nicoladm
16-05-2009, 18:34
Salve a tutti.. come da oggetto ho un problema con questa scheda video. Mi è arrivato da un paio di giorni un pc con la seguente configurazione:
Case Cooler Master XCALADE CM 690
Ali CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
MB Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)
Proc. AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
Mem CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
Sk Gainward 4850 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)
HD WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS
il tutto acquistato e assemblato stesso da e-chiave... Allora: lo apro per metterci i lettori dvd e mast. che già posseggo e un altro hd... e installo il s.o. tutto bene.... Il giorno dopo vado ad accenderlo.. e niente non boota... faccio prove controprove.. sconnetto tutti i dispositivi ma niente.. resetto il bios.. e miracolo.. parte.... dopo un pò lo riavvio e fa la stessa cosa.. di prima.. questo fino a ieri sera.. quando improvvisamente compaiono puntini luminosi sullo schermo... Mi viene l'idea che potrebbe essere la sk video la causa di questo comportamento anomalo... la cambio dunque con la mia vecchia 8500 gt... e guarda caso... è proprio cosi.. Ora che devo fare?? aprire un RMA?? Oppure posso fare qualcosa per ovviare a sta cosa.. cioè è partita la mia sk video??
Grazie a tutti
Case Cooler Master XCALADE CM 690
Ali CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
MB Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)
Proc. AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
Mem CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
Sk Gainward 4850 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)
HD WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 1TB WD1001FALS
il tutto acquistato e assemblato stesso da e-chiave... Allora: lo apro per metterci i lettori dvd e mast. che già posseggo e un altro hd... e installo il s.o. tutto bene.... Il giorno dopo vado ad accenderlo.. e niente non boota... faccio prove controprove.. sconnetto tutti i dispositivi ma niente.. resetto il bios.. e miracolo.. parte.... dopo un pò lo riavvio e fa la stessa cosa.. di prima.. questo fino a ieri sera.. quando improvvisamente compaiono puntini luminosi sullo schermo... Mi viene l'idea che potrebbe essere la sk video la causa di questo comportamento anomalo... la cambio dunque con la mia vecchia 8500 gt... e guarda caso... è proprio cosi.. Ora che devo fare?? aprire un RMA?? Oppure posso fare qualcosa per ovviare a sta cosa.. cioè è partita la mia sk video??
Grazie a tutti