietario... ;)

-kurgan-
17-05-2009, 21:34
eh... ovvio... uno paga un prezzo folle solo per avere tutto integrato... :O Ma daltronde è tutto correlato... se uno ha i soldi per la porsche ha chiaramente anche quelli (tanti) per il navi proprietario... ;)

se però non ci può caricare la cosa più fondamentale, cioè i POI degli autovelox e molto altro che si trova su internet per tomtom e garmin, mi viene un pò da ridere :D

Wilde
17-05-2009, 21:39
Piuttosto vai in un concessionario porsche e fai ammattire il venditore volendo fare una prova su strada:asd:

Senza permuta al 10% ci arrivi anche ordinandola...non è un modello uscito di recente.

dieg
17-05-2009, 22:20

Dipende essenzialmente dal tipo di cliente...
io non me ne faccio nulla di quel navigatore... piuttosto con quei 2000€ ci metto l'impianto di scarico sportivo :oink:

avrebbe senso quel ragionamento su modelli di fascia e prezzo molto superiore dove quei 2000€ non ti cambiano nulla... e quindi il navigatore lo prendi anche solo per sfizio...

dieg
17-05-2009, 22:22
Piuttosto vai in un concessionario porsche e fai ammattire il venditore volendo fare una prova su strada:asd:

Senza permuta al 10% ci arrivi anche ordinandola...non è un modello uscito di recente.

sì, così poi non possiamo neanche concludere la trattativa perchè gli è venuto un infarto... :D

Marko#88
17-05-2009, 22:58

1000 euri se ti va bene, su certe macchine ti sparano anche 2500 come ridere..:stordita:

Ork
18-05-2009, 08:10
non penso che alla Porsche facciano tanto sconto..anzi..

anzi? e che fanno? aumentano il prezzo di listino? :asd:

quando sono andato a fare il preventivo per la cayman mi proponevano l'11% di sconto dal listino.

Dovete considerare che la porsche la posso prendere sia da un concessionario come da un'altro. è per quello che DEVONO scontare i prezzi da listino..

[xMRKx]
18-05-2009, 08:51
Prima di tutto prenderei un boxster invece di un cayman ,costa pure meno, seconda cosa prenderei un usato di un annetto piuttosto che un nuovo , tenendo conto sempre di un ipotetico sconto del nuovo di un 11/12/13% circa

ninja750
18-05-2009, 09:37

se usi l'auto in pista non vedo perchè no, così nei track days pesa meno :O

Ork
18-05-2009, 09:40
se usi l'auto in pista non vedo perchè no, così nei track days pesa meno :O

quindi via anche il clima automantico :O

dieg
18-05-2009, 09:46
quindi via anche il clima automantico :O

va bè non esageriamo!! :D :D :D