PDA

View Full Version : Problema microsd ---> "capacità 0 byte"

madame
16-05-2009, 17:30
Salve,
durante una formattazione del pc ho lasciato una microsd (con relativo adattatore usb) inserita nel pc.
Bene, dopo questo fatto la microsd viene ancora rivelata ma mi da capacità pari a 0 byte...ho provato a formattarla ma non me lo permette..
Ormai è persa? Non la posso più recuperare?

MM
16-05-2009, 20:50
Verifica se viene riconosciuta e in che modo nella gestione disco da strumenti di amministrazione

madame
18-05-2009, 18:34
Sono andata dove hai detto tu e ho visto che era riconosciuta come "non allocata", da lì stesso sono riuscita ad impostarla come primaria e ora funziona!!! :D

Grazie mille ovviamente :ave:, sei stato preziosissimo! :ave: :ave:

Danilo Cecconi
18-05-2009, 19:40
Mi scuso se entro in questa discussione, ma mi sembra proprio il posto più adatto.
Ho anch'io una microsd (Trascend da 1Gb) con "quasi" lo stesso problema: infatti, inserendola nel'apposito lettore, non solo non viene rilevata in "Risorse", ma neanche in "Gestione Disco", mi dice sempre "Nessun Supporto".
Ha tirato definitivamente le cuoia?
Un grazie anticipato a MM, qualora dovesse rispondere. :D

MM
18-05-2009, 19:49
Qui la situazione è decisamente più grave...
La questione è che un lettore di SD è come un CD ROM, vale a dire che la periferica viene individuata, ma se viene segnalato "nessun supporto", significa che la scheda di memoria non viene letta
Le probabilità che sia da buttare sono altissime
Resta solo da tentare di leggerla con qualcos'altro, ma dubito che la questione si risolva positivamente

MM
18-05-2009, 19:52
Sono andata dove hai detto tu e ho visto che era riconosciuta come "non allocata", da lì stesso sono riuscita ad impostarla come primaria e ora funziona!!! :D

Grazie mille ovviamente :ave:, sei stato preziosissimo! :ave: :ave:

http://www.xtremehardware.it/forum/images/smilies/faccine/14.gif

Felice che tu abbia risolto :)

Danilo Cecconi
18-05-2009, 19:53
E' quello che temevo, purtroppo.
Grazie MM:ave: :ave: :ave:

MM
18-05-2009, 19:57
Prego... purtroppo non ho potuto dare buone notizie...