View Full Version : Indeciso tra 2 dissipatori, IFX-14 o Noctua NH-U12P ?
Dovrei raffreddarci un x6800 con moltiplicatore a 11-13 fisso (poi mi regolo) e il resto di default, il case non è un problema perchè sto pensando di sostituire il mio coolemaster elite 330 con un coolemaster 932.
L'indecisione è tremenda :D innanzitutto col l'IFX a differenza del noctua da quel che so bisogna prendere la ventola a parte quindi ulteriore spesa.., poi oltre a questo c'e il fatto temperature che ancora non capisco quale dei 2 renda meglio (sembra l'IFX, SEMBRA) quindi magari qualche commento/opinione mi farebbe comodo ^_^.
Grazie !
Ti consiglio il Thermalright Ultra 120 eXtreme 775 - FDB - Retail, monta di serie una ventola molto silenziosa da 1000rpm e costa sui 63 euro. Le prestazioni sono al top.
il top è IFX14 è vero le ventole sono a parte, io ne ho 3 e ho temperature vicne ad un buon liquido, il thermlright è un ottimo dissi prezzo\prestazioni\qualità ma mi permetto di dire che IFX è superiore e poi dipende sempre se monta sulla tua mobo.
dipende sempre se monta sulla tua mobo.
Asus P5B SE, dovrebbe andare ^_^, aspetto comunque qualche altra opinione ! Il noctua sembra silenzioso e molto "prestante" in salita..(non che debba fare chissà quale salita :D ).
il top è IFX14 è vero le ventole sono a parte, io ne ho 3 e ho temperature vicne ad un buon liquido, il thermlright è un ottimo dissi prezzo\prestazioni\qualità ma mi permetto di dire che IFX è superiore e poi dipende sempre se monta sulla tua mobo.
Quoto, però c'è anche da aggiungere che il prezzo dell'IFX è un po' alto se rapportato alle prestazioni. Perciò imho se non devi fare grandi overclock puoi tranquillamente prendere il Noctua che è un buon dissi.
pgp
Holy Cow
17-05-2009, 10:59
piglia il thermalright ultra 120xtreme che è meglio ;)
Quoto, però c'è anche da aggiungere che il prezzo dell'IFX è un po' alto se rapportato alle prestazioni. Perciò imho se non devi fare grandi overclock puoi tranquillamente prendere il Noctua che è un buon dissi.
pgp
quoto
2 voti per il noctua
2 voti per il 120 extreme (ma non era meglio l'ifx ?)
1 voto per l'ifx
Più che decidermi sto andando ancora più in palla :asd:
Sì, è meglio l'IFX dell'Ultra 120 eX. Però chi te lo ha consigliato ha ricordato il fatto che quest ultimo è venduto anche con una ventola inclusa e perciò costa meno.
pgp
pensaco che la tua cpu scalderà tanto, se ci va prendi ifx, spendi di più ma per i prossimi upgrade sei apposto
alla fine per una questione di prezzo/prestazioni ho preso come case il coolemaster haf 932 e come dissi il noctua, avrei preso senza dubbio il thermalright che mi avrebbe fatto guadagnare qualche grado in più, ma da quando ho letto il fatto della superfice non planare mi son cascate le braccia :rolleyes: peccato che si perdano in un così piccolo (per certi versi) dettaglio, ma io penso che quando uno spende 60 euro perlomeno si aspetta un minimo controllo di qualità..
Vabò, cmq ringrazio tutti per i consigli e speriamo che quando arrivi il tutto riesco a calmare sta bestiolina, l'estate sarà un ottimo test :D , ci sentiamo ragazzi !
Hai fatto bene, anche io fossi stato in te avrei scelto il noctua. L'IFX l'ho comprato solo perchè l'ho trovato usato.
pgp
ottimo acquisto, facci sapere come và
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.