PDA

View Full Version : Bootdisk per flash bios

loop4633
16-05-2009, 21:27
Ciao a tutti
Spero di non avere sbagliato sezione e prego i moderatori di perdonarmi se così è, ho un problema devo fare il downgrade al bios del mio asus a6tc-ap022h per un problema con le ventole (arrecatomi dall'aggiornamento) ma non riesco a creare un cdrom che mi permetta di accedere a dos ed effettuare questa operazione. Fin ora ho provato a fare un bootdisk con nero... funziona ma quando si apre la console di dos faccio dir e non trovo ne la rom ne flashbios x eseguire l'operazione. Ho provato pure freedos solo che quando modifico la iso cm dicono loro (cioè la scompatto in una cartella aggiungo la rom e flashbios... faccio mkisofs e tutti i tag per creare la iso) avvio il cd appare il bootsplash seleziono di usare il cd in live e poi se ne va in loop una riga di continuo e non carica. Qualcuno riesce a dirmi come posso fare? Possibile che una cosa che col floppy si fa in 40 secondi con un cdrom non si riesce a fare? Sarà sicuramente un fattore di mia ignoranza...

Attendo e spero che qualcuno mi illumini
Saluti

loop4633
16-05-2009, 22:35
mi rispondo da solo... magari può servire a qualche altro bootdisk.com ho preso il flashcd e ho inserito all'interno dell'immagine il .exe per flashare e la rom che dovevo caricare. Funziona perfetto... unico inconveniente che da me ho caricato la volta precedente una rom per modello a6tc ma guardando bene sotto c'è scritto a6t cm modello mentre a6tc me lo da come modello mainboard (almeno MB ver. a6tc credo significhi mainboard version a6tc) cmq ad ogni modo quello che c'è caricato per adesso è l'unico bios che si trova sul sito dell'asus per quanto riguarda i modelli a6tc e non intendo caricare bios da altri siti... ho provato a caricare questo dell'a6t e mi da

Serious error:
Both of model name are not match

Ciò mi lascia intendere che il bios per modello a6tc è quello giusto? e mi devo tenere sto fracasso di ventole?
Spero qualcuno sappia qualcosa in + di me...
Grazie a tutti
Saluti