PDA

View Full Version : FUJI S2000HD - COLORE FOTO

dicomar
16-05-2009, 17:46
Ciao a tutti. Ho acquistato da un paio di mesi una Fuji S2000HD conscio (avendo letto i vari articoli su questo e altri forum) dei limiti della macchina. Dopo averla utilizzata in diverse occasioni devo però dire che i risultati non sono poi così male. L'unico inconveniente che noto ogni tanto (ad esclusione delle foto riprese in piena luce solare) è una certa predominanza dell'azzurro. Ho verificato che il settaggio del Fujicolor fosse su standard e non su chrome, ho fatto diverse prove con la regolazione del bianco ma non ho ottenuto grandi miglioramenti.
Mi chiedevo se qualche utente del forum avesse suggerimenti in proposito.
Grazie.

ilguercio
16-05-2009, 17:50
Posta la foto...secondo regolamento ovviamente.

dicomar
16-05-2009, 18:28
SCUSA MA HO QUALCHE PROBLEMA PER L'UPLOAD. LA FOTO E' DI 3,43 MB ORIGINARI E NON RIESCO A CONTENERLA NEL LIMITE FISSATO PER I JPEG DI 24,4 KB

ilguercio
16-05-2009, 18:36
SCUSA MA HO QUALCHE PROBLEMA PER L'UPLOAD. LA FOTO E' DI 3,43 MB ORIGINARI E NON RIESCO A CONTENERLA NEL LIMITE FISSATO PER I JPEG DI 24,4 KB

Usa un sito di hosting tipo imageshack...

dicomar
16-05-2009, 18:39
PROVA COSI'

http://picasaweb.google.com/prommaca/PROVA#

ilguercio
16-05-2009, 18:40
Semplice bilanciamento del bianco errato.
In genere la macchina lo azzecca.
Quando non riesce devi essere tu a metterci una pezza.

dicomar
16-05-2009, 18:44
IN QUESTO CASO ERA SU AUTOMATICO.

CIO' VUOL DIRE CHE TRA LE VARIE "PEZZE" CHE BISOGNA METTERE A QUESTA FOTOCAMERA C'E' ANCHE QUESTA.

COMUNQUE COME QUALITA' CHE NE DICI?

ilguercio
16-05-2009, 18:55
IN QUESTO CASO ERA SU AUTOMATICO.

CIO' VUOL DIRE CHE TRA LE VARIE "PEZZE" CHE BISOGNA METTERE A QUESTA FOTOCAMERA C'E' ANCHE QUESTA.

COMUNQUE COME QUALITA' CHE NE DICI?

Questa fotocamera?
Anche la mia reflex e tante altre pro cannano il bilanciamento del bianco.
Se pensavi di avere un bilanciamento bianco perfetto in ogni situazione,mi spiace.
Nessuna macchina ci azzecca alla perfezione.