PDA

View Full Version : HARD DISK esterno e programma per verificare il corretto funzionamento

flok2000
17-05-2009, 00:03
Ciao, questa sera approfittando di un'offerta ho acquistato un hard disk esterno Verbatim da 250 Giga. Potete consigliarmi un programma per verificare il suo corretto funzionamento ovvero la presenza o meno di settori danneggiati?

Grazie

giacomo_uncino
17-05-2009, 00:44
Hd Tune e Crystal disk info per diagnostica generale e Hd Tune x analisi settori

MM
17-05-2009, 07:11
Puoi verificare che disco c'è all'interno, magari con programmi tipo everest (o forse lo si vede anche da sistema di windows) e poi testare con le utility del costruttore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884

flok2000
17-05-2009, 14:35
Sto eseguendo il controllo con HDD regenerator un'applicazione di Hiren's boot CD. Fino ad ora ha controllato quasi 2 giga dei 250 e mi ha trovato 8 bad sector e tutti e 8 li ha riparati. E' normale una cosa del genere? Siccome l'hard disk l'ho preso ieri, se ha dei problemi me lo faccio sostituire, ma come dimostralo? L'hard disk viene regolarmente riconosciuto e i fili vengono copiati

MM
17-05-2009, 22:08
Beh... diciamo che hai fatto proprio una cosa drastica...
Comunque se i settori risultano recuperati il problema non sussiste
Magari tra un po' di tempo testalo con le utility apposite

flok2000
17-05-2009, 22:40
Beh... diciamo che hai fatto proprio una cosa drastica...
Comunque se i settori risultano recuperati il problema non sussiste
Magari tra un po' di tempo testalo con le utility apposite

Effettivamente hai ragione, ho fatto un controllo con HD TUNE e non c'è nessun errore o settore danneggiato ;)