PDA

View Full Version : NON COMPRATE COMPUTER DA TELECOM ITALIA!

Alessandro17
17-05-2009, 07:19
Innanzitutto sono un pessimo affare.
Esempio:

http://www.alice.it/prodotti/notebook_samsung.html

Notebook Samsung Intel® Core 2 Duo
A RATE SUL CONTO TELECOM SENZA INTERESSI

* Processore Intel® Core 2 Duo P7450 2,1 Ghz
* Hard Disk da 250 GB, memoria RAM da 4 GB DDR2
* Scheda Video Nvidia GeForce Go 9200M GS 512MB dedicata
* Lettore BLU RAY

Costo complessivo 1.044 €

Si tratta di specifiche molto modeste. E non fatevi abbagliare dall'inutile Lettore BLU RAY, che comunque ormai trovate su quasi tutti i portatili.

Ed ecco cosa potreste comprare con la stessa cifra (per esempio), cercando oculatamente:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1727380&langId=-1&category_rn=1504

HP Pavilion dv7-1199el
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Sinto TV digitale con telecomando - Lettore Blu-ray - Lettore impronte
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
Supervalutazione HP: valuta il tuo PC usato fino a €400
Prezzo di mercato € 1.499,00 - Sconto del 30%

1049,00 €

Come potete vedere non c'é paragone, neanche lontanamente.

Ma, vi sento dire, la rateizzazione a tasso zero...
E proprio da quella che voglio mettervi in guardia. Alla prima modifica contrattuale, cambio di numero, transloco, cessazione contratto (e queste cose capitano, credetemi) ESIGONO che gli paghiate tutto in contanti e subito, altrimenti vi ritrovate nelle mani di UN'AGENZIA RECUPERO CREDITI!

Ecco in sintesi quello che é successo a me.
In aprile 2008 accquistavo il loro notebook Samsung R700.
Tutto sommato un buon affare, giusto prezzo (allora) e rateizzazione senza interessi.
Intanto a causa della loro lungaggine burocratica a dicembre, cioé 8 mesi dopo, avevo pagato solo poche rate.
Nel frattempo Tiscali mi blocca abusivamente la portante ADSL per oltre 4 mesi.
Dietro consiglio di Telecom faccio richiesta di cambio numero telefonico.
Altre lungaggini interminabili, problemi tecnici, incomunicabilitá all' interno di Telecom...
Comunque a gennaio ho finalmente il nuovo numero e Alice finalmente funzionante.
SORPRESA: il 16/03/2009 mi arriva una bolletta da 1006,33 €!!!
Comincio a fare telefonate a piú non posso. Un operatore concorda con me una rateizzazione di 125€/mese, che trovo molto onerosa ma che comincio a pagare. Di questo accordo non sembra restare traccia negli archivi di Telecom Italia.
Inoltre pochi giorni fa faccio richiesta di una rateizzazione meno onerosa, mi viene promesso che verró contattato.
NEL FRATTEMPO 2 GIORNI FA MI ARRIVA UNA RACCOMANDATA DA UN'AGENZIA RECUPERO CREDITI, che mi intima di pagare i rimanenti 750€ entro 7 giorni oppure di essere deferito all' autoritá giudiziaria con tutti gli aumenti di spese che ne derivano.

STATE ALLA LARGA! Oggi si trovano portatili decenti per 500/600 Euro. Usati ancora meno.

Ork
18-05-2009, 07:46
quindi mi stai dicendo che la telecom cerca di truffarci?

mi chiedo dove sia la novità :D

Alessandro17
18-05-2009, 08:01

Nessuna novità, lo so, ma bisogna mettere in guardia quelli che si entusiasmano quando gli vengono proposte queste "offerte".

MIRAGGIO
18-05-2009, 13:29
i computer si comprano nei negozi che vendono computer.:O

Alessandro17
18-05-2009, 13:35
i computer si comprano nei negozi che vendono computer.:O

Ovvio. Solo che i negozi di computer non offrono lunghe rateizzazioni a tasso zero, ecco come Telecom "tenta" la gente.

utopics87
25-05-2009, 07:54

quoto :mc: