View Full Version : E possibile che i virus si installino nelle chiavi usb per internet?
Salve
Un amico a cui è stata prestata una chiavetta di quelle per andare in internet, dice che quando la inserisce kaspersky gli rileva un virus.
E possibile che un virus abbia scritto in quella chiavetta, oppure nella sim del gestore che è inserita?
Ma non sono protette da scrittura?
.Kougaiji.
16-05-2009, 20:43
Sì, è possibile.
ok, ma allora un antivirus può bastare per togliere il virus?
no, non è possibile....altrimenti la chiavetta è infetta in natura:)
Vedi che ci sono pareri discordanti...
.Kougaiji.
17-05-2009, 12:55
ok, ma allora un antivirus può bastare per togliere il virus?
Sì.
.Kougaiji.
17-05-2009, 12:56
no, non è possibile....altrimenti la chiavetta è infetta in natura:)
Sì, è possibile tramite il classico autorun.inf.
ma è possibile che con queste chiavette si prendano più virus che con la connessione normale?
Io ho provato ad inserirne una nel mio pc e, nel giro di 5 minuti l'antivirus ha rilevato virus, con la connessione normale non mi succede.
Ci sono virus specializzati per questo tipo di connessioni?
.Kougaiji.
17-05-2009, 23:42
Il problema è l'autorun non la chiavetta.Scansiona per bene il tuo pc e poi riscansiona la chiavetta.
xcdegasp
18-05-2009, 00:55
riguardo alla sicurezza un adsl normale o hsdpa è del tutto ininfluente, quello che conta è l'apparato hardware usato quindi un router con nat attiva può darti un incremento del livello di sicurezza (ovviamente si parla di adsl normale), mentre un modem usb o chiavetta usb o modem wi-fi_max sono del tutto equivalenti ed inifluenti sul versante sicurezza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.