View Full Version : ADSL Vodafone
CIao a tutti... volevo sapere delle opinioni riguardante questa nuova iniziativa di Vodafone. Per opinioni intendo pareri personali, qualità del servizio (velocità adsl piu precisamente)... Insomma pregi e difetti. Navigando sul web molti ne parlano male e hanno avuto problemi con la velocità dell'adsl oppure problemi con il telefono fisso ma trovo che questi siano casi che possono capitare con qualsiasi altro gestore. Se puoi la discussione si evolve posso entrare piu nel dettaglio.
utopics87
17-05-2009, 00:44
CIao a tutti... volevo sapere delle opinioni riguardante questa nuova iniziativa di Vodafone. Per opinioni intendo pareri personali, qualità del servizio (velocità adsl piu precisamente)... Insomma pregi e difetti. Navigando sul web molti ne parlano male e hanno avuto problemi con la velocità dell'adsl oppure problemi con il telefono fisso ma trovo che questi siano casi che possono capitare con qualsiasi altro gestore. Se puoi la discussione si evolve posso entrare piu nel dettaglio.
Lascia perdere Vodafone, rivende l'adsl di Tele2 quindi puoi immaginare la qualità.
Ti consiglio di controllare se sei coperto da qualche operatore in ull in particolare da Ticali che in ull è una garanzia o in alternativa Libero.
Leggi quì (http://connectedlife.synthasite.com/utilities.php)
Lascia perdere Vodafone, rivende l'adsl di Tele2 quindi puoi immaginare la qualità.
Ti consiglio di controllare se sei coperto da qualche operatore in ull in particolare da Ticali che in ull è una garanzia o in alternativa Libero.
Leggi quì (http://connectedlife.synthasite.com/utilities.php) Attualmente ho Alice 7 Mega. Non mi posso lamentare vista la mia situazione di troppa distanza dalla centralina (capita che ogni tanto durante il corso della giornata cada la linea ma non mi da fastidio quello), il punto è che nell'ultima bolletta telefonica sono arivato a pagare (cosa che non è mai successa) ben 110 €. Mi potete spiegare qual è la qualità di Tele2? Un mio amico ha Tele2 e non si è mai lamentato sulla velocità della linea (che alla fine è la cosa più importante dell'ADSL)
Attualmente ho Alice 7 Mega. Non mi posso lamentare vista la mia situazione di troppa distanza dalla centralina (capita che ogni tanto durante il corso della giornata cada la linea ma non mi da fastidio quello), il punto è che nell'ultima bolletta telefonica sono arivato a pagare (cosa che non è mai successa) ben 110 €. Mi potete spiegare qual è la qualità di Tele2? Un mio amico ha Tele2 e non si è mai lamentato sulla velocità della linea (che alla fine è la cosa più importante dell'ADSL)
La velocità non è tutto in una ADSL. Avere una linea veloce che ti cade ogni 5 minuti credimi ti fa rimpiangere il 56k!
Il tuo amico è il primo caso che sento di ADSL Tele2 che va bene... è una mosca bianca!
utopics87
17-05-2009, 16:31
La velocità non è tutto in una ADSL. Avere una linea veloce che ti cade ogni 5 minuti credimi ti fa rimpiangere il 56k!
Il tuo amico è il primo caso che sento di ADSL Tele2 che va bene... è una mosca bianca!
Perfettamente d'accordo
Il tuo amico è il primo caso che sento di ADSL Tele2 che va bene... è una mosca bianca! Beh che cade ogni 5 minuti è proprio un problema che non è dovuto dall'abbonamento ma da un problema tecnico sicuramente. Comunque faccio sempre l'esempio di questo mio amico, a lui la linea non cade mai e la velocità la trovo ottima. Faccio l'esempio di una macchina se te la danno con dei problemi dici che fa schifo, se te la danno senza dei problemi allora consigli a tutti di prenderla. Funziona così.
Faccio l'esempio di una macchina se te la danno con dei problemi dici che fa schifo, se te la danno senza dei problemi allora consigli a tutti di prenderla. Funziona così.
L'osservazione è giusta, in ogni caso il nostro parere sull'ADSL di Tele2 te l'abbiamo dato. Valuta tu :)
L'osservazione è giusta, in ogni caso il nostro parere sull'ADSL di Tele2 te l'abbiamo dato. Valuta tu :) Quando avrò fatto l'allacciamento vi farò sapere la situazione... se dovesse andare male mi aggrego a voi nel dire che vodafone o tele2 fa schifo xD
Leggi quì (http://connectedlife.synthasite.com/utilities.php) Ho avuto libero circa un anno fa e ho avuto sfurtuna...molta sfortuna, diversi giorni il massimo che toccavo erano i 180 kb mentre altri giorni il massimo che toccavo erano 800 byte (cosa mai vista prima eppure a me è successo), senza parlare del router che mi hanno dato loro... orribile faceva saltare la linea in continuazione e un bel giorno è morto del tutto e per rispedirlo da dove è venuto mi è costato 40 €
utopics87
18-05-2009, 00:04
Ho avuto libero circa un anno fa e ho avuto sfurtuna...molta sfortuna, diversi giorni il massimo che toccavo erano i 180 kb mentre altri giorni il massimo che toccavo erano 800 byte (cosa mai vista prima eppure a me è successo), senza parlare del router che mi hanno dato loro... orribile faceva saltare la linea in continuazione e un bel giorno è morto del tutto e per rispedirlo da dove è venuto mi è costato 40 €
eri coperto il ull?
Comunque sia io trovo che quando vengono a metterti l'adsl (alice,tele2 o vodafone, libero ecc...) se vedi che funziona fin da subito non credo che piu avanti hai dei problemi ma se gia dall'inizio ti trovano un problema che può causare continue disconnessione, lentezza di internet ecc..., non viene mai risolto e l'unica alternativa e di cambiare gestore e vedere se con loro va meglio. Posso fare l'esempio di un mio amico che abita nel mio stesso paese, lui inizialmente aveva alice ma aveva un difetto: internet c'era una volta si e per un mese no, allora non soddisfatto ha messo tele2 ed ha avuto lo stesso identico problema ed infine e ritornato ad alice e il problema era risolto. Per questo che dico che nessun ADSl è orribile ma ti deve andar di culo al primo colpo. Infatti con la mia esperienza posso sconsigliare Libero ma altri posso consigliarlo.
utopics87
18-05-2009, 00:18
Comunque sia io trovo che quando vengono a metterti l'adsl (alice,tele2 o vodafone, libero ecc...) se vedi che funziona fin da subito non credo che piu avanti hai dei problemi ma se gia dall'inizio ti trovano un problema che può causare continue disconnessione, lentezza di internet ecc..., non viene mai risolto e l'unica alternativa e di cambiare gestore e vedere se con loro va meglio. Posso fare l'esempio di un mio amico che abita nel mio stesso paese, lui inizialmente aveva alice ma aveva un difetto: internet c'era una volta si e per un mese no, allora non soddisfatto ha messo tele2 ed ha avuto lo stesso identico problema ed infine e ritornato ad alice e il problema era risolto. Per questo che dico che nessun ADSl è orribile ma ti deve andar di culo al primo colpo. Infatti con la mia esperienza posso sconsigliare Libero ma altri posso consigliarlo.
Tele2 ha però un problema alla fonte che è quello dell'acquisto di poca banda e di limitazione del p2p e quindi la probabilità che vada meglio di un'adsl in ull sono minime.
Comunque se ti troverai bene buon per te
Tele2 ha però un problema alla fonte che è quello dell'acquisto di poca banda e di limitazione del p2p e quindi la probabilità che vada meglio di un'adsl in ull sono minime.
Comunque se ti troverai bene buon per te Ora come ora sto dicendo quello che penso e appena mi sarà attivata l'adsl di vodafone vi farò sapere e vedremo se la penserò come voi o se (difficilmente) sarò soddisfatto. XD
eri coperto il ull? Non saprei dirti...
Stamattina mi hanno staccato alice quindi presumo che la pratica di vodafone sia partita, la richiesta lo fatta il 4 maggio e 25 giorni per la disattivazione sono un po' tanti... aspetterò alla attivazione della loro adsl..
Mirko-91
29-05-2009, 22:09
Io conosco 1 mio amico ke ha l'adsl Vodafone con la Vodafone station e m'ha detto ke gli naviga bene e scarica veloce con emule.:)
techgeneration
30-05-2009, 01:40
Non voglio polemizzare ma ti posso dire di per certo (perchè ho fatto l'enorme cazzata di attivarla in 3 posti senza prima testarla...casa mia, uffico, casa della fidanzata, tutti posti diversi quindi) la linea cade spesso e bisogna aspettare vari minuti prima che il router si allienei nuovamente e quindi si possa riconnettere. Scaricare meno di zero!! Nemmeno il SP2 direttamente dal sito Ms...andava a 4kb/s...Emule non cerca nemmeno!! I furbacchioni chiudono le porte dei peer to peer... un po come l'internet key...ah, dimenticavo, ovviamente cadendo la linea cade pure il telefono e quindi rischi anche di perdere telefonate importanti...poi comunque per qulche € in + si puo' avere alice che è molto meglio...Alla fine dalla disperazione ho messo fast in fibra ottica e con il mulo arrivo anche a 3-4 mb/s :sofico: :sofico:
Stamattina mi hanno staccato alice quindi presumo che la pratica di vodafone sia partita, la richiesta lo fatta il 4 maggio e 25 giorni per la disattivazione sono un po' tanti... aspetterò alla attivazione della loro adsl..
Auguri :doh:
Allora oggi è arrivata l'adsl di vodafone, e sono contento perchè è passato solo un giorno (venerdi alice tolta, sabato vodafone messa XD) come primo speed test in Download mi dava 2.79 e in Upload 0.38 con ping di 68. Questi sono gli stessi parametri che avevo con alice quindi per ora non c'è nessuna differenza di linea. Per quanto riguarda le cadute di linea per ora ancora nessuna (considerando che abito parecchio distante dalla centralina) quindi mi posso considerare fortunato XD nel caso vi siano problemi farò subito sapere per ora tutto ok
techgeneration
30-05-2009, 13:13
Allora oggi è arrivata l'adsl di vodafone, e sono contento perchè è passato solo un giorno (venerdi alice tolta, sabato vodafone messa XD) come primo speed test in Download mi dava 2.79 e in Upload 0.38 con ping di 68. Questi sono gli stessi parametri che avevo con alice quindi per ora non c'è nessuna differenza di linea. Per quanto riguarda le cadute di linea per ora ancora nessuna (considerando che abito parecchio distante dalla centralina) quindi mi posso considerare fortunato XD nel caso vi siano problemi farò subito sapere per ora tutto ok
Una semplice curiosità...perchè hai tolto Alice?
Una semplice curiosità...perchè hai tolto Alice? Perchè l'ultima bolletta sono riuscito a pagare ben 110€ e vi dirò che chiamate ne abbiamo fatte 4 e l'adsl avevamo la 7 mega come abbonamento adsl..
techgeneration
30-05-2009, 14:47
Si prima avevo Alice ora lo tolta e sono passato a Vodafone
Si ma se posso permettermi, la domanda era: perchè?
Si ma se posso permettermi, la domanda era: perchè? Scusa ma prima avevo letto male la domanda ti riscrivo la risposta giusta XD Perchè l'ultima bolletta sono riuscito a pagare ben 110€ e vi dirò che chiamate ne abbiamo fatte 4 e l'adsl avevamo la 7 mega come abbonamento adsl..
Scusa ma prima avevo letto male la domanda ti riscrivo la risposta giusta XD Perchè l'ultima bolletta sono riuscito a pagare ben 110€ e vi dirò che chiamate ne abbiamo fatte 4 e l'adsl avevamo la 7 mega come abbonamento adsl..
Mi permetto di interpretare la domanda io, conoscendo anche perfettamente il pricing di telecom. E perdonami per il tono ironico....
"come hai fatto a pagare 110 euro con 4 telefonate ?? Hai telefonato in Australia ?? "
Canone RTG 16 euro/mese
Canone Alice 7M 20 euro/mese
totale per 2 mesi 72 euro di canone....Gli altri 40 euro me li spieghi ?
Mi permetto di interpretare la domanda io, conoscendo anche perfettamente il pricing di telecom. E perdonami per il tono ironico....
"come hai fatto a pagare 110 euro con 4 telefonate ?? Hai telefonato in Australia ?? "
Canone RTG 16 euro/mese
totale per 2 mesi 72 euro di canone....Gli altri 40 euro me li spieghi ? Appena sarò a casa controllo la bolletta e ti dico in dettaglio cosa e quanto ho pagato XD comunque non ho chiamato in Australia XDD non conosco nessuno XD
techgeneration
30-05-2009, 19:03
Canone RTG 16 euro/mese
totale per 2 mesi 72 euro di canone....Gli altri 40 euro me li spieghi ?
QUOTOOOO!!! magari c'è stato un errore nella bolletta, hai provato a chiamare telecom?
magnetex
31-05-2009, 14:54
Anche io ho richiesto l'adsl Vodafone + station da soli 5 giorni per ora non è stata attivata, ancora ho Alice 7 Mega ( :sofico: ) se volete sapere il motivo per il quale ho deciso il cambio ..bhe eccolo:
http://www.speedtest.net/result/479852278.png (http://www.speedtest.net)
Peggio di così non credo che possa andare
Anche io ho richiesto l'adsl Vodafone + station da soli 5 giorni per ora non è stata attivata, ancora ho Alice 7 Mega ( :sofico: ) se volete sapere il motivo per il quale ho deciso il cambio ..bhe eccolo:
http://www.speedtest.net/result/479852278.png (http://www.speedtest.net)
Peggio di così non credo che possa andare
:eek:
http://www.speedtest.net/result/485514796.png
Questo è lo speedtest di oggi sul server di torino
QUOTOOOO!!! magari c'è stato un errore nella bolletta, hai provato a chiamare telecom? Non c'è nessun errore ho controllato
Non c'è nessun errore ho controllato
Scusa ma non è possibile.
O c'è un errore....oppure hai fatto 40 euro di chiamate.....una delle due.
Che significa non c'è un errore ?!?
Scusa ma non è possibile.
O c'è un errore....oppure hai fatto 40 euro di chiamate.....una delle due.
Che significa non c'è un errore ?!? Di linea telefonica abitazione ho pagato quasi 27€, di adsl ho pagato 33€, Teleconomy Relax sono 9.50€. Di telefonate ho pagato 9 €, poi ci sono 12.50 eu di anticipo conversazioni piu l'iva che sono 16 € alla fine sono 107€
Scusate una cosa, ma vodafone adsl è "nattata" come la vodafone key?
Cioè no problem con il mulo???
Scusate una cosa, ma vodafone adsl è "nattata" come la vodafone key?
Cioè no problem con il mulo??? Con il mulo non c'è nessun problema, nella sezione Firewall - Port Forwarding è possibile aprire le porte
Ok, grazie, quindi il problema lo si ha solo navigando in umts, immagino?
Ok, grazie, quindi il problema lo si ha solo navigando in umts, immagino? Non ho provato ma immagino di si
Da come ho letto nei vari forum di telefonia mobile, tutti si lamentavano di id basso con il mulo...:muro:
Da come ho letto nei vari forum di telefonia mobile, tutti si lamentavano di id basso con il mulo...:muro: Con la chiavetta penso propio di si ma con l'adsl si possono benissimo aprire le porte sulla vodafone station
Guardate che Vodafone rivende l'adsl di tele2 che è filtrata come tutti sappiamo. Anche se si aprono le porte sul modem/router avrai sempre id basso o forse non riuscirai a connetterti ai server. Con l'apertura delle porte del router non puoi bypassare i filtri.
Poche volte non si è filtrati e si scarica a velocità decenti, ma come il traffico cresce si viene filtrati
Guardate che Vodafone rivende l'adsl di tele2 che è filtrata come tutti sappiamo. Anche se si aprono le porte sul modem/router avrai sempre id basso o forse non riuscirai a connetterti ai server. Con l'apertura delle porte del router non puoi bypassare i filtri.
Poche volte non si è filtrati e si scarica a velocità decenti, ma come il traffico cresce si viene filtrati Su questo ti do ragione ma non mi lamento viaggio decentemente
Allora, dopo una settimana che ho ricevuto l'adsl di vodafone, oggi è sorto il primo problema: internet è clamorosamente più lento!!! Sono passato da un Download di 3200 ad uno di 768!!! quindi da un 3,2 mega ad neanche un mega. Oggi c'è brutto tempo e tra in po' ci sarà il temporale, spero solo sia un problema temporaneo, vi terrò aggiornati.
Kingpin73
06-06-2009, 13:15
Allora, dopo una settimana che ho ricevuto l'adsl di vodafone, oggi è sorto il primo problema: internet è clamorosamente più lento!!! Sono passato da un Download di 3200 ad uno di 768!!! quindi da un 3,2 mega ad neanche un mega. Oggi c'è brutto tempo e tra in po' ci sarà il temporale, spero solo sia un problema temporaneo, vi terrò aggiornati.
A me invece è capitato esattamente il contrario come descritto in qualche topic piu sotto.
Sono circa due giorni che non riconosco pu' la mia linea alice adsl, schizza in maniera incredibile, una cosa mai vista in precedenza.
Premetto che attualmente ho Alice 7 Mega e fino a due giorni fa non arrivavo manco al Mega di navigazione durante l'arco dell'intera giornata poi improvvisamente come detto sopra, la mia Adsl è iniziata praticamente a volare ho 7 Mega pieni durante tutto l'arco delle 24 ore e logicamente scarico a velocita' che prima manco sognavo.
Ho pensato, finalmente la Telecozz ha deciso di investire un po' sulla mia centrale, piccolo centro vicino caserta, poi invece stamane mi chiama un operatore della Vodafone e dice che il mio numero è presente sul''ultimo miglio da loro appena aquistato, siccome io non ero a casa ha detto che avrebbe richiamato nel pomeriggio.
Strana coincidenza pero', il mio problema di velocita' risolto proprio quando Vodafone decide di aquistare l'ultimo miglio, che significa sta' cosa ??
Se rifiuto di passare con Vodafone svanira' il mio sogno di avere un adsl da 7 Mega da favola, mi rispediranno di nuovo alla telecozz ritornando cosi' nuovamente col problema delle saturazioni e del mega fisso tutto il giorno ??
A me invece è capitato esattamente il contrario come descritto in qualche topic piu sotto.
Sono circa due giorni che non riconosco pu' la mia linea alice adsl, schizza in maniera incredibile, una cosa mai vista in precedenza.
Premetto che attualmente ho Alice 7 Mega e fino a due giorni fa non arrivavo manco al Mega di navigazione durante l'arco dell'intera giornata poi improvvisamente come detto sopra, la mia Adsl è iniziata praticamente a volare ho 7 Mega pieni durante tutto l'arco delle 24 ore e logicamente scarico a velocita' che prima manco sognavo.
Ho pensato, finalmente la Telecozz ha deciso di investire un po' sulla mia centrale, piccolo centro vicino caserta, poi invece stamane mi chiama un operatore della Vodafone e dice che il mio numero è presente sul''ultimo miglio da loro appena aquistato, siccome io non ero a casa ha detto che avrebbe richiamato nel pomeriggio.
Strana coincidenza pero', il mio problema di velocita' risolto proprio quando Vodafone decide di aquistare l'ultimo miglio, che significa sta' cosa ??
Se rifiuto di passare con Vodafone svanira' il mio sogno di avere un adsl da 7 Mega da favola, mi rispediranno di nuovo alla telecozz ritornando cosi' nuovamente col problema delle saturazioni e del mega fisso tutto il giorno ?? Secondo me se inizialmente avevi il problema del mega fisso come dici tu, mi sa che te lo tieni se continui con alice. Io ora provo a chiamare per il mio problema di velocità.
Kingpin73
06-06-2009, 13:42
Secondo me se inizialmente avevi il problema del mega fisso come dici tu, mi sa che te lo tieni se continui con alice. Io ora provo a chiamare per il mio problema di velocità.
Ma io sono ancora con Alice ed ho 7 Mega fissi durante tutte le 24 ore, non penso che mi trasferiranno su un dslam diverso scusa.
Ma io sono ancora con Alice ed ho 7 Mega fissi durante tutte le 24 ore, non penso che mi trasferiranno su un dslam diverso scusa. Umh non saprei risponderti.
Hi risolto con la velocità, bastava spegnere e riaccendere la vodafone station ora invece che 3200 mi da 3584 quindi meglio ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.