View Full Version : Upgrade vecchio pc!
Ciao a tutti, vorrei per favore un consiglio su un possibile upgrade del mio vecchio pc avente queste caratteristiche:
Windows XP Home SP3
CPU Intel Celeron 3.00GHz
RAM 2 GB
Scheda video integrata, ATI Radeon XPRESS 200 Series
Da quando ho montato 2 HD (uno da 300 GB ed uno da 1 Tera), ed ho acquistato un monitor (Samsung T260HD) non riesco nemmeno ad installare i giochi a cui giocavo prima!
Il pc va bene per uso: videoscrittura, internet, Divx/DVD.
Ma gia con il mulo acceso, la CPU va in crisi, oppure un video in alta definizione, va a scatti!
So che dovrei sostituire il pc, ma nell'attesa, secondo voi, cambiando solo la scheda video riesco a risolvere il problema?
E se sì qual'è la scheda mgliore per la mia configurazione?
Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.
DEABlade
16-05-2009, 22:01
Ciao a tutti, vorrei per favore un consiglio su un possibile upgrade del mio vecchio pc avente queste caratteristiche:
Windows XP Home SP3
RAM 2 GB
Da quando ho montato 2 HD (uno da 300 GB ed uno da 1 Tera), ed ho acquistato un monitor Samsung (T260HD) non riesco a installare nemmeno i giochi a cui giocavo prima!
Ma gia con il mulo acceso, la CPU va in crisi, oppure un video in alta definizione, va a scatti!
So che dovrei sostituire il pc, ma nell'attesa, secondo voi, cambiando solo la scheda video riesco a risolvere il problema?
dubito che faresti molto, il pc è vecchiotto e se montassi una scheda nuova l'alimentatore non reggerebbe di sicuro. Visto che dovrai farlo, io ti consiglio un upgrade completo del pc.
michelgaetano
16-05-2009, 22:08
La sola gpu non basta, quella che ti serve è una cpu con le sfere.
Ci sono i Phenom II X3 che non costano davvero nulla e vanno alla grande.
kinotto88
17-05-2009, 00:21
tieniti i 2 HD e il monitor e cambia tutto il resto..;)
HaRdCoRe GaMeR
17-05-2009, 00:55
tieniti i 2 HD e il monitor e cambia tutto il resto..;)
Quoto
raffaele1978
17-05-2009, 09:42
In effetti il tuo pc è oramai vecchiotto, perciò vale il consiglio che ti hanno dato gli altri: cambia il pc!:D
cervus92
17-05-2009, 10:40
Windows XP Home SP3
RAM 2 GB
Da quando ho montato 2 HD (uno da 300 GB ed uno da 1 Tera), ed ho acquistato un monitor (Samsung T260HD) non riesco nemmeno ad installare i giochi a cui giocavo prima!
Prendi una scheda madre da 50€ socket 775 (magari usata) con un dual core e5200 e una ati hd4550 (perfetta per i tuoi usi, visto che non giochi a quanto ho capito) e tieni il resto. Meno di così (sui 150€ + o -) non so se si riesce a spendere. Se arrivi a 200-220€ c'è l'ottimo PII x3 720 be ;)
Grazie a tutti voi per le risposte!
Il pc avrei pensato di cambiarlo dopo l'estate!
Per il momento avevo pensato di arginare il problema, mettendo una scheda tipo GeForce 9400GT 512mb, ipotizzavo che la gpu della scheda, andasse un attimino in soccorso alla cpu!
Questa soluzione non funzionerebbe provvisoriamente per vedere video il full hd o giocare a titoli a qui giocavo prima?
michelgaetano
17-05-2009, 12:47
Per il momento avevo pensato di arginare il problema, mettendo una scheda tipo GeForce 9400GT 512mb, ipotizzavo che la gpu della scheda, andasse un attimino in soccorso alla cpu!
Questa soluzione non funzionerebbe provvisoriamente per vedere video il full hd o giocare a titoli a qui giocavo prima?
Un minimo, ma non aspettarti nessun genere di prestazioni, è un "rottame" :stordita: (che poi dovrebbe costarti intorno ai 50 € spedita, con neanche 70 € ti porti a casa la 4670 che la schianta).
cervus92
17-05-2009, 12:53
Al posto della 9400 meglio 4550 o 4650 che hanno anche l'uvd 2 e aiutano a vedere i film in hd, caricando il lavoro + sulla gpu che sulla cpu.
@ -Gio-: il pc è molto vecchio e non lascia spazio ad upgrade sensibili...nemmeno ad un solo reparto. Spendi il meno possibile per quella macchina ed aspetta il momento per cambiarlo definitivamente
Grazie mille,
siete stati molto gentili!
Seguirò il vostro consiglio!
Cambierò pc!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.