View Full Version : Lezioni di C#(Sharp)
LoganTom
16-05-2009, 18:28
Avevo intenzione di aprire a uscite settimanali (più o meno) delle video guide su C#, come supporto a coloro che vogliono avvicinarsi a questo lingauggio.
Il progetto prevedeva di realizzare una video lezione con una breve (brevissima) introduzione teorica riguardo a ciò che si sarebbe sviluppato e allegare un PDF con tutte le spiegazioni teoriche e tecniche di ciò che si è fatto, oltre aa un riassunto della lezione.
vuoi cosa mi consigliate di fare?
SerMagnus
16-05-2009, 18:38
sarebbe iteressante.
magari per me potrebbe essere un punto di partenza per riprendere e passare al fw 3.5
voto l'ultima
LoganTom
16-05-2009, 19:13
Sarà usato il framework 3.5...comunque le lezioni partiranno proprio da 0 cominciando con i classici hello world...e salendo piano piano di livello fino a costruire piccole applicazioni in windows form con le quali oltre a "maneggiare con la grafica" introdurrò l'uso delle classi e la costruzione di metodi (procedure) e così discorrendo...
e se tempo permette spiegherò continuerò con la crazione di librerie (.dll) e l'utilizzo di esse in programmi fa noi ralizzati...
wizard1993
16-05-2009, 21:53
in video molta teoria e poca pratica; quando cerchi di imparare un linguaggio devi avere il codice davanti agli occhi, fermo, e chiaro; il codice deve essere su carta o su pdf
_Claudio
17-05-2009, 11:36
Io uso VC++ su .net ma non mi dispiacerebbe conoscere il C# (conosco già Java quindi non dovrò avere particolari difficoltà) comunque sarò un assiduo frequentatore.
Specialmente se vi saranno lezioni video con allegato pdf con molta pratica e poca teoria.
LoganTom
17-05-2009, 13:29
Sono lieto di ricevere i vostri consigli, così da mettere a punto un sistema di lezioni che vada pian piano migliorando dando la possibilità a tutti di imparare nella maniera migliore.
dal 18-05 appena mi arriva il microfono nuovo (dato che il mio è morto) dovrei riuscire a pubblicare le prime lezioni e pdf appena ciò avverrà comunicherò l'inizio del corso (totalemnte gratuito...meglio specificarlo:asd: )
grazie ancora per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.