PDA

View Full Version : Problema con scheda video Sapphire HD4670 512mb

Hazard79
16-05-2009, 20:06
Ragazzi come specificato in oggetto ho un problema con questa scheda video appena montata sul mio pc. Premetto che l'acquisto è avvenuto dopo aver consultato questo forum ed in base alla configurazione del mio pc mi hanno consigliato questa scheda video: Sapphire HD4670 gddr3 512 mb.
Invece la congifurazione del mio pc è la seguente:
processore Pentium 4 3.40 GHz, una scheda madre Asus P5VD2 MX SE (scheda integrata AGP Version 3.0) con 1024 Mbytes di memoria DDR2 266Mhz,software utilizzato Win Xp Professionale.
Alimentatore nella colonna +12v segna 18v e sempre sul forum mi hanno detto che andava bene per la suddetta scheda video.
Insomma mi ero convinto e così ho acquistato su epto.it l'HD4670.
Per l'installazione della scheda ho seguito questo criterio:
1 in windows ho disinstallato i driver della scheda video integrata
2 quando mi ha chiesto di riavviare il pc io l'ho spento inserendo la nuova scheda.
Riaccendo il pc, mi rileva il nuovo hardware quindi inserisco il cd e parte l'installazione dei driver.
3 Tutto bene, installazione completata, vado in gestione periferiche nessun conflitto, dopo un pò mi si blocca il pc, riavvio ed ogni qual volta apro un video con vlc o windows media player dopo un pò di tempo mi si impalla il pc.:muro:

Non so proprio cosa fare sono andato nel BIOS ma nn sono molto bravo; se può aiutarvi vi do un link al manuale della mia scheda madre Asus lì ci sono degli screen del mio BIOS.
http://www.manualnguide.com/dl/9352/

Vi prego aiutatemi sono disperato:cry: !!!!

Mazda RX8
17-05-2009, 21:51
che alimentatore è? marca?

pugaciev
17-05-2009, 22:42
controlla intanto dal bios che la integrata sia disabilitata

comunque è probabile che sia l'ali.. con la tua scheda (che ho pure io) si richiedono minimo 350 w (e infatti pure a me tocca cambiare ali :D )

Hazard79
17-05-2009, 22:49
che alimentatore è? marca?

il modello dell'alimentore è: TECNO ac INPUT 230V -50 hZ model TE 500w, ho provato a fare anche l'aggiornamento dei driver ATI dal sito ufficile ma niente:mad: dopo un pò di tempo si blocca tutto, come se non reggesse.
Il pc non va in crash, nel senso che non esce il quadro blu, ma si blocca windows senza poter far nulla.
Che mi dite? vi prego non so proprio come muovermi chi me l'ha fatto fare uff non vorrei aver buttato 75 euro :doh:

Hazard79
17-05-2009, 22:54
controlla intanto dal bios che la integrata sia disabilitata

comunque è probabile che sia l'ali.. con la tua scheda (che ho pure io) si richiedono minimo 350 w (e infatti pure a me tocca cambiare ali :D )la ver del Bios che ho io (citata nel primo messaggio) non accenna ad un' opzione di abilita\disabilita scheda integrata. Nella voce chipset onboard mi fa scegliare solo la memoria 64 o 128 mb :muro: e cmq nella voce primary graphic adapter c'è PCIE lo slot dove ho montato la scheda video

Mazda RX8
18-05-2009, 14:33
il modello dell'alimentore è: TECNO ac INPUT 230V -50 hZ model TE 500w, ho provato a fare anche l'aggiornamento dei driver ATI dal sito ufficile ma niente:mad: dopo un pò di tempo si blocca tutto, come se non reggesse.
Il pc non va in crash, nel senso che non esce il quadro blu, ma si blocca windows senza poter far nulla.
Che mi dite? vi prego non so proprio come muovermi chi me l'ha fatto fare uff non vorrei aver buttato 75 euro :doh:

non escludo sia un problema di alimentazione...